STFB - Strategia redditizia 38 mila euro in un anno ma...

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: STFB - Strategia redditizia 38 mila euro in un anno ma...

Messaggio da Gordon1 »

achab dı sıcuro lo faı con le mıglıorı ıntenzıonı ma consıglıare cosı tanto un broker con queste valutazıonı nn e' cosa da fare ...a mıo parere
Avatar utente
achab
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2023, 20:06

Re: STFB - Strategia redditizia 38 mila euro in un anno ma...

Messaggio da achab »

Ragazzi,
non mi mettete in bocca cose che non ho detto, per favore: io non ho mai consigliato nessun broker. Stavo solo rispondendo a FelixRoma che chiedeva "Tornando al tema del thread, conoscete broker con 0 commissioni e 0,2 di spread?", che - quindi - era andato ben fuori e l'ho 1) rimesso in carreggiata e 2) ho anche nello stesso posto scritto "Ci sarà una fregatura da qualche parte? La mia esperienza mi obbliga a pensare si, certamente si". Sono stato esaustivo, previso ed onesto, senza ombra di dubbio.

Quindi, per favore, non scrivete cose sbagliate. Grazie.
/achab
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: STFB - Strategia redditizia 38 mila euro in un anno ma...

Messaggio da frog »

:ying:
Avatar utente
achab
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2023, 20:06

Re: STFB - Strategia redditizia 38 mila euro in un anno ma...

Messaggio da achab »

FelixRoma ha scritto: 10/01/2023, 23:00 Tornando al tema del thread, conoscete broker con 0 commissioni e 0,2 di spread?
Per capire a fondo il problema dello spread, guarda oggi cosa è successo col Cable che da normali 0.7 pips ha superato i 40.0 pips, sullo spike delle 14:30 di oggi:
GBPUSD.ecnM1.png
GBPUSD.ecnM1.png (17.41 KiB) Visto 327 volte
/achab
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: STFB - Strategia redditizia 38 mila euro in un anno ma...

Messaggio da MagicRingo »

achab non ti preoccupare qui si comportano cosi... criticano dall'altro della loro sapienza. Si permettono di criticare mentre se qualcuno critica loro guai. Io sto ancora aspettando la sfida di Gordon................. spero vivamente che mi dimostri i suoi risutati sono sincero ma credo si sia tirato indietro
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: STFB - Strategia redditizia 38 mila euro in un anno ma...

Messaggio da MagicRingo »

Gordon1 ha scritto: 11/01/2023, 8:58
MagicRingo ha scritto: 10/01/2023, 22:07 Maxx continuo a non capire il perché molti se la prendono con cui chiede semplicemente dimostrazioni. Mica ho offeso nessuno mi pare

comunque ıo tı ho fatto una proposta ....se tı posto UN conto che rıspetta quello detto neı mıeı post dove mı daı del bugıardo ...tu tı cancellı e sparıscı da sto forum?
fammı sapere l occasıone e ' ghıotta e come scrıtto ....oggı faccıo pulızıa delle cose ınutılı
come vedi è lui stesso a propormi di dimostrarmi che guadagna ma ancora nulla... mah... aspettiamo
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
sanford
Messaggi: 399
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: STFB - Strategia redditizia 38 mila euro in un anno ma...

Messaggio da sanford »

Dico la mia, senza pretendere di aver ragione, mi limito solo a esporre il mio punto di vista:

1) EA di scalping profittevoli non ce ne sono, e anche se ci fossero verrebbero sabotati dal broker di turno con slippage, requote, eccetera...mi pare che qui e in altri forum di settore, nel corso degli anni di esempi di EA scalper che son saltati ne abbiamo visti a centinaia

2) EA su strategie a medio / lungo termine immagino che ce ne siano parecchi in grado di guadagnare, se lavorano da H4 in su di solito i broker non fanno storie, hanno tutto il tempo di pararsi le terga con le posizioni...ma la gente li usa poco, ha fretta di arricchirsi e si rivolge agli EA di cui al punto 1, suicidandosi

3) Persone che guadagnano col forex? Sicuramente ce ne sono, ma in genere non gli interessa dimostrare nulla a nessuno, anche se a volte hanno il piacere di condividere le loro strategie o dare degli spunti che quelli più attenti sono in grado di cogliere e mettere a frutto...e qui ne ho visti più di uno, che poi si son stancati di dare perle ai porci, e si son dedicati soltanto al loro orticello...peccato, da loro ho imparato molto, quantomeno a scartare tutte le cose più pericolose per il conto

4) Io personalmente col forex ci ho solo rimesso, adesso faccio solo demo per divertimento ma è ormai dal 2018, dopo una decina d'anni di tentativi fallimentari, che sono passato al trading sportivo e al betting e lì le percentuali riesco a farle e non ho ancora bruciato un conto. Solo con il trading prematch si può fare con facilità un 2,3,5% in poche ore o in pochi minuti, rischiando pochissimo, cosa che invece nel forex non è possibile

5) Per concludere, ritengo che buttare tempo e sudore su un EA di scalping non abbia alcun senso...al massimo guadagnerà solo in backtest, ma mai in reale, se non per pochi giorni, giusto il tempo che serve al broker per sabotarlo. Meglio EA a medio lungo termine, che facciano poche operazioni ma di ampio respiro, anche un banalissimo EA che trada dall'incrocio delle medie mobili ha molte più possibilità di far profitto rispetto al migliore degli EA di scalping


My two cents
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: STFB - Strategia redditizia 38 mila euro in un anno ma...

Messaggio da MagicRingo »

Molto interessante Sandford! Come hai cominciato e che libri o siti hai letto per imparare?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
sanford
Messaggi: 399
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: STFB - Strategia redditizia 38 mila euro in un anno ma...

Messaggio da sanford »

Ci sarebbero da scrivere un sacco di cose e qui direi che siamo off topic, comunque per capire la differenza tra mercato exchange e betting puro (anche se quest'ultimo ultimamente ha introdotto una caratteristica che in passato apparteneva solo all'exchange) ti basti sapere che l'exchange è un mercato tra privati in cui il bookmaker incassa una percentuale fissa sulle vincite che oscilla tra l'1 e il 5% mentre nel betting tu investi direttamente contro il bookmaker, che quindi cerca di sabotarti tutte le volte che gli è possibile. Entrambi i mercati hanno pro e contro ma decisamente l'exchange rimane il migliore :)

In italia abbiamo 2 exchange principali, Betfair e Betflag, e per capire come funziona il betting exchange puoi dare un'occhiata a questo link e scaricarti l'ebook gratuito che serve da infarinatura di massima, poi leggendo gli altri articoli del sito puoi ampliare le nozioni di base. Se poi hai bisogno di approfondire ulteriormente, eventualmente scrivimi in privato ;)

https://bettingexchange.it/guida-bettin ... rmato-pdf/
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: STFB - Strategia redditizia 38 mila euro in un anno ma...

Messaggio da MagicRingo »

ok! grazie sand!
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti