Benvenuti in Matrix

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

ImNeo76
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37

Re: Benvenuti in Matrix

Messaggio da ImNeo76 »

Ciao ringo,
Infatti la gestione fa tutta la differenza del mondo; ho già detto infatti che nella mia strategia l’uscita e’ molto più importante dell’ingresso.
Per le rotture però direi che la statistica va molto filtrata; la differenza è come la rompe, con che inerzia.
Il 93,8% delle volte il prezzo chiude sopra oppure sotto il suo prezzo d’apertura. Tradare il Forex e’ questo. Nulla più, nulla meno!!!!
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Benvenuti in Matrix

Messaggio da MagicRingo »

Adesso allora ci capiamo :)
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
mirco61
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/04/2019, 10:18

Re: Dalle Balle alle Bolle

Messaggio da mirco61 »

unegr ha scritto: 18/01/2021, 23:39 In rete ho trovato questo libro Dalle-balle-alle-bolle che sembra indirizzarci dove diceva ImNeo (neanche a farlo apposta si accenna a matrix :) ). Non l'ho ancora letto tutto,per ora non riesco ancora a capire come le cose possano essere coniugate.
da leggere e rileggere. :yes:
ImNeo76
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37

Re: Dalle Balle alle Bolle

Messaggio da ImNeo76 »

unegr ha scritto: 18/01/2021, 23:39 In rete ho trovato questo libro Dalle-balle-alle-bolle che sembra indirizzarci dove diceva ImNeo (neanche a farlo apposta si accenna a matrix :) ). Non l'ho ancora letto tutto,per ora non riesco ancora a capire come le cose possano essere coniugate.
Ok, gli ho dato un’occhiata.
Una gemma di cui non conoscevo l’esistenza!
Il 93,8% delle volte il prezzo chiude sopra oppure sotto il suo prezzo d’apertura. Tradare il Forex e’ questo. Nulla più, nulla meno!!!!
mirco61
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/04/2019, 10:18

Re: Dalle Balle alle Bolle

Messaggio da mirco61 »

......un aiuto ad avvicinarci al pensiero di Neo! :yes:
Simpatica nota dell'autore: Parafrasando Dante Alighieri (Inferno-Canto III): “Lasciate ogni previsione voi ch’entrate”. ;)
ImNeo76
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37

Re: Dalle Balle alle Bolle

Messaggio da ImNeo76 »

Esatto!!!
Guarda a prescindere dal come si possa quantificare il mercato e che metodi si utilizzino per ingresso, uscita e gestione del denaro, di una cosa sono certo. Il mercato non si può prevedere. Punto!
E non c’è’ money management e RRR che ti possa salvare sul lungo periodo come retail se cerchi di prevedere il mercato.
Il 93,8% delle volte il prezzo chiude sopra oppure sotto il suo prezzo d’apertura. Tradare il Forex e’ questo. Nulla più, nulla meno!!!!
unegr
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/11/2019, 1:08

Re: Dalle Balle alle Bolle

Messaggio da unegr »

mirco61 ha scritto: 23/01/2021, 1:26 ......un aiuto ad avvicinarci al pensiero di Neo! :yes:
Simpatica nota dell'autore: Parafrasando Dante Alighieri (Inferno-Canto III): “Lasciate ogni previsione voi ch’entrate”. ;)
Ad un certo punto ho pensato che dietro ImNeo ci fosse Nicola Antonucci :lol:
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Benvenuti in Matrix

Messaggio da MagicRingo »

Ritengo però sbagliato che si dica che chi usa le candele e il tempo cerca di prevedere il futuro perche non è vero. Anche per il semplice fatto che il momentum si basa sul tempo come il grafico a tick
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
ImNeo76
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37

Re: Benvenuti in Matrix

Messaggio da ImNeo76 »

Hai ragione usare le candele non vuol dire automaticamente prevedere il futuro, certo. Sul momentum sbagli invece; nessuno dice che debba basarsi sul tempo. Dipende.....
Il 93,8% delle volte il prezzo chiude sopra oppure sotto il suo prezzo d’apertura. Tradare il Forex e’ questo. Nulla più, nulla meno!!!!
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: Benvenuti in Matrix

Messaggio da frog »

Buonasera sono stato attirato da questo titolo intrigante ma dopo 10 pagine mi aspettavo una prosecuzione da chi ha iniziato questa discussione, forse non ci sono argomenti per continuarla? Comunque grazie per gli spunti, ma l'introduzione portava ad altro... to be continued
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti