Pochi ma buoni... si spera...

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Pochi ma buoni... si spera...

Messaggio da carlo10 »

Da settimana prossima condividerò in questo spazio un mio nuovo esperimento.

Inserirò in tempo reale alcuni ordini e relativa gestione. L'ottica è di medio periodo con trade che resteranno aperti mediamente giorni/settimane.
Inizierò con le 3 majors EURUSD, GBPUSD, USDJPY.
Le aperture non saranno frequenti (3/4 al mese?) e più avanti valuterò se ampliare gli strumenti e quali inserire anche a seconda dei risultati.

Apertura ed aggiornamento e chiusura degli ordini saranno comunicati in tempo reale con un post sul forum direttamente da un EA che gira sulla mia MT4 a meno che non ci siano errori su quanto ho sviluppato.
Se l'automatismo di pubblicazione ordini funziona bene con qualche aggiustamento potrei anche condividerlo con chi lo volesse utilizzare per creare discussioni simili qui sul forum.

Chi mi conosce sa già che non deve copiarmi mentre chi non mi conosce è avvisato: sono un perdente cronico.
Chiaramente non si tratta di consigli di investimento ma solo di un diario personale di trading.

Non darò indicazioni sul criterio di apertura/chiusura degli ordini in ogni caso commenti e partecipazione sono benvenuti.
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: Pochi ma buoni... si spera...

Messaggio da frog »

Ciao Carlo,Io aspetto le tue operazioni cosi aprirò operazioni opposte alle tue..... :green: :green: :green: :green:
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Pochi ma buoni... si spera...

Messaggio da carlo10 »

Ahaha finalmente uno che ha capito come sfruttarmi.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Pochi ma buoni... si spera...

Messaggio da carlo10 »

Comunque il sistema è attivo da ieri al momento niente operazioni. Dovrai pazientare.
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: Pochi ma buoni... si spera...

Messaggio da frog »

Non voglio conoscere il sistema ma devo dedurre che non è PA ma indicatori vari?
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Pochi ma buoni... si spera...

Messaggio da carlo10 »

Non saprei classificarlo nettamente nemmeno io, è piuttosto complesso nel suo insieme. E' un sistema automatico, gli indicatori li utilizza ma ci sono anche elementi di price action.
Posso dire che si tratta di un sistema trend following.
I backtest da Gennaio sono buoni quindi sicuramente con la mia fortuna lo sto mettendo live giusto giusto nel periodo in cui le performance invertiranno.
Vedrete size piccoline perchè purtroppo ho il conto che piange. Dovrei almeno riuscire ad evitare danni grossi.
biofede
Messaggi: 385
Iscritto il: 26/04/2015, 13:16

Re: Pochi ma buoni... si spera...

Messaggio da biofede »

:) Alla grande
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Pochi ma buoni... si spera...

Messaggio da carlo10 »

Finchè sono flat entusiasmo alle stelle, poi con i primi loss abbasso la cresta.
Avatar utente
Maxx
Messaggi: 225
Iscritto il: 03/11/2022, 10:27

Re: Pochi ma buoni... si spera...

Messaggio da Maxx »

In bocca al lupo :)
Passero' ogni tanto a leggerti.
biofede
Messaggi: 385
Iscritto il: 26/04/2015, 13:16

Re: Pochi ma buoni... si spera...

Messaggio da biofede »

Comunque, sulla coppia eurusd il settimanale è entrato "long" da lunedì. Su uno dei miei sistemi, forse quello più aggressivo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite