vivere di trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: vivere di trading

Messaggio da frog »

Bene, siete stati chiari e sintetici, grazie. Dalle vostre risposte è chiaro che non si può vivere di trading partendo da capitali piccoli, diciamo fino a 10.000 euri, ma allora perchè scrivere 28 pagine quando alla domanda iniziale si poteva rispondere come avete risposto a me? Non si capisce perchè continuate a parlare di percentuali, leva etc. come se fossero opinioni su di una squadra di calcio mentre siamo nel campo matematico, cosi incasinate chi vi legge mentre in un forum uno dovrebbe trovare risposte per togliersi dai casini.
profxup
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/05/2021, 10:35

Re: vivere di trading

Messaggio da profxup »

Ma volevi una risposta o litigare? :lol:

Scherzi a parte, ti ho detto che la mia risposta voleva essere estremamente sintetica perchè ognuno ha le proprie opinioni, e per questo ci si confronta e si discute.
Ti do ragione, ci si è anche "scannati" un po' a volte, ma è anche vero (come ben sai, visti i tuoi post) che non siamo tutti uguali e spesso diventa difficile capirsi scrivendo.
Probabilmente il thread si sarebbe chiuso in una sola pagina se ci fosse stato il guru dei mercati a diffondere la verità o, come dici tu, se si fosse trattato di una questione puramente matematica (il che ci avrebbe portato ad essere già tutti ricchi sfondati), eppure, come vedi, mi hai portato a risponderti ed anche questa mia risposta contribuisce ad allungarlo, quindi...

Se vuoi ti posso dire che si può vivere di trading anche partendo da €500 (vedi questa vecchia discussione: viewtopic.php?f=19&t=2245), ma ti può bastare? Pensi sia realmente fattibile o che si debba lavorarci un po' sopra per riuscirci? E come? Tu hai qualcosa da proporre invece di reclamare?



:ying:
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: vivere di trading

Messaggio da nagsul »

profxup ha scritto: 29/05/2021, 19:46 Ma volevi una risposta o litigare? :lol:
:lol: Bhè, per quale altro motivo mettersi a scrivere se non per la seconda?

200.000 a parer mio, come già dissi. Se vuoi "Vivere con il solo trading" e non rischiare di dover, dopo mesi o anni, cercarsi un lavoro per mangiare
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: vivere di trading

Messaggio da Nightrader »

frog ha scritto: 29/05/2021, 16:19 Bene, siete stati chiari e sintetici, grazie. Dalle vostre risposte è chiaro che non si può vivere di trading partendo da capitali piccoli, diciamo fino a 10.000 euri, ma allora perchè scrivere 28 pagine quando alla domanda iniziale si poteva rispondere come avete risposto a me? Non si capisce perchè continuate a parlare di percentuali, leva etc. come se fossero opinioni su di una squadra di calcio mentre siamo nel campo matematico, cosi incasinate chi vi legge mentre in un forum uno dovrebbe trovare risposte per togliersi dai casini.
Perchè è una questione troppo varia per poterla banalizzare come vorresti.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

nagsul ha scritto: 29/05/2021, 22:32
profxup ha scritto: 29/05/2021, 19:46 Ma volevi una risposta o litigare? :lol:
:lol: Bhè, per quale altro motivo mettersi a scrivere se non per la seconda?

200.000 a parer mio, come già dissi. Se vuoi "Vivere con il solo trading" e non rischiare di dover, dopo mesi o anni, cercarsi un lavoro per mangiare
Intendi operando utilizzando la leva, 30 nel caso di un conto europeo, o unicamente il tuo capitale (in questo caso lo stesso risultato potresti ottenerlo con 7.000 euro, a meno che non usi stop loss del 50%)?
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Si nagsul dai lo stesso rislutato lo puoi ottenere con 7000 euro anzi, calcolando un sistema che non pende mai stop loss pui fare 2000 euro al mese anche con un capitale di 100 euro. Basta che imposti tutte l trade con n rr di 1:10 metendo come stop loss tutti e 100 gli euri (tanto qualcuno riesce a non prendere mai sl) econ 2 trades hai fatto 2000 euro. Che ci vuole?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: vivere di trading

Messaggio da nagsul »

MagicRingo ha scritto: 30/05/2021, 17:53 Si nagsul dai lo stesso rislutato lo puoi ottenere con 7000 euro anzi, calcolando un sistema che non pende mai stop loss pui fare 2000 euro al mese anche con un capitale di 100 euro. Basta che imposti tutte l trade con n rr di 1:10 metendo come stop loss tutti e 100 gli euri (tanto qualcuno riesce a non prendere mai sl) econ 2 trades hai fatto 2000 euro. Che ci vuole?
Cavolo! Tredici anni di trading e sbagliavo tutto! Non avevo visto la casella dove si imposta "non prendere SL, vinci sicuro, 400 pp al giorno" (nuclear docet)

Paolino, perdonami, tu scrivi sempre come Nuclear, ma Marco lo posso capire, è un truffatore che cerca polli da spennare; le sue "strategie" prevedono una modalità di trading come la tua, infatti ogni tre giorni o settimana brucia i piccoli conti che apre, ma sono conti da 20 euro e in quei pochi giorni convince degli sciocchi a dargli dei soldi in quantità superiore alle sue perdite sul mercato.
Venendo a te, come è possibile, se con 7000 chiudi trade in positivo per 2000 in un mese, che tu non abbia accumulato milioni di euro?
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

nagsul ha scritto: 30/05/2021, 18:29
MagicRingo ha scritto: 30/05/2021, 17:53 Si nagsul dai lo stesso rislutato lo puoi ottenere con 7000 euro anzi, calcolando un sistema che non pende mai stop loss pui fare 2000 euro al mese anche con un capitale di 100 euro. Basta che imposti tutte l trade con n rr di 1:10 metendo come stop loss tutti e 100 gli euri (tanto qualcuno riesce a non prendere mai sl) econ 2 trades hai fatto 2000 euro. Che ci vuole?
Cavolo! Tredici anni di trading e sbagliavo tutto! Non avevo visto la casella dove si imposta "non prendere SL, vinci sicuro, 400 pp al giorno" (nuclear docet)

Paolino, perdonami, tu scrivi sempre come Nuclear, ma Marco lo posso capire, è un truffatore che cerca polli da spennare; le sue "strategie" prevedono una modalità di trading come la tua, infatti ogni tre giorni o settimana brucia i piccoli conti che apre, ma sono conti da 20 euro e in quei pochi giorni convince degli sciocchi a dargli dei soldi in quantità superiore alle sue perdite sul mercato.
Venendo a te, come è possibile, se con 7000 chiudi trade in positivo per 2000 in un mese, che tu non abbia accumulato milioni di euro?
Perchè invece di scrivere delle sciocchezze non rispondi alla mia domanda:

"con 200.000 euro sul conto si usa la leva (30 se c/ di trading europeo) o no?"

Con leva 30 e 7.000 euro sul conto non si fanno operazioni da 200.000 euro?
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

PAolino ancora non hi capito cos'è la leva mi sa. Mica imposti leva 20 o leva 0 o leva 5 quando apri una posizione. Imposti la size in soldi in base alla grandezza dello stop loss o cmq di quanto vuoi rischiare per quell' operazione.
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Qui si parla di vivere di trading non di guadagnare ogni tanto. Ripeto, se è per fare achi ce l'ha piu lungo anche con 100 euro poi guadagnare 2000 in un mese ma questo vuol dire che con 100 euro si puo vivere di trading?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti