analisi ciclica evoluta

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Isoibaf
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/11/2022, 21:06

analisi ciclica evoluta

Messaggio da Isoibaf »

buon giorno qualcuno di voi conosce questo mito leggenda dell'analisi ciclica o ciclica evoluta?
io avevo cominciato a studiarla, per mettermi bene le idee in testa mi ero fatto degli appunti, poi non sono riuscito più ad andare avanti, se riesco vi allego quello che ho fatto giusto come appunto, qualcuno più pratico di me mi sa dire che ne pensa? se magari e' un metodo valido dove perderci tempo o magari ci sono metodi più profittevoli,

non riesco ad inserire il file ma vi condivido l'indirizzo per poterlo scaricare

https://forex.altervista.org/Tipi_di_ci ... nteggi.pdf
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3619
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: analisi ciclica evoluta

Messaggio da Gordon1 »

Tutti i metodi son validi se fan profit nel trading
E comunque studiare serve sempre
Conosco 1 che scrive su un altro forum circa l uso di questa analisi.....risultati entusiasmanti nn ne ho visti anzi previsioni centrate ...zero
Ma sulle situazioni passate ...ci prende alla grande con le spiegazioni :green:
Isoibaf
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/11/2022, 21:06

Re: analisi ciclica evoluta

Messaggio da Isoibaf »

Si infatti immaginavo volevo una ulteriore conferma, io ci sono caduto dentro, si becca qualcosa molto raramente e devo rimanere incollato sui grafici tutto il giorno, hanno un gruppo a pagamento si fanno pagare 80 euro al mese e se dai una domanda tutti si innervosisco o dicendo che i nuovi dovrebbero stare zitto, se rispondi dicendo che vorresti imparare ti dicono di stare zitto e ascoltare, qualcosa di spaventoso,
Unica cosa buona ho capito le basi di come si legge un grafico
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3619
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: analisi ciclica evoluta

Messaggio da Gordon1 »

capıto Carlo ? 80 euro a mese ....quando mı daı l aumento? :green:
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3619
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: analisi ciclica evoluta

Messaggio da Gordon1 »

comunque Isoıbaf x chıedere soldı nel forex nn serve che che funzıonı ma che sıa complıcato da capıre :green:
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: analisi ciclica evoluta

Messaggio da carlo10 »

Gordon1 ha scritto: 22/11/2022, 10:17 capıto Carlo ? 80 euro a mese ....quando mı daı l aumento? :green:
Ma se sono io quello povero dei due
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: analisi ciclica evoluta

Messaggio da carlo10 »

Comunque senza entrare nel merito della validità per il metodo ciclico i termini che vedi in quel pdf mi sembrano gli stessi utilizzati nel testo di Migliorino del 2001 che a sua volta ricorda il ciclo di Hurst, studio di molto precedente.
Il problema a mio avviso è sempre definire il minimo ed il massimo, come fai a saperlo mentre è in formazione? Di quante candele hai bisogno per confermarlo?
Isoibaf
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/11/2022, 21:06

Re: analisi ciclica evoluta

Messaggio da Isoibaf »

Quel pdf lo fatto io, perché in quel gruppo davano degli appunti confusi e distorti unendo le informazioni sono riuscito a uscirne fuori ma nessuno ti aiuta direttamente, cmq e solo una parte c'è molto altro ma come dicevo nessuno ti aiuta vedi gente che grida 'di nuovo gain' ma non pubblicano niente non sai dove quando cosa se parli ti aggrediscono quando va bene se no cominciano a parlare di avvocati diffamazione ecc ecc.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti