Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
fabriintrade
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/05/2014, 11:03

Re: Jarroo's Method

Messaggio da fabriintrade »

Uidro ha scritto:Tanti hanno la convinzione che il MM sia la gestione di una trade in corso mentre lo è solo in parte.

Il MM comprende tutto, dall'iniziale analisi sulla coppia, alla size, allo SL e TP, alla gestione dell'operazione in corso, alla chiusura fino alla rivalutazione delle % del proprio conto dopo eventuali profitti o perdite.
Assolutamente d'accordo con te Uidro, la gestione della trade parte ancora prima di accendere la piattaforma. E' tutto quel complesso meccanismo "mente-tecnica" che ti permette di essere o profittevole o fuori dal giro. Come la scelta dei livelli, discrezionale fin che vuoi, ma comunque vincolata ai sentimenti del mercato, fatto a sua volta da persone. Ma qui si potrebbe iniziare una quantità enorme di discorsi...

Poi dipende anche dalla tipologia di trader, a me piace usare livelli mensili, aspettare la loro violazione su W e cercare ingresso su D. Se va bene posso avere 3/4 segnali a settimana che poi si possono anche trasformare in neanche un ingresso, ma questo fa parte del gioco e ne prendo atto, ho imparato ad accettare che possa anche andare così. Sta poi a noi vedere cosa ci sta meglio addosso, quali livelli usare (magari M,W,D e 4H) e su che segnali andare a tradare. E' questa la parte stupenda del trading, ognuno col tempo (e tempo ce ne vuole molto...) capisce cosa meglio lo rende sereno e felice di mettersi davanti alla piattaforma. Forse sono andato un po'OT, non odiatemi! :P
Keep it simple!
Dikiba
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/05/2014, 20:49

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Dikiba »

Ciao a tutti...

domandina...
EURAUD esempio.png
EURAUD esempio.png (50.29 KiB) Visto 679 volte
Il livello è stato preso a caso, giusto come esempio di una situazione che mi è capitata diverse volte....

Grazie
Ciao
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Dikiba ha scritto:Ciao a tutti...

domandina...
EURAUD esempio.png
Il livello è stato preso a caso, giusto come esempio di una situazione che mi è capitata diverse volte....

Grazie
Ciao
Dikiba,
prendiamo un livello vero tra i tanti che ti sono capitati per vedere di capire.
Posta il livello che controllavi, i setup daily e le signature così riusciamo a capirci.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Dikiba
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/05/2014, 20:49

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Dikiba »

Wiz3003 ha scritto:
Dikiba ha scritto:Ciao a tutti...

domandina...
EURAUD esempio.png
Il livello è stato preso a caso, giusto come esempio di una situazione che mi è capitata diverse volte....

Grazie
Ciao
Dikiba,
prendiamo un livello vero tra i tanti che ti sono capitati per vedere di capire.
Posta il livello che controllavi, i setup daily e le signature così riusciamo a capirci.
Ciao Wiz,

al momento non ho un livello reale sott' occhio con queste caratteristiche...ho trovato questo tipo di situazioni mentre facevo analisi multi TF ma senza curarmene più di tanto..oggi invece stavo riflettendo un po' sulle signature e mi ricordo di alcune situazioni in cui li P dondolava su e giù dal livello...

Appena trovo una situazione reale posto il grafico...

Grazie
Ciao
Dikiba
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/05/2014, 20:49

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Dikiba »

Dikiba ha scritto:
Wiz3003 ha scritto:
Dikiba ha scritto:Ciao a tutti...

domandina...
L’allegato EURAUD esempio.png non è più disponibile
Il livello è stato preso a caso, giusto come esempio di una situazione che mi è capitata diverse volte....

Grazie
Ciao
Dikiba,
prendiamo un livello vero tra i tanti che ti sono capitati per vedere di capire.
Posta il livello che controllavi, i setup daily e le signature così riusciamo a capirci.
Ciao Wiz,

al momento non ho un livello reale sott' occhio con queste caratteristiche...ho trovato questo tipo di situazioni mentre facevo analisi multi TF ma senza curarmene più di tanto..oggi invece stavo riflettendo un po' sulle signature e mi ricordo di alcune situazioni in cui li P dondolava su e giù dal livello...

Appena trovo una situazione reale posto il grafico...

Grazie
Ciao
Ciao a tutti,

ecco Wiz un esempio reale...USD-JPY

Livello: D
Setup: D
Entry: in buy limit con 1/3 della size
USDJPYDaily.png
USDJPYDaily.png (27.76 KiB) Visto 596 volte
USDJPYH4.png
USDJPYH4.png (30.55 KiB) Visto 596 volte
Grazie
Ciao
Avatar utente
nick091
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/05/2014, 17:49

Re: Jarroo's Method

Messaggio da nick091 »

Dikiba ha scritto:
nick091 ha scritto:Visto che se ne parla dico la mia esperienza sui livelli e la loro discrezionalità
Mi sono fatto un qulo così per alcune settimane ed ora bene o male riesco a vedere i livelli considerando le regole della pag 1, il gioco non è così discrezionale come mi sembrava. Un sacco di cose le ho imparate stando sui i grafici e facendo righe orizzontali, bisogna provare e fare le ore di volo necessarie, ed ancora qualche linea mi sfugge.
Oggi ho il problema di distinguere quanto un livello sia importante perchè livelli diversi pur correttissimi hanno forza diversa, e questo mi sembra discrezionale ma spero di superare anche quest'ostacolo.
Ciao Nick...sono assolutamente d' accordo!!
ciao dikiba
per esempio
XAUUSDMonthly.png
XAUUSDMonthly.png (39.32 KiB) Visto 595 volte
Quel supporto era molto forte e non mi meraviglia che, come il saggio wiz ammonisce pochi post addietro, dopo la rottura il prezzo sia scappato
A questo punto credo che graduare i livelli sia un problema di esperienza, quindi avere in mente un'ipotesi di importanza del livello e quando ci si trova una location adeguata provare ad entrare. Tra forza del livello e momentum giocarsi DCC, entry #4, #3, #2, #1.
Di sicuro ci vogliono molti tentativi :dry:
Un trader non è interessato a fare previsioni altrimenti avrebbe fatto il meteorologo ma è interessato solo a fare soldi. [Wiz3003]
Se ho seguito le regole ed il trade è andato in loss va bene, se non le ho seguite ed è andato in win va male[ipse]
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

@ dikiba
USDJPYH4.png
USDJPYH4.png (32.42 KiB) Visto 587 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
ZePeq

Re: Jarroo's Method

Messaggio da ZePeq »

Spunto di analisi: io sono solito segnare i livelli con questa legenda:
-linea continua: lv maggiore / forte
-linea tratteggiata: lv minore / intermedio

Magari può essere utile anche con jarroo segnarsi già, oltre al colore per M W e D, se il lv è strong oppure weak, a me a colpo d'occhio aiuta molto :yes:
Avatar utente
nick091
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/05/2014, 17:49

Re: Jarroo's Method

Messaggio da nick091 »

Redbullish ha scritto:Spunto di analisi: io sono solito segnare i livelli con questa legenda:
-linea continua: lv maggiore / forte
-linea tratteggiata: lv minore / intermedio

Magari può essere utile anche con jarroo segnarsi già, oltre al colore per M W e D, se il lv è strong oppure weak, a me a colpo d'occhio aiuta molto :yes:
sembra una buona idea, un tentativo si può fare :yes:
Un trader non è interessato a fare previsioni altrimenti avrebbe fatto il meteorologo ma è interessato solo a fare soldi. [Wiz3003]
Se ho seguito le regole ed il trade è andato in loss va bene, se non le ho seguite ed è andato in win va male[ipse]
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

nick091 ha scritto:
Redbullish ha scritto:Spunto di analisi: io sono solito segnare i livelli con questa legenda:
-linea continua: lv maggiore / forte
-linea tratteggiata: lv minore / intermedio

Magari può essere utile anche con jarroo segnarsi già, oltre al colore per M W e D, se il lv è strong oppure weak, a me a colpo d'occhio aiuta molto :yes:
sembra una buona idea, un tentativo si può fare :yes:
Non sarebbe più semplice disegnare solo I livelli che si vuole tradare ? :whist:
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti