Investimento iniziale

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Chiarab

Re: Investimento iniziale

Messaggio da Chiarab »

Anche io ho cominciato con 1000. Anche se guadagno poco, mi serve per capire se sono capace o no.
CloudIO

Messaggio da CloudIO »

Ciao a tutti. Vorrei passare dalla Demo al Trading, mi sono posto un limite a 300 €.
Chiarab

Messaggio da Chiarab »

Chiarab ha scritto: 10/08/2020, 11:58 Anche io ho cominciato con 1000. Anche se guadagno poco, mi serve per capire se sono capace o no.
Speriamo di moltiplicarli con il tempo :) sto avendo risultati positivi costanti, anche se non straordinari dopo un primo periodo di alti e bassi.
Leonardo

Messaggio da Leonardo »

Quanto dovrei investire per ottenere un grande profitto?
frog

Messaggio da frog »

Posta in questi termini è difficile risponderti
69Alesso78

Messaggio da 69Alesso78 »

Per un principiante, penso che 1000 euro siano troppi. È un rischio troppo grande. Le prime transazioni dovrebbero essere effettuate con centesimi, non euro. E poi, più inizi a capire il mercato, più denaro investi.
69Alesso78

Messaggio da 69Alesso78 »

Leonardo ha scritto: 29/09/2021, 21:33 Quanto dovrei investire per ottenere un grande profitto?
Penso che tutti abbiano capito che più soldi hai a disposizione per le transazioni, maggiore è il profitto che otterrai da qualsiasi movimento di prezzo nella direzione che ti aspetti.

Puoi realizzare un grande profitto in 2 modi:
— entrare nel mercato con molti soldi (cosi il profitto lo fai più velocemente);
— o entri con meno soldi e guadagni meno (e il profitto lo realizzi in un periodo più lungo).

La prima opzione è la più rischiosa, e se sei pronto a rischiare e non hai paura di perdere soldi, entra nel mercato con tutti i soldi che hai, che cosi otterrai il reddito desiderato più in fretta.
La seconda opzione è meno rischiosa perché prevede transazioni con importi inferiori. Questa è l'opzione che ogni trader dovrebbe seguire, perché non possiamo mai essere sicuri della direzione che prenderà il mercato.

Io, come la maggior parte dei trader, mi sento a mio agio nel fare trading con importi minori. Negli ultimi mesi faccio Copy Trading con importi che non superano 50 euro per transazione.
Per chi non conosce il Copy Trading, è l'opzione offerta da eToro e con l'aiuto della quale puoi vedere come altri trader reagiscono ai movimenti del prezzo, rispettivamente puoi copiare i loro movimenti.
Ovviamente non tutte le transazioni vanno a buon fine, ma negli ultimi 2 mesi ho un ROI mensile del circa 5%, che ritengo soddisfacente per un principiante.