Chi mi aiuta a svelare un mistero?

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Chi mi aiuta a svelare un mistero?

Messaggio da Dainesi »

lucini1954 ha scritto: 08/11/2021, 9:37 Grazie, purtroppo il sorgente non posso averlo visto che si tratta di un EA commercializzato su MT4 Market. I dati che riesco ad estrapolare sono quelli forniti dal report del tester di MT4 e quelli forniti dal Broker relativi a tutte le operazioni effettuate nella giornata come da questi allegati. Dimmi gentilmente se questi report, e i dati sulle singole operazioni che contengono, possono essermi d'aiuto. Dopo anni di ricerche e prove avevo finalmente trovato il "MIO E.A." ossia un E.A. che in tester dà i risultati che vorrei ottenere e non riesco a capacitarmi come mai in reale mi tradisca così spudoratamente.
Grazie e ..... a buon rendere se ne avrò l'opportunità
Ho visualizzato quanto hai allegato e da una prima analisi emergono alcune osservazioni importanti:
  • L'orario delle aperture sul tester non corrisponde all'orario delle aperture live. Siamo sicuri che i fusi orari coincidano e che i dati storici ci siano tutti?
  • Ci sono molti tentativi di apertura ordine che non sono andati a buon fine per mancanza di denaro. Questo succede perchè la leva reale è differente da quella del test e da qui derivano una serie di reazioni a cascata tra le quali, la più importante che mi viene in mente considerando l'operatività documentata dal tester, la copertura hedge delle posizioni che non avviene esponendoti completamente ai cambiamenti di trend.
In sostanza sei sotto capitalizzato oppure hai una leva di tipo ESMA (30:1) mentre i test sono stati condotti con una leva 100:1 o superiore. Per risolvere questa limitazione devi cambiare broker (rimanendo sempre tra quelli con alto indice di affidabilità).

Spero di esserti stato d'aiuto.
lucini1954
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/05/2020, 16:49

Re: Chi mi aiuta a svelare un mistero?

Messaggio da lucini1954 »

Grazie per quanto attiene il fuso orario ne ero consapevole e per evitare di dover riallineare gli orari nel momento del confronto dei dati provvedo. Per la leva ho chiesto spiegazioni a Darwinex e mi è stato detto che la leva è 1/20 e che l'EA dovrebbe operare di conseguenza rilevandola automaticamente dalla MT4 posso provare a fare test senza leva e ad impostare lotti fissi tenendo conto che con XAUUSD il lotto non è 100000 ma più alto in modo da non avere operazioni non eseguite per mancanza di disponibilità Oggi provvedo e fra qualche gg quando darvinex mi trasmette i report delle operazioni mi permetterò di chiederti di riguardare i report.
Grazie ancora
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Chi mi aiuta a svelare un mistero?

Messaggio da Dainesi »

Ok, fammi sapere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti