EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da carlo10 »

Se non fosse venerdì sera in chiusura mercati proverei un long gold
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da MagicRingo »

navajo ha scritto: 31/03/2023, 21:15 Ma anche basta, la discussione non porta a niente e la verità come in tutte le cose sta nel mezzo.
Jesse Livermore:
. E che gli altri non sono battuti dal mercato, ma “si battono da soli”, perché non riescono a controllarsi.
Scusa ma postare un grafico cosi a caso porta a qualcosa? Cioe ipotizziamo che tu posti un ingresso long su eurusd e io short su eurusd due analisi diverse. Uno andra in gain e uno in loss... come sai quale sia la strada giusta per guadagnare col trading? Chi dei due segui? No perche se vado all'universita seguiro dei docenti che sanno quello che dicono perche hanno studiato testi di professionisti che hanno svolto quell'attivita (medico, economista ecc ecc.). Non è che se io ora ti dico sai che sono un medico e apro il mio studio senza nessun attestato tu mi devi credere sulla parola. Lo ripeto.. 15 anni di forum e chi è qui dentro da chesso magari 10 anni chi ha seguito? Scommetto un po tutti i guru senza arrivare a un minimo risultato.
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da MagicRingo »

maniacalblade ha scritto: 31/03/2023, 21:03 allora ascolta io le dimostrazioni te le ho date ... chiuso tutto parlavo dell'operazione non del mondo hahahah ... ma poi che paragoni fai.... ma poi dov'è scritto che devo far vedere per forza le mie posizioni in live al massimo posso condividere la mia analisi... mi sembri un bambino ... ti arrampichi sugli specchi ....sto aspettando ancora un tuo grafico .... i forum servono a crescere insieme non a cercare di affossare l'altro :no: :no:
Ma quali dimostrazioni mi hai dato scusa? Cioè non voglio insistere con te ma postare un trade in ritardo di due ore sarebbe una dimostrazione? Cioe nel trading come bene saprai si traggono dei risultati solo dopo molte operazioni e tu stai dicendo che un trade in profitto è una prova?
Lunedi posto un grafico (forse anche piu di uno in cui faccio un gain con rr 1.10 ok? Non sto scherzando
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

MagicRingo ha scritto: 31/03/2023, 22:18
navajo ha scritto: 31/03/2023, 21:15 Ma anche basta, la discussione non porta a niente e la verità come in tutte le cose sta nel mezzo.
Jesse Livermore:
. E che gli altri non sono battuti dal mercato, ma “si battono da soli”, perché non riescono a controllarsi.
Scusa ma postare un grafico cosi a caso porta a qualcosa? Cioe ipotizziamo che tu posti un ingresso long su eurusd e io short su eurusd due analisi diverse. Uno andra in gain e uno in loss... come sai quale sia la strada giusta per guadagnare col trading? Chi dei due segui? No perche se vado all'universita seguiro dei docenti che sanno quello che dicono perche hanno studiato testi di professionisti che hanno svolto quell'attivita (medico, economista ecc ecc.). Non è che se io ora ti dico sai che sono un medico e apro il mio studio senza nessun attestato tu mi devi credere sulla parola. Lo ripeto.. 15 anni di forum e chi è qui dentro da chesso magari 10 anni chi ha seguito? Scommetto un po tutti i guru senza arrivare a un minimo risultato.
:green: :green: :green: sei di ferro non ti abbatti mai. :green: :green:
Io non la penso come te, indubbiamente ci sono trader vincenti, saranno la minoranza sicuramente ma ci sono, anzi ....come le mosche bianche appunto uno lo menzionavo prima, alcuni, pochi, una goccia in un mare hanno fatto fortune enormi, alcuni hanno distrutto, alcuni hanno saputo resistere.
Sai come la penso Io: nella vita ci vuole culo in tutte le cose che fai, non basta essere bravi, non tutti i ragazzini che sanno fare 100 palleggi per strada diventano Maradona.
Mahhhhh ....pochi, pochissimi ci riescono, quindi..... perché non farli sognare. Dai fai il bravo.....:clover:
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da MagicRingo »

Perfetto comprendo il tuo pensiero che rispetto ci mancherebbe. Io sto solo semplicemente dicendo che non ce mai stato uno e dico un solo "trader" profittevole che ha voluto dimostrare di esserlo. Mica ce l'ho con qualcuno in particolare. Ma secondo te è possibile che nemmeno uno accetta di dimostrare? E mi riferisco anche ad altri guru che girano su youtube. Poi ci saranno anche quelli che guadagnano ma credo che di sicuro non lo fanno tracciando trendline e con le candeline ma analizzano volumi e non lavorano col forex
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

MagicRingo ha scritto: 31/03/2023, 23:15 Perfetto comprendo il tuo pensiero che rispetto ci mancherebbe. Io sto solo semplicemente dicendo che non ce mai stato uno e dico un solo "trader" profittevole che ha voluto dimostrare di esserlo. Mica ce l'ho con qualcuno in particolare. Ma secondo te è possibile che nemmeno uno accetta di dimostrare? E mi riferisco anche ad altri guru che girano su youtube. Poi ci saranno anche quelli che guadagnano ma credo che di sicuro non lo fanno tracciando trendline e con le candeline ma analizzano volumi e non lavorano col forex
Ti devi convincere che l'indotto è molto ghiotto...quindi chi ci riesce e lo sa fare sfrutta le possibilità di guadagno in tutti i sensi, del resto viviamo in un'epoca dove gli influencer fanno il bello e il cattivo tempo.....quindi di cosa vogliamo parlare.
Riguardo agli Smart Money, i poteri forti, quelli che hanno la possibilità di muovere il mercato, indubbiamente sono favoriti.
Ma questo non significa che chi è bravo non possa riuscire a fare profitto anche senza capitali enormi.
Ovviamente chi ha intenzione di fare sul serio magari investendo un capitale sostanzioso deve anche capire che ha bisogno di strumenti differenti e professionali, piattaforme più performanti di MT4, con conseguenti costi di gestione.
A questo punto non vieni più a scrivere sul forum perché hai altro per la testa.
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da MagicRingo »

navajo ha scritto: 31/03/2023, 23:49
MagicRingo ha scritto: 31/03/2023, 23:15 Perfetto comprendo il tuo pensiero che rispetto ci mancherebbe. Io sto solo semplicemente dicendo che non ce mai stato uno e dico un solo "trader" profittevole che ha voluto dimostrare di esserlo. Mica ce l'ho con qualcuno in particolare. Ma secondo te è possibile che nemmeno uno accetta di dimostrare? E mi riferisco anche ad altri guru che girano su youtube. Poi ci saranno anche quelli che guadagnano ma credo che di sicuro non lo fanno tracciando trendline e con le candeline ma analizzano volumi e non lavorano col forex
Ti devi convincere che l'indotto è molto ghiotto...quindi chi ci riesce e lo sa fare sfrutta le possibilità di guadagno in tutti i sensi, del resto viviamo in un'epoca dove gli influencer fanno il bello e il cattivo tempo.....quindi di cosa vogliamo parlare.
Riguardo agli Smart Money, i poteri forti, quelli che hanno la possibilità di muovere il mercato, indubbiamente sono favoriti.
Ma questo non significa che chi è bravo non possa riuscire a fare profitto anche senza capitali enormi.
Ovviamente chi ha intenzione di fare sul serio magari investendo un capitale sostanzioso deve anche capire che ha bisogno di strumenti differenti e professionali, piattaforme più performanti di MT4, con conseguenti costi di gestione.
A questo punto non vieni più a scrivere sul forum perché hai altro per la testa.
Perfetto, questa tua risposta la condivido!
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

Mi viene da ridere :green: :green: , pensa a uno che mette su uno studio con 10 PC, 20 monitor, un server per gestire tutto, un capitale magari di 100k, un aspirante trader che gli legge le news, un altro che lo avvisa se le medie incrociano, uno che gli dice se la Telecom stamattina ha avuto un impiegato monello,
Il broker che vuole essere pagato il canone per il noleggio delle piatte, quello che vuole i soldi per i volumi, l'affitto, la luce e tutto il resto....viene a cazzeggiare qui sul forum con noi. :green: :green: :green:
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da magico32 »

Non posso nascondere che molti guru qua hanno chiuso i battenti o in alcuni thread preso la scusa di venire attaccati per chiudere, e certi li ritrovo a vendere corsi oppure a fare recensioni x il corso fantastico che hanno fatto sul trading automatico salvo poi continuare a perdere. Vi potrei pure fare dei nomi, amen. Questo mondo è pieno di fuffa, ma ci sono quelli che guadagnano ma credo che come un qualsiasi lavoro, non siano interessati a vantarsene e addirittura lo odiano e probabilmente x non annoiarsi fanno un giro sui forum per sentirsi meno soli ma puntualmente spariscono.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da carlo10 »

@MagicRingo questo è successo qui nel forum: viewtopic.php?t=2245
Molti di noi erano presenti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti