vivere di trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Condor68
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/02/2021, 9:47

Re: vivere di trading

Messaggio da Condor68 »

30% l'anno non significa 30% in UN anno, ma in media per molti anni. E questo si può fare solo se si è molto in gamba. Studio, conoscenza dei mercati, leva bassissima, meno di 1. E' molto difficile, è vero. E' per questo che il 95% dei traders, se non di più, perde soldi sui mercati.
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Inutile fare percentuali. Qui in questo forum ti garantisco che nessuno non solo non fa il 30% all'anno ma proprio non guadagna nemmeno un centesimo. Tutti quelli che hanno provato a farlo credere si sono sciolti come ghiaccio al sole alle prime dimostrazioni
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: vivere di trading

Messaggio da nagsul »

MagicRingo ha scritto: 26/03/2021, 23:40 Qui in questo forum ti garantisco che nessuno [..] fa il 30% all'anno
:cool: Ti dimentichi di me :lol:

In trading system trovi una mia strategia iniziata nel luglio 2018 ed ancora attiva che in 32 mesi ha fatto il 326%, cioè il 125% annuo.
Al contrario di ciò che può capire Paolino quando scrivo, io non sostengo che sia impossibile fare grandi percentuali. Ritengo sia impossibile guadagnare con un capitale inesistente (100, 1.000, 10.000 euro, che non sono un capitale ma piccoli risparmi)

Per fare soldi occorrono soldi, con cinquanta o centomila euro di soldi che puoi permetterti di perdere (e quindi con un capitale in tuo possesso ben più alto), si possono guadagnare cifre accettabili nel forex, non tanti, mille o due mila al mese.

Altra mia strategia condivisa, è quella da me chiamata "brioche e cappuccino" dove con un "capitale" si 100€ guadagnavo ogni giorno i soldi per la colazione (2-3€ in media); lì, il gain era addirittura del 20-30 % al mese (scalping manuale ad alto rischio)
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Ciao Nag! Ma allora non capisco come mai se hai una strategia che fa il 125% all'anno non i bastano 20 mila di capitale e come mai dopo 3 anni non hai gia 60 mila euro di capitale e non vivi di trading.
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: vivere di trading

Messaggio da nagsul »

Risposta semplice:

Dopo tre anni (nel frattempo vivi di aria? ) posto che hai 60.000€ sul conto trading.

Se lo chiudi hai un guadagno di 40.000 sul quale ci paghi le tasse e ti rimangono 50.000. Ci vivi per quanto? e poi che fai?

Ritiri solo il guadagno e riparti con la strategia. Paghi le tasse e hai 30.000 con i quali devi viverci per tre anni, quindi con 800€ al mese :lol:

Ad ogni modo, fossero anche 30.000 l'anno, guadagno di più con il mio lavoro, meno a rischio dai capricci del mercato

Quindi, con questo confermo il mio pensiero qui più volte espresso. Per vivere di trading devi avere un cospicuo capitale da parte, a mio parere almeno un quarto di milione. e parlo del solo capitale dedicato al trading, poi, a mio parere sempre, sarebbe sciocco non diversificare.
Io non riesco a mettere da parte quelle cifre, le spendo prima :happy:
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

nagsul ha scritto: 27/03/2021, 0:55
MagicRingo ha scritto: 26/03/2021, 23:40 Qui in questo forum ti garantisco che nessuno [..] fa il 30% all'anno
:cool: Ti dimentichi di me :lol:

In trading system trovi una mia strategia iniziata nel luglio 2018 ed ancora attiva che in 32 mesi ha fatto il 326%, cioè il 125% annuo.
Al contrario di ciò che può capire Paolino quando scrivo, io non sostengo che sia impossibile fare grandi percentuali. Ritengo sia impossibile guadagnare con un capitale inesistente (100, 1.000, 10.000 euro, che non sono un capitale ma piccoli risparmi)

Per fare soldi occorrono soldi, con cinquanta o centomila euro di soldi che puoi permetterti di perdere (e quindi con un capitale in tuo possesso ben più alto), si possono guadagnare cifre accettabili nel forex, non tanti, mille o due mila al mese.

Altra mia strategia condivisa, è quella da me chiamata "brioche e cappuccino" dove con un "capitale" si 100€ guadagnavo ogni giorno i soldi per la colazione (2-3€ in media); lì, il gain era addirittura del 20-30 % al mese (scalping manuale ad alto rischio)
Quando parli di percentuale di guadagno rispetto al capitale fai riferimento ai soldi che hai sul conto di trading o ai soldi che hai sul conto di trading moltiplicati per la leva (quella dell'ESMA tanto per intenderci perchè per leva qualcuno intende altro)?
Per quanto mi riguarda il calcolo corretto è il seguente:
- Capitale sul conto di trading: 1.000 euro
- Importo di ogni singola operazione; 1.000*30*0.9= 27.000 euro
- Guadagno mensile 10% (se fai il 125% all'anno ...): 27.000*10%=2.700 euro
- Profitto percentuale mensile: 2.700/1000*100= 270%.
Per quanto mi riguarda il calcolo corretto è questo e pertanto con 1.000 euro sul conto si può vivere di trading!!! Nessuno ti impedisce il primo mese di ritirare solo 1.700 euro e dal mese successivo ne guadagni 5.400 ...
Quello che mi lascia dei dubbi è il 270% al mese ma il 50/75% è fattibile, se poi per sei mesi non ritiri nulla ... fatti i calcoli ...
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Scusa nag ma forse non ci siamo compresi. Se tu scrivi che la ua strategia fa il 125% all'anno significa chefa un profitto di 125% al'anno quindi dopo 3 anni se non pelevi hai sul conto 96mila euro (tasse gia pagate). e con 96 mila euro facendo 125% all' anno i vivi eccome. Perdipiu visto che hai un lavoro mica li devi prelevare i primi anni scusa
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Paolino no ho capito i tuoi calcoli.
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Cmq qualche mese fa giusto per darvi un esempio ho scritto n commento a un famoso "formatore" che dice di essere un trader da molti anni. Lui mi ha risposto che se volevo vedere i suoi risultati mi bastava scrivermi al corso premium del suo sito. Al che gli ho risposto "ma quindi per verificare che guadagni devo spendere piu di 100 euro al mese? Non ce modo di vederlo gratis? Non ho mai ricevuto risposta
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

MagicRingo ha scritto: 29/03/2021, 15:33 Paolino no ho capito i tuoi calcoli.
Partendo dal presupposto di fare il 125% all'anno si può ipotizzare circa il 10% al mese costante (ovviamente è un andamento teorico, d'altra parte fare tutti i calcoli con tutte le combinazioni possibili in 10 anni 12 ore al giorno forse si può fare ...).
Con 1.000 euro sul conto utilizzando leva 30 si può aprire una posizione per volta da 30.000 euro, che moltiplico per 0.9 per tenere un po di margine, quindi 27.000 euro. A questo punto il 10% al mese va calcolato non sui 1.000 euro del conto di trading ma sull'importo dell'operazione (27.000 euro) quindi 2.700 euro di profit al mese che rapportati ai 1.000 euro del conto fanno il 270%.
Chiaro che se non utilizzassi la leva 30 con 1.000 euro faresti operazioni da 1.000*0.9=900 euro ... non apriresti nemmeno un microlotto ...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti