FXCM - fxcm.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Cercatore
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/05/2014, 13:57

Re: FXCM - fxcm.com

Messaggio da Cercatore »

Uidro ha scritto:Non ricordo dove l'ho letto qualche tempo fa. Mi sembra di ricordare di aver letto che FXCM, per far fronte alle problematiche causate dalla SBN con il successivo super indebitamento, avesse deciso di aprire le sue porte ai piccoli account per portare nelle sue casse nuove clienti .
Evidentemente ora il minimo per aprire un conto con loro è di 100 euro.

PS: negli ultimi tempi FXCM aveva introdotto spread molto ridotti. Con conti sotto i 2000euro rimangono quelli ridotti oppure si entra a far parte di un'altra tipologia di conto con spread differenti?
Premesso che opero solo sugli indici, gli spread sono nella norma anche con i minilotti. Non so sui cross, non li seguo
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: FXCM - fxcm.com

Messaggio da fgpulce »

Non lo so....sul sito all'apertura parlano di 2000 euro. Io ho deciso di stare su Oanda, Activtrades e Key to markets. Devo decidere di eliminare uno ma non so quale. Qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie a tutti. Fabri
Avatar utente
Xander01
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/08/2015, 10:55

Re: FXCM - fxcm.com

Messaggio da Xander01 »

FXCM diventa dealing desk per i mini conti:

"Gentile Cliente,
per rispondere meglio alle esigenze dei trader con conti più piccoli, stiamo lanciando il nuovo Mini account di FXCM, che combina le opzioni di un account più semplice con benefici che migliorano la tua esperienza come utente.
VANTAGGI DEL CONTO MINI -
+ Leva fino a 400:1 e richieste di margini ridotti1
+ 9p per punto / Micro lotti (1k)
+ Accesso a 18 delle più liquide/popolari coppie di valute e a 22 CFD
+ Spread tutto incluso, bassi e competitivi. Non sono previste commissioni, tutti i costi sono contenuti nello spread
I Mini account utilizzano dealing desk executionl’esecuzione dealing desk. Sono previste alcune restrizioni in base allo stile di trading (come per esempio il trading con gli expert advisor di MT4).

Ci sono dei casi in cui il mio nuovo stile di esecuzione e la leva possono cambiare?
Sì. Conti con equity che superano 10.000 unità della valuta di riferimento del conto possono essere passati a leva 200:1. Conti con equity che superano 20.000 unità della valuta base del conto possono essere passati a leva 100:1. Inoltre, il conto può essere commutato in esecuzione No Dealing Desk in qualsiasi momento a discrezione di FXCM. (I conti Standard hanno una leva predefinita di 400:1 con esecuzione dealing desk. I conti Premium hanno una leva predefinita di 100:1 con esecuzione No Dealing Desk. Conti con equity che superano 10.000 unità della valuta di riferimento del conto possono essere passati a leva 200:1. Conti con equity che superano 20.000 unità della valuta base del conto possono essere passati a leva 100:1. FXCM può prendere misure per mitigare il rischio derivante dall’attività di market making trasferendo, a nostra esclusiva discrezione ed in qualsiasi momento senza previo consenso, il tuo conto sull’esecuzione NDD. I clienti dovrebbero prendere in considerazione molti fattori al momento di decidere il tipo di esecuzione più adeguata alle loro esigenze (ad esempio, conflitto di interessi, stile o strategie di trading, etc.))

ESECUZIONE: Per i trader che vogliono iniziare con minori investimenti, il nostro Conto Mini ti permette di operare con soli 50€. Accedi alle coppie forex più popolari e liquide con spreads bassi fino a 1,4 pip e app rofitta delle risorse formative del DailyFX e di un assistenza clienti eccezionale. I Conti Mini sono caratterizzati dall'esecuzione dealing desk, in cui FXCM agisce come controparte determinando i prezzi e gli spread. I conti che utilizzano l'esecuzione dealing desk potrebbero avere delle restrizioni in merito a scalping, news trading, utilizzo di EA e trading via API. L'esecuzione Dealing Desk e il trading non sono condotti su una borsa valori. FXCM agisce come controparte in queste transazioni e pertanto agisce come acquirente quando vendi e come venditore quando compri. Come risultato, gli interessi di FXCM potrebbero essere in conflitto con i tuoi interessi. Se non diversamente specificato nel tuo contratto cartaceo o in altri documenti
scritti FXCM quota i prezzi a cui permette di negoziare. I prezzi offerti da FXCM potrebbero non essere i migliori prezzi disponibili ed FXCM potrebbe offrire prezzi differenti a clienti diversi. Se FXCM sceglie di non coprire la propria esposizione derivante dalle operazioni dei clienti, allora dovresti essere consapevole del fatto che FXCM potrebbe guadagnare di più se il mercato dovesse andare contro di te."

Tuttavia ti danno la possibilità di scegliere se beneficiare o meno di questo aggiornamento.
Francesco1
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/11/2016, 13:40

fxcm opinioni

Messaggio da Francesco1 »

Buongiorno è da un po' di tempo che mi esercito con dei demo di svariati broker, ora vorrei provare ad investire pochi soldi [circa 100-200 € so che sono pochi], per fare pratica con il denaro reale, vorrei sapere se fxcm è un broker affidabile e adeguato ad un "trader" alla sue prime esperienze, grazie in anticipo per le risposte.
Francesco
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: FXCM - fxcm.com

Messaggio da nagsul »

Ciao,
con quella cifra molto piccola e con la leva di 200 obbligatoria rischierai veramente tanto. Ti consiglio di guardare altrove, non tanto per l'affidabilità del broker in questione sul quale non posso pronunciarmi ma sul rischio che avresti con il conto che ti fanno aprire con quella cifra
dan50
Messaggi: 2716
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

FXCM LTD

Messaggio da dan50 »

Cosa succede ai conti europei di FXCM Ltd con la Brexit??.
senapazio
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/09/2015, 1:47

Re: FXCM LTD

Messaggio da senapazio »

Niente, al massimo se vuoi ti spostano sull'altra entità europea con base a Cipro autorizzata dalla CYSEC.
dan50
Messaggi: 2716
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: FXCM LTD

Messaggio da dan50 »

Pensi sia la cosa più opportuna?
senapazio
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/09/2015, 1:47

Re: FXCM LTD

Messaggio da senapazio »

Non so, fuori ESMA non hai molte tutele come cittadino Europeo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti