vivere di trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

MagicRingo ha scritto: 30/05/2021, 18:54 PAolino ancora non hi capito cos'è la leva mi sa. Mica imposti leva 20 o leva 0 o leva 5 quando apri una posizione. Imposti la size in soldi in base alla grandezza dello stop loss o cmq di quanto vuoi rischiare per quell' operazione.
Mi spieghi dove ho scritto che si può impostare la leva? La leva è quella che ti da il broker che in Europa è massimo 30 (per il forex) e al di fuori può essere 100 / 500 / 1000: mi sa che quello che non ha capito cos'è la leva sei tu. Cosa c'entra la leva QUELLA DELL'ESMA TANTO PER INTENDERCI con i pips di stop loss?????????????????????????????????
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: vivere di trading

Messaggio da Nightrader »

Paolino ha scritto: 30/05/2021, 16:19
nagsul ha scritto: 29/05/2021, 22:32
profxup ha scritto: 29/05/2021, 19:46 Ma volevi una risposta o litigare? :lol:
:lol: Bhè, per quale altro motivo mettersi a scrivere se non per la seconda?

200.000 a parer mio, come già dissi. Se vuoi "Vivere con il solo trading" e non rischiare di dover, dopo mesi o anni, cercarsi un lavoro per mangiare
Intendi operando utilizzando la leva, 30 nel caso di un conto europeo, o unicamente il tuo capitale (in questo caso lo stesso risultato potresti ottenerlo con 7.000 euro, a meno che non usi stop loss del 50%)?
Cos'è uno stop loss del 50%?
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

Spiegamelo tu, io non vedo nessun nesso con la leva.
E' evidente non ci capiamo perchè non parliamo la stessa lingua, se vuoi capire cosa intendo io va su google e scrivi "leva finanziaria esma", dopo potremo capirci.
Può essere che anche quella che consideri tu sia una leva ma non ha niente a che vedere con quella che intendo io.
profxup
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/05/2021, 10:35

Re: vivere di trading

Messaggio da profxup »

Raga, a cominciare da me che ho risposto un po' bruscamente, mi sa che abbiamo fatto scappare Frog...



:ying:
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

La leva a 30 è stata messa per impedire che molte persone si giocassero troppi soldi
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

Va bene, anche se uno quando è maggiorenne e vaccinato deve essere in grado di autogestirsi, ma potrebbe anche indurre qualcuno a versare più soldi sul conto di trading per poi perderne più di quanti ne avrebbe persi con una leva maggiore.
Se c'è tanta solerzia nel preoccuparsi dei risparmi della gente perchè non c'è anche nel gioco d'azzardo on line e no? O nelle macchinette mangiasoldi? O nel gratta e vinci?
E perchè se ad esempio voglio comprare una casa non si va a vedere se posso permettermelo e non mi viene impedito se sto facendo il passo più lungo della gamba?
E perchè ....?
E perchè ... ?
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

Intanto non mi hai spiegato cosa c'entrano i pips di stop loss con la leva
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Paolino qui mi trovi d'accordo, ho spiegato perche hanno limitato la leva a 30 non ho detto che son d'accordo. Per me anche gli stipendi dovrebbero essere senza le trattenute sanitarie pensionistiche, poi se uno si gestisce male i soldi sono cavoli suoi.
Sul discorso della leva e dei pips sono correlati nel senso che se tu apri una trade dove imposti lo stop loss di 10 pips quei 10 pips possono valere 10 euro come 1000. E in base a quello viene utilizzata una certa leva
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
profxup
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/05/2021, 10:35

Re: vivere di trading

Messaggio da profxup »

MagicRingo ha scritto: 30/05/2021, 23:06 La leva a 30 è stata messa per impedire che molte persone si giocassero troppi soldi
Questa è la motivazione che hanno dato, ma trovo che così facendo facciano invece perdere alla gente più soldi.

Se io ho €1.000, con leva 1:100 posso aprire 10 posizioni da 1 mini-lotto, 3 con leva 1:30.
I soldi son sempre quelli, se li perdi li perdi, ma le probabilità di vincere/perdere, e ancor di più le strategie, cambiano notevolmente a sfavore nostro.



:ying:
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

profxup ha scritto: 31/05/2021, 2:13 Se io ho €1.000, con leva 1:100 posso aprire 10 posizioni da 1 mini-lotto, 3 con leva 1:30.
I soldi son sempre quelli, se li perdi li perdi, ma le probabilità di vincere/perdere, e ancor di più le strategie, cambiano notevolmente a sfavore nostro.
Sei sicuro di ciò che dici????
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite