Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Uidro ha scritto:
frog ha scritto:Ho provato a tracciare questi livelli, cercando di seguire Wiz, vorrei capire se sono corretti.
Quelli in celeste sono box dove, correggetemi, è meglio evitare di gli swing.
Ciao Frog. Secondo me i livelli che hai segnato sono corretti fine a se stessi, come individuazione di HCR/LCS importanti nel caso il P torni a testare quelle quote.
Quello centrale che hai segnato è quello che in questo momento deve interessarci perchè il P si trova in quella posizione.Però ce ne sono ancora 2 che influenzano il P in questo momento a livello M e un'altro che ci spiega come si è comportato il P negli ultimi mesi.

In questa prima chart evidenzio quello che secondo me è il livello più importante in questo momento che è l'ultimo HCR in M e si può notare come l'high di questo SW si trovi su un livello effettivo molto indietro nel tempo ma che viene rispettato.
La chiusura di questo mese fa PBT&CA ad entrambi questi 2 livelli ed è l'informazione principale di cui dobbiamo tenere conto.



In questa seconda chart invece illustro il livello che ci spiega un'altro passaggio del comportamento del P ed un livello a cui in futuro dovremo tenere bene in considerazione perchè è diventato anche PPZ.
Va osservato come dopo il candelone di gennaio che fa PBT&CA di questo livello( con un consumo di liquidità notevole),in seguito il P faccia pian piano ret sul livello prima di ripartire formando il nuovo LCS


Infine credo di aver capito che i S/R dei Box vadano presi in considerazione eccome a differenza dei livelli interni ai box a meno che non siano PPZ.
Queste sono solo mie opinioni che possono essere anche sbagliate, sono solo agli inizi con questa metodologia, corregeti se sbaglio.
WOW che storico ... io non arrivo così indietro :)

Questi sono I livelli M che mi sembrano più significativi ... se i vostri sono diversi possiamo confrontarci.
USDCADMonthly.png
USDCADMonthly.png (49.53 KiB) Visto 598 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

fabriintrade ha scritto:
Wiz3003 ha scritto: Pag. 99 primo post
Cosa significa quando dici fare money management?
Ciao Wiz!
Scusa ma mi ero perso il post! Grazie per la risposta!
Per money managment intendo la gestione della trade, magari con chiusura parziale al raggiungimento di un target prefissato, quale livello settimanale o daily o swing interessante. Oppure spostamento dello stop loss ad un livello più vicino all'ingresso, oppure ancora mettendo a BE la trade per andare avanti poi a rischio zero. Insomma, tutte quelle "cose", credo indispensabili, che servono per portare a casa un qualche guadagno.
Ahhhhhh mo ho capito ... è quello che io chiamo gestione dinamica del rischio e del trade.
Red mi aveva dato un dritta ;)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
fabriintrade
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/05/2014, 11:03

Re: Jarroo's Method

Messaggio da fabriintrade »

Wiz3003 ha scritto: Ahhhhhh mo ho capito ... è quello che io chiamo gestione dinamica del rischio e del trade.
Red mi aveva dato un dritta ;)
Certo, Red mi/ci aveva dato la dritta! :) Volevo solo spiegarlo a parole mie... :green:
Keep it simple!
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Uidro »

Tanti hanno la convinzione che il MM sia la gestione di una trade in corso mentre lo è solo in parte.

Il MM comprende tutto, dall'iniziale analisi sulla coppia, alla size, allo SL e TP, alla gestione dell'operazione in corso, alla chiusura fino alla rivalutazione delle % del proprio conto dopo eventuali profitti o perdite.
Avatar utente
fabriintrade
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/05/2014, 11:03

Re: Jarroo's Method

Messaggio da fabriintrade »

Wiz3003 ha scritto:
Questi sono I livelli M che mi sembrano più significativi ... se i vostri sono diversi possiamo confrontarci.
Io ho anche il L M @1,13120 che sembrerebbe essere una R più volte testata.
USDCADMonthly_0211.png
USDCADMonthly_0211.png (18.77 KiB) Visto 565 volte
USDCADDaily_0211.png
USDCADDaily_0211.png (17.67 KiB) Visto 565 volte
E' uno swing minore, ma vedo che lavora bene. Tu cosa ne pensi?
Keep it simple!
Avatar utente
nick091
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/05/2014, 17:49

Re: Jarroo's Method

Messaggio da nick091 »

Wiz3003 ha scritto:nick e frog,
credo che il vostro scambio di post dica già tutto quello che c'è da dire ...siete in due e non riuscite a mettervi d'accordo :yes:

UJ è un cross molto tecnico, I big boys hanno bisogno di molta liquidità per tradare questo cross e i BRN sono il posto ideale dove cercare liquidità.
Non tutti I BRN sono però uguali. Date un occhio alla chart che vi allego ... noterete che alcuni BRN (aree grigie) sono più strette ed il prezzo ha reagito in modo più preciso mentre altre (tipo 110) sono state "violentate" con escursioni ampie.
Questo comporta che i livelli delle prime sono più facili da vedere e più affidabili mentre le seconde possono creare più problemi ... concettualmente immaginate che in giro per il mondo ci siano altri milioni di traders che stanno disegnando i livelli mensili e come voi due danno interpretazioni diverse.

Ho disegnato anche una PPZ mensile che mi sembra interessante (line orizzontale più grossa @ 112.63) ... riuscite a vedere la differenza con gli altri livelli?

Per completare vi posto il grafico del GOLD mensile ... vedete cosa intendo dire?
USDJPYMonthly.png
GOLDMonthly.png
:blink: quindi il gioco è tutto qua?
Gente con l'occhio esercitato a riconoscere i livelli (criteri a pag1 del thread) viene naturalmente attratta da quelli più appariscenti e tutti insieme, quelli che entrano nel mercato da quelle parti, fanno sì che il livello abbia maggiori possibilità di essere confermato tenendo o flippando
Un trader non è interessato a fare previsioni altrimenti avrebbe fatto il meteorologo ma è interessato solo a fare soldi. [Wiz3003]
Se ho seguito le regole ed il trade è andato in loss va bene, se non le ho seguite ed è andato in win va male[ipse]
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

nick091 ha scritto:
Wiz3003 ha scritto:nick e frog,
credo che il vostro scambio di post dica già tutto quello che c'è da dire ...siete in due e non riuscite a mettervi d'accordo :yes:

UJ è un cross molto tecnico, I big boys hanno bisogno di molta liquidità per tradare questo cross e i BRN sono il posto ideale dove cercare liquidità.
Non tutti I BRN sono però uguali. Date un occhio alla chart che vi allego ... noterete che alcuni BRN (aree grigie) sono più strette ed il prezzo ha reagito in modo più preciso mentre altre (tipo 110) sono state "violentate" con escursioni ampie.
Questo comporta che i livelli delle prime sono più facili da vedere e più affidabili mentre le seconde possono creare più problemi ... concettualmente immaginate che in giro per il mondo ci siano altri milioni di traders che stanno disegnando i livelli mensili e come voi due danno interpretazioni diverse.

Ho disegnato anche una PPZ mensile che mi sembra interessante (line orizzontale più grossa @ 112.63) ... riuscite a vedere la differenza con gli altri livelli?

Per completare vi posto il grafico del GOLD mensile ... vedete cosa intendo dire?
USDJPYMonthly.png
GOLDMonthly.png
:blink: quindi il gioco è tutto qua?
Gente con l'occhio esercitato a riconoscere i livelli (criteri a pag1 del thread) viene naturalmente attratta da quelli più appariscenti e tutti insieme, quelli che entrano nel mercato da quelle parti, fanno sì che il livello abbia maggiori possibilità di essere confermato tenendo o flippando
Mi sembri deluso nick ... potrei parlarti di microstruttura del mercato e profili di liquidità ma non cambierebbe la sostanza. Gli squali (big boys) cercano liquidità per fare le loro entrate dove è più "probabile" trovarla (livelli chiari e possibilmente con confluenze) ;)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
nick091
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/05/2014, 17:49

Re: Disegnare i livelli HCR e LCS

Messaggio da nick091 »

scusa wiz, ho letto solo stamattina dalla pag. 1
Wiz3003 ha scritto: 1. BOX (aree di congestione)
2. PPZ (Price Pivot Zone)
3. SWING HCR/LCS PROFONDI (High/Low profondi)
Nell'idea di "profondo" mi sono sempre rifatto ad O/C e mai ad H/L, è un tuo refuso oppure ho solo sbagliato io?
Ho una mezza idea di aver sbagliato io ma vorrei essere sicuro perchè mi sembra non ne abbiamo mai parlato
Un trader non è interessato a fare previsioni altrimenti avrebbe fatto il meteorologo ma è interessato solo a fare soldi. [Wiz3003]
Se ho seguito le regole ed il trade è andato in loss va bene, se non le ho seguite ed è andato in win va male[ipse]
Avatar utente
nick091
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/05/2014, 17:49

Re: Jarroo's Method

Messaggio da nick091 »

Wiz3003 ha scritto: Mi sembri deluso nick ... potrei parlarti di microstruttura del mercato e profili di liquidità ma non cambierebbe la sostanza. Gli squali (big boys) cercano liquidità per fare le loro entrate dove è più "probabile" trovarla (livelli chiari e possibilmente con confluenze) ;)
Al contrario, se trovo un concetto semplice e corretto che fa da chiave di lettura di tanti altri concetti per me è festa grande
Veramente questa cosa l'hai detta diverse volte ma io sono ostinato e contorto per cui ci ho messo del tempo a realizzare
Un trader non è interessato a fare previsioni altrimenti avrebbe fatto il meteorologo ma è interessato solo a fare soldi. [Wiz3003]
Se ho seguito le regole ed il trade è andato in loss va bene, se non le ho seguite ed è andato in win va male[ipse]
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Disegnare i livelli HCR e LCS

Messaggio da Wiz3003 »

nick091 ha scritto:scusa wiz, ho letto solo stamattina dalla pag. 1
Wiz3003 ha scritto: 1. BOX (aree di congestione)
2. PPZ (Price Pivot Zone)
3. SWING HCR/LCS PROFONDI (High/Low profondi)
Nell'idea di "profondo" mi sono sempre rifatto ad O/C e mai ad H/L, è un tuo refuso oppure ho solo sbagliato io?
Ho una mezza idea di aver sbagliato io ma vorrei essere sicuro perchè mi sembra non ne abbiamo mai parlato
Quando dico "profondi" intendo swing di ampiezza importante ... in altre parole la differenza in pips tra il massimo ed il minimo dello swing è maggiore degli di quella degli swing vicini.
Questi livelli sono più visibili degli altri e sono stati creati da forze in gioco maggiori (ti ricordo che non ci sono solo I trader tecnici nel mercato)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti