Calendari economici numeri sballati?

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
dastrade
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/04/2017, 6:39

Calendari economici numeri sballati?

Messaggio da dastrade »

Ciao a tutti ,
spero di aver scelto la sessione giusta e di non annoiarvi con i miei dubbi...se sbaglio mi corrigerete..
se qualcuno poi mi può chiarire qualche punto sarebbe bello.

Vorrei integrare la mia analisi dei mercati con una tabella excel dove riporto le variazioni quadrimestrali dei pil delle maggiori aree economiche, quindi mi sono messo in cerca dei dati...
..non riuscendo a trovare nulla provo a prenderle direttamente da uno dei tanti calendari economici in rete...ma quando vado a leggere i numeri..
..mi inizia ad andare in tilt il processore...
Immagine 2022-06-22 100704.png
Immagine 2022-06-22 100704.png (35.77 KiB) Visto 382 volte
1) Perchè il numero in colonna "Precedente" spesso non coincide con il dato precedentemente rilasciato??!!

..allora ho cercato di confrontare altri calendari...stesso problema...però in uno c'era il link all'url da cui a quanto pare .. vengono prelevati i dati .
Il link mi rimanda al sito della Eurostat...benissimo . Peccato che mi porta alla homepage . Ma non mi perdo d'animo e mi metto a cercare...solo che non trovo nessun dato quadrimestrale , ma solo annuali...

2) Qualcuno sa con esattezza chi elabora i dati europei riguardo il pil o altre grandezze ? Se si dove posso trovare i dati a cadenza minore della annuale?

3) Nei calendari economici pubblicati online dai vari siti , la colonna "Previsto" , a cosa si riferisce ? Chi sono gli analisti o quali statistiche vengono considerati per queste previsioni?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti