Indicatori in un expert

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
texcs
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/05/2014, 23:08

Indicatori in un expert

Messaggio da texcs »

Salve a tutti, avevo pensato di levo usare la funzione "icustom" per estrarre i valori delle variabile di alcuni indicatori in un expert; partendo dal presupposto che ho la sorgente di questi indicatori(quindi posso modificarli).
Allego l'immagine dove nella "finestra dati" ho le variabili: buy, sell, m15 TMA band, value2 e value 3, come posso "prelevare" questi valori per usarli nell'expert?
Grazie
Allegati
Expert.JPG
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Indicatori in un expert

Messaggio da Dainesi »

Come avrai potuto notare la funzione iCustom ha alcuni parametri fissi ed altri variabili.

double iCustom(string symbol, int timeframe, string name, ... , int mode, int shift);

name rappresenta il nome dell'indicatore (senza estensioni e riferito al compilato)
i ... indicano la posizione dove porre in modo ordinato i parametri da passare all'indicatore così come li si vede dalla sua finestra delle proprietà
mode è il parametro più importante poichè si riferisce al buffer di output di cui vogliamo leggere il valore, è un indice con base 0 e il cui cardinale lo si può dedurre osservando la finestra dati nella sezione dedicata all'indicatore: la prima riga ha indice zero, la seconda uno e così via.
Lo shift è, come di consueto, la candela sulla quale vogliamo leggere il valore dell'indicatore.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti