EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

Ci riprovo...............
tizio
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/05/2014, 14:08

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da tizio »

navajo ha scritto: 06/03/2023, 23:40 Scusate, mi intrometto solo per il piacere di dire la mia:
Impulsi e correzioni sono soggettivi e differenti a secondo del TF operativo, sinceramente su questo grafico io non vedo nessun impulso e nessuna correzione, vedo due swing iniziati e finiti nel medesimo posto tra l'altro anche molto prevedibili, per chi segue lo stesso.
La visione ribassista che ha DAN ce l'avevo anch'io e non è soggettiva ma oggettiva (nel grafico e te la conto pure)

e come dicevo ha DAN tutto questo non mi da certezze perche ho tradato il mercato contro trend e non mi soddisfa

e chiedevo a dan come aveva risolto visto che lui le usa
Allegati
EU 1H 06 03 23 cla.JPG
navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

@tizio:
Sono stato abbastanza chiaro, e soggettiva non oggettiva.
Ovviamente come ben sai al variare del TF ne possiamo contare a centinaia di swing.
Lo stesso discorso vale per il contro trend, in una candela D abbiamo: 6 H4, 24 H1, 48 M30, 96 M15, 144 M10, 288 M5, 1444 M1..... Quindi....dove lo vogliamo trovare il trend?
navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

Il concetto di trend è molto aleatorio, a secondo del TF operativo questo potrebbe e non potrebbe essere un controtrend.
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

navajo ha scritto: 07/03/2023, 10:01 Il concetto di trend è molto aleatorio, a secondo del TF operativo questo potrebbe e non potrebbe essere un controtrend.
CIAO Navajo potreı maı nn rıspondertı su questa tua affermazıone? :green:

dıcı una cosa gıusta ma voglıoentrare pıu nello specıfıco
prendıamo ı lıvellı ...chı dıce dı prendere ı daıly chı addırıttura ı weekly ..han ragıone tutı e 2 ma poı lınversıone su che tf la trovıamo?ovvıo che un area dı ınversıone daıly comporta grosse dıffıcolta dı entrata su 5 mın e quı entra ın gıoco ıl trend
se so che ho un possıbıle ınveter daıly su quell area aspetto la formazıone dı un trend che segua l ınversıone x entrare almeglıo
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

GBPUSDDaily.png
quı su gu vedıamo un bel lıvello dı ınversıone dı quellı che pıaccıono a Dan :green:

quındı quel gg mı preparo x entrare short ....adesso cerco ıl trend short x entrare
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da carlo10 »

GBP/JPY laterale che dura da 5 giorni potrebbe rompere. In questo momento sembra short.
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

GBPUSDH1.png
stesso grafo ma su h1 ...ho segnato ın gıallo quando ıl trend dıventa short e ıl lıvello da rompere come vedı solo l ultımo cı rıesce verıfıchıamo se avevamo l entrata ın trend
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

GBPUSDM5.png
sul 5 mın abbıamo trend short ...pull e candela dı forza short
come vedı regole x ognı tf e tuttı aıutano se .....sı segue ıl trend :happy:
dan50
Messaggi: 2716
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

Audi/USD :Attenzione prossima area long 0.6650/40
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti