EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

tizio
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/05/2014, 14:08

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da tizio »

dan50 ha scritto: 06/03/2023, 16:45 Non capisco,tizio! Credo di avertela argomentata.
mi aspettavo una argomentazione tipo questa

1) short per tenuta zona resistiva oraria o altro

2) rispettivo tp su supporto inferiore

3) non vado short per chiusura oraria fuori zona resistiva, o altro

4) " Short da 1.0650 con [email protected] Sl@ 1.06622 " perche vedo, valuto, ipotizzo, la sfera di cristalla mi dice ecc


Ps: Scusami ho chiesto troppo, non sei ne tenuto , ne ai mai detto di darle
scritto solo per chiarire
Allegati
EU 1H 06 03 23.JPG
dan50
Messaggi: 2716
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

Scusami tizio,se sono stato effettivamente troppo sintetico.
Ti argomento cosi la mia motivazione: rotto il livello resistivo di 1.0650 non avrei ritenuto opportuno entrare ancora short. Su grafico orario,ho rilevato un pattern armonico "Bearish Bat Pattern" che mi dava come area di possibile reverse,quella piccola,che vedi dentro alla grande.Questo mi ha spinto ad entrare long ,sempre con una dose di rischio,fino alla prevista zona di possibile reverse,dove sono entrato short.Tutto qui.Scusami ancora ;)
EURUSD H1 (03-06-2023 1710).png
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da carlo10 »

dan50 ha scritto: 03/03/2023, 16:21
carlo10 ha scritto: 03/03/2023, 16:19
dan50 ha scritto: 03/03/2023, 16:12

Bravo Carlo,sei arrivato a 5 pips dalla tua previsione.Se entra in quell'area,compro ancora e medio la perdita.
Quando non entro in posizione ogni tanto ci azzecco.
Comunque prima di scrivere i livelli sul forum ho guardato il grafico e pensato, dove li metterebbe dan? Mi sorprende solo che per una volta tu seguissi il trend :lol:
Infatti stò perdendo :green: :green:
credo stia girando long ora, sei ancora in posizione?
dan50
Messaggi: 2716
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

Si Carlo,sono ancora in posizione ed oggi per un pips non ho preso lo stop. Spero solo che non mi chiuda sotto 84,00.Vedremo.
navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

La componente fortuna è fondamentale, a mio avviso alcuni grafici hanno perso ogni logica perché influenzati dalla più piccola ed insignificante news del momento....quindi si va su e giù per 30/40 pips al minimo rumore, senza prendere una vera direzione. Del resto si lateralizza per la maggior parte del tempo, ho sempre pensato di mettermi long e short nello stesso tempo. :green: :green: :green:
Vi allego un ingresso di oggi a conferma di quello che dico.
Come in tutte le cose della vita ci vuole una buona dose di fortuna.
tizio
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/05/2014, 14:08

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da tizio »

dan50 ha scritto: 06/03/2023, 18:21 Scusami tizio,se sono stato effettivamente troppo sintetico.
Ti argomento cosi la mia motivazione: rotto il livello resistivo di 1.0650 non avrei ritenuto opportuno entrare ancora short. Su grafico orario,ho rilevato un pattern armonico "Bearish Bat Pattern" che mi dava come area di possibile reverse,quella piccola,che vedi dentro alla grande.Questo mi ha spinto ad entrare long ,sempre con una dose di rischio,fino alla prevista zona di possibile reverse,dove sono entrato short.Tutto qui.Scusami ancora ;)

EURUSD H1 (03-06-2023 1710).png
Ti rigrazio molto della risposta

Alla luce ormai della realta del mercato, l' analisi risultata sbagliata (non ti offendere) .

Anch'io avrei battezzato il movimento XA come te, perche non cè altro modo che battezzarlo impulsivo.

a me questa incertezza, valutazioni ed etichettatura sbagliate dei grafici, mi ha portato ad cercare di non utilizzarli e cercare altre strade.

Visto che continui ad usare questi pattern economicamente positivi per te , ai qualche suggerimento da dare, oltre alle info che posti?
dan50
Messaggi: 2716
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

tizio ha scritto: 06/03/2023, 20:21
dan50 ha scritto: 06/03/2023, 18:21 Scusami tizio,se sono stato effettivamente troppo sintetico.
Ti argomento cosi la mia motivazione: rotto il livello resistivo di 1.0650 non avrei ritenuto opportuno entrare ancora short. Su grafico orario,ho rilevato un pattern armonico "Bearish Bat Pattern" che mi dava come area di possibile reverse,quella piccola,che vedi dentro alla grande.Questo mi ha spinto ad entrare long ,sempre con una dose di rischio,fino alla prevista zona di possibile reverse,dove sono entrato short.Tutto qui.Scusami ancora ;)

EURUSD H1 (03-06-2023 1710).png
Ti rigrazio molto della risposta

Alla luce ormai della realta del mercato, l' analisi risultata sbagliata (non ti offendere) .

Anch'io avrei battezzato il movimento XA come te, perche non cè altro modo che battezzarlo impulsivo.

a me questa incertezza, valutazioni ed etichettatura sbagliate dei grafici, mi ha portato ad cercare di non utilizzarli e cercare altre strade.

Visto che continui ad usare questi pattern economicamente positivi per te , ai qualche suggerimento da dare, oltre alle info che posti?
Quale analisi alla realtà del mercato ti risulta sbagliata? Quali incertezze ed etichettature sbagliate dei grafici hai rilevato? Puoi farci conoscere le altre strade che hai intrapreso? Grazie
tizio
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/05/2014, 14:08

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da tizio »

dan50 ha scritto: 06/03/2023, 22:23
tizio ha scritto: 06/03/2023, 20:21
Ti rigrazio molto della risposta

Alla luce ormai della realta del mercato, l' analisi risultata sbagliata (non ti offendere) .

Anch'io avrei battezzato il movimento XA come te, perche non cè altro modo che battezzarlo impulsivo.

a me questa incertezza, valutazioni ed etichettatura sbagliate dei grafici, mi ha portato ad cercare di non utilizzarli e cercare altre strade.

Visto che continui ad usare questi pattern economicamente positivi per te , ai qualche suggerimento da dare, oltre alle info che posti?
dan50 ha scritto: 06/03/2023, 22:23 Puoi farci conoscere le altre strade che hai intrapreso? Grazie
Ho scritto "cercare altre strade "
dan50 ha scritto: 06/03/2023, 22:23 Quale analisi alla realtà del mercato ti risulta sbagliata? Quali incertezze ed etichettature sbagliate dei grafici hai rilevato?
sono entrato short paper al punto 3 con te e uscito al punto 4 ( per soliti miei dubbi)

per analisi ribassista non è stato fatto il long dal punto 4 che era il movimento più corposo

PS: avevo scritto non ti offendere non ho nessuna intezione di polemizzare
Allegati
EU 1H 06 03 23 dan.JPG
dan50
Messaggi: 2716
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

Non sono assolutamente offeso,tizio, siamo qui insieme per cercare di districare la complessa matassa del trading.
navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

Scusate, mi intrometto solo per il piacere di dire la mia:
Impulsi e correzioni sono soggettivi e differenti a secondo del TF operativo, sinceramente su questo grafico io non vedo nessun impulso e nessuna correzione, vedo due swing iniziati e finiti nel medesimo posto tra l'altro anche molto prevedibili, per chi segue lo stesso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti