Trading con le griglie

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
giovanniza
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/10/2014, 11:05

Trading con le griglie

Messaggio da giovanniza »

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Giovanni e sono un nuovo iscritto di questo forum......io ho pensato a un sistema a griglia e volevo sapere se tra di voi magari un po più esperti di me aveva gia provato.....questo sistema io ho una mia idea però si sono un po inesperto....
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Trading con le griglie

Messaggio da sanford »

Esponi il tuo sistema e vediamo di capirne i punti forti e quelli deboli, che immancabilmente ci saranno.

La griglia è usata da molti traders in molte varianti diverse, qui trovi un esempio in fase di test:

viewtopic.php?t=210
giovanniza
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/10/2014, 11:05

Re: Trading con le griglie

Messaggio da giovanniza »

Allora cerco di spiegarmi .....cerco una volatilità o meglio una candela in favore di trend superiore ai 100 pips....nel giornaliero e controllo che nel settimanale corrisponda il trend....succesivamente divido la candela in 9 parti il punto zero e la chiusura .....successivamente metto a scendere 1 posizione buy da un lotto per 7 livelli (buy considerando un trend positivo) e una sequenza si sell cosi strutturati 10/8/6/4/2/8/6 avro il profitto a ogni livello inferiore e apertura della posizione successiva mentre i buy rimangono sempre aperti....la chiusura così strutturata mi porta in profitto alla fine del 7 livello con la chiusura di buy e sell ...oppure se il prezzo mi va nella direzione indicata avrò costruito una posizione di x buy e un sel unico che però arrivato al punto zero sono comunque in positivo
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Trading con le griglie

Messaggio da sanford »

Non mi è molto chiara la strategia, se riesci dovresti postare un esempio grafico per aiutare la comprensione di quello che vuoi fare...e sopratutto menzionare il capitale di partenza, oltre che i lotti che intendi usare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti