Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Uidro »

Il livello che prima non avevo ancora messo è quello tratteggiato blu.

Sul W si vede come il livello M che avevo tracciato principalmente coincida esattemente al HCR di W.
EURNZDWeekly2.png
EURNZDWeekly2.png (28.74 KiB) Visto 652 volte
Sul D ,oltre al box che avevo già detto prima , noto solo che il livello M tratteggiato è stato spesso toccato come livello di liquidità.
1.png
1.png (53.08 KiB) Visto 652 volte
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Bene Uidro,

provo a ricapitolare il ragionamento ...

Sul TF mensile troviamo un gap ed una zona di liquidità. Il Gap non ci piace quindi proviamo a cercare di affinare la nostra selezione dei livelli.
Vado su Weekly e disegno il livello W HCR che coincide con M HCR inferiore.
Poi vado su daily e vedo che si forma un D HCR (vedi chart con I miei commenti).

A questo punto posso selezionare I livelli che terrò sotto osservazione e che mi permetteranno di valutare possibili trades qualora il prezzo tornasse da quelle parti.
EURNZDMonthly.png
EURNZDMonthly.png (38.75 KiB) Visto 641 volte
EURNZDDaily.png
EURNZDDaily.png (56.92 KiB) Visto 641 volte
EURNZDDaily1.png
EURNZDDaily1.png (74 KiB) Visto 641 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
nick091
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/05/2014, 17:49

Re: Jarroo's Method

Messaggio da nick091 »

Wiz3003 ha scritto:nick e frog,
credo che il vostro scambio di post dica già tutto quello che c'è da dire ...siete in due e non riuscite a mettervi d'accordo :yes:

UJ è un cross molto tecnico, I big boys hanno bisogno di molta liquidità per tradare questo cross e i BRN sono il posto ideale dove cercare liquidità.
Non tutti I BRN sono però uguali. Date un occhio alla chart che vi allego ... noterete che alcuni BRN (aree grigie) sono più strette ed il prezzo ha reagito in modo più preciso mentre altre (tipo 110) sono state "violentate" con escursioni ampie.
Questo comporta che i livelli delle prime sono più facili da vedere e più affidabili mentre le seconde possono creare più problemi ... concettualmente immaginate che in giro per il mondo ci siano altri milioni di traders che stanno disegnando i livelli mensili e come voi due danno interpretazioni diverse.

Ho disegnato anche una PPZ mensile che mi sembra interessante (line orizzontale più grossa @ 112.63) ... riuscite a vedere la differenza con gli altri livelli?

Per completare vi posto il grafico del GOLD mensile ... vedete cosa intendo dire?
L’allegato USDJPYMonthly.png non è più disponibile
L’allegato GOLDMonthly.png non è più disponibile
Su UJ 112.63 è un mostro, ppz M e W oltre che vicinissima al RN 112.5
Su GOLD non ho capito, vedo che nella recente fase stazionaria sono stati rispettati i livelli ma questo indipendentemente dai BRN, piuttosto vedo che gli estremi superiore ed inferiore dell'area di consolidamento si sono stabilizzati a ridosso di 1200.00 e 1400.00 mentre il 1300.00 non ha espresso niente di particolare. Forse alludevi proprio ai 1200 e 1400 per la liquidità?
GOLDMonthly.png
GOLDMonthly.png (28.26 KiB) Visto 627 volte
Un trader non è interessato a fare previsioni altrimenti avrebbe fatto il meteorologo ma è interessato solo a fare soldi. [Wiz3003]
Se ho seguito le regole ed il trade è andato in loss va bene, se non le ho seguite ed è andato in win va male[ipse]
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: Jarroo's Method

Messaggio da frog »

Ho provato a tracciare questi livelli, cercando di seguire Wiz, vorrei capire se sono corretti.
Quelli in celeste sono box dove, correggetemi, è meglio evitare di gli swing.
Allegati
Immagine 2.png
Immagine 2.png (18.93 KiB) Visto 619 volte
Avatar utente
fabriintrade
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/05/2014, 11:03

Re: Jarroo's Method

Messaggio da fabriintrade »

Wiz3003 ha scritto: Pag. 99 primo post
Cosa significa quando dici fare money management?
Ciao Wiz!
Scusa ma mi ero perso il post! Grazie per la risposta!
Per money managment intendo la gestione della trade, magari con chiusura parziale al raggiungimento di un target prefissato, quale livello settimanale o daily o swing interessante. Oppure spostamento dello stop loss ad un livello più vicino all'ingresso, oppure ancora mettendo a BE la trade per andare avanti poi a rischio zero. Insomma, tutte quelle "cose", credo indispensabili, che servono per portare a casa un qualche guadagno.
Keep it simple!
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Uidro »

Wiz3003 ha scritto:Bene Uidro,

provo a ricapitolare il ragionamento ...
Grazie Wiz sei stato chiarissimo.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Uidro »

frog ha scritto:Ho provato a tracciare questi livelli, cercando di seguire Wiz, vorrei capire se sono corretti.
Quelli in celeste sono box dove, correggetemi, è meglio evitare di gli swing.
Ciao Frog. Secondo me i livelli che hai segnato sono corretti fine a se stessi, come individuazione di HCR/LCS importanti nel caso il P torni a testare quelle quote.
Quello centrale che hai segnato è quello che in questo momento deve interessarci perchè il P si trova in quella posizione.Però ce ne sono ancora 2 che influenzano il P in questo momento a livello M e un'altro che ci spiega come si è comportato il P negli ultimi mesi.

In questa prima chart evidenzio quello che secondo me è il livello più importante in questo momento che è l'ultimo HCR in M e si può notare come l'high di questo SW si trovi su un livello effettivo molto indietro nel tempo ma che viene rispettato.
La chiusura di questo mese fa PBT&CA ad entrambi questi 2 livelli ed è l'informazione principale di cui dobbiamo tenere conto.
USDCADMonthly.png
USDCADMonthly.png (35.39 KiB) Visto 601 volte
In questa seconda chart invece illustro il livello che ci spiega un'altro passaggio del comportamento del P ed un livello a cui in futuro dovremo tenere bene in considerazione perchè è diventato anche PPZ.
Va osservato come dopo il candelone di gennaio che fa PBT&CA di questo livello( con un consumo di liquidità notevole),in seguito il P faccia pian piano ret sul livello prima di ripartire formando il nuovo LCS
USDCADMonthly1.png
USDCADMonthly1.png (28.45 KiB) Visto 601 volte
Infine credo di aver capito che i S/R dei Box vadano presi in considerazione eccome a differenza dei livelli interni ai box a meno che non siano PPZ.
Queste sono solo mie opinioni che possono essere anche sbagliate, sono solo agli inizi con questa metodologia, corregeti se sbaglio.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

nick091 ha scritto:
Wiz3003 ha scritto:nick e frog,
credo che il vostro scambio di post dica già tutto quello che c'è da dire ...siete in due e non riuscite a mettervi d'accordo :yes:

UJ è un cross molto tecnico, I big boys hanno bisogno di molta liquidità per tradare questo cross e i BRN sono il posto ideale dove cercare liquidità.
Non tutti I BRN sono però uguali. Date un occhio alla chart che vi allego ... noterete che alcuni BRN (aree grigie) sono più strette ed il prezzo ha reagito in modo più preciso mentre altre (tipo 110) sono state "violentate" con escursioni ampie.
Questo comporta che i livelli delle prime sono più facili da vedere e più affidabili mentre le seconde possono creare più problemi ... concettualmente immaginate che in giro per il mondo ci siano altri milioni di traders che stanno disegnando i livelli mensili e come voi due danno interpretazioni diverse.

Ho disegnato anche una PPZ mensile che mi sembra interessante (line orizzontale più grossa @ 112.63) ... riuscite a vedere la differenza con gli altri livelli?

Per completare vi posto il grafico del GOLD mensile ... vedete cosa intendo dire?
Su UJ 112.63 è un mostro, ppz M e W oltre che vicinissima al RN 112.5
Su GOLD non ho capito, vedo che nella recente fase stazionaria sono stati rispettati i livelli ma questo indipendentemente dai BRN, piuttosto vedo che gli estremi superiore ed inferiore dell'area di consolidamento si sono stabilizzati a ridosso di 1200.00 e 1400.00 mentre il 1300.00 non ha espresso niente di particolare. Forse alludevi proprio ai 1200 e 1400 per la liquidità?
Scusa nick,
forse non sono stato chiaro ... volevo farvi notare la differenza tra un livello pulito (GOLD) ed uno sporco /USDJPY) a prescindere dai RN.
Lo vedi sul GOLD?
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
nick091
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/05/2014, 17:49

Re: Jarroo's Method

Messaggio da nick091 »

Wiz3003 ha scritto:
nick091 ha scritto:
Wiz3003 ha scritto:nick e frog,
credo che il vostro scambio di post dica già tutto quello che c'è da dire ...siete in due e non riuscite a mettervi d'accordo :yes:

UJ è un cross molto tecnico, I big boys hanno bisogno di molta liquidità per tradare questo cross e i BRN sono il posto ideale dove cercare liquidità.
Non tutti I BRN sono però uguali. Date un occhio alla chart che vi allego ... noterete che alcuni BRN (aree grigie) sono più strette ed il prezzo ha reagito in modo più preciso mentre altre (tipo 110) sono state "violentate" con escursioni ampie.
Questo comporta che i livelli delle prime sono più facili da vedere e più affidabili mentre le seconde possono creare più problemi ... concettualmente immaginate che in giro per il mondo ci siano altri milioni di traders che stanno disegnando i livelli mensili e come voi due danno interpretazioni diverse.

Ho disegnato anche una PPZ mensile che mi sembra interessante (line orizzontale più grossa @ 112.63) ... riuscite a vedere la differenza con gli altri livelli?

Per completare vi posto il grafico del GOLD mensile ... vedete cosa intendo dire?
Su UJ 112.63 è un mostro, ppz M e W oltre che vicinissima al RN 112.5
Su GOLD non ho capito, vedo che nella recente fase stazionaria sono stati rispettati i livelli ma questo indipendentemente dai BRN, piuttosto vedo che gli estremi superiore ed inferiore dell'area di consolidamento si sono stabilizzati a ridosso di 1200.00 e 1400.00 mentre il 1300.00 non ha espresso niente di particolare. Forse alludevi proprio ai 1200 e 1400 per la liquidità?
Scusa nick,
forse non sono stato chiaro ... volevo farvi notare la differenza tra un livello pulito (GOLD) ed uno sporco /USDJPY) a prescindere dai RN.
Lo vedi sul GOLD?
certo che si vede quant'è pulito, come il PBT&CB che mi sembra perfetto per aspettare il primo touch salvo le altre verifiche del qb
Un trader non è interessato a fare previsioni altrimenti avrebbe fatto il meteorologo ma è interessato solo a fare soldi. [Wiz3003]
Se ho seguito le regole ed il trade è andato in loss va bene, se non le ho seguite ed è andato in win va male[ipse]
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

frog ha scritto:Ho provato a tracciare questi livelli, cercando di seguire Wiz, vorrei capire se sono corretti.
Quelli in celeste sono box dove, correggetemi, è meglio evitare di gli swing.
frog,

I livelli sono weekly o mensili? Se sono mensili è meglio che ti allinei al codice colore (blue) in modo da evitare confusione.

Chi ha mai detto di evitare I box ;-)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti