EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da MagicRingo »

navajo ha scritto: 16/04/2023, 18:00 Io da un pò di tempo mi sono avvicinato al mondo dei volumi ed ho inserito vari tools nella mia cassetta degli attrezzi senza mai perdere la mia strada principale che è quella del grafico pulito e PA pura.
Qualcuno sicuramente storcerà il naso.
:dry: :dry: ma come fai a usare i volumi nel forex se non ci sono volumi nel forex? Ci sono solo i dati relativi a quel broker e quindi solo dei retail che tradano per quel broker non certo i dati degli istituzionali
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

MagicRingo ha scritto: 18/04/2023, 11:40
navajo ha scritto: 16/04/2023, 18:00 Io da un pò di tempo mi sono avvicinato al mondo dei volumi ed ho inserito vari tools nella mia cassetta degli attrezzi senza mai perdere la mia strada principale che è quella del grafico pulito e PA pura.
Qualcuno sicuramente storcerà il naso.
:dry: :dry: ma come fai a usare i volumi nel forex se non ci sono volumi nel forex? Ci sono solo i dati relativi a quel broker e quindi solo dei retail che tradano per quel broker non certo i dati degli istituzionali
Hai perfettamente ragione, infatti lo scrivevo.
I volumi sono sottoforma di tick, parto dal presupposto che il mio broker mi passi i dati che sono né più né meno quelli di tutti i broker messi insieme, il prezzo teoricamente è uguale su tutte le piatte, può oscillare di poco.
In ogni modo non mi dilungo perché l'argomento è vastissimo, mi sento solo di dirti: prova ad applicare un VP oppure un MP anche insieme magari ed osserva , osserva solo, cerca di valutare cosa ti dice e fai un reset del tuo modo di stare a mercato.
Magari se vuoi approfondire ti passo un link che ad oggi conta 1123 pagine e ti assicuro che non sono tutti sprovveduti.
Parliamone.....
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

Bella offerta navajo e anche generosa :clover:
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

Da domani posto le mie view che condivido sui vari canali social.... cosi teniamo aperto un confronto anche wua
navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

Gordon1 ha scritto: 18/04/2023, 13:43 Bella offerta navajo e anche generosa :clover:
Grazie Gordon, mai generoso quanto te :clover:
navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

@Ringo
Ti metto un grafico live, quella zona di prezzo non interessa a nessuno per il momento, ora le strade sono due, la prima: il prezzo rompe up di spread e requote alla ricerca di ordini che sono un pò piu sopra, la seconda: resta sotto prendendo i Nod's dei sellers.
Ovviamente ogni teoria è fatta per essere frantumata e quindi prendetela con le molle. :clover:
dan50
Messaggi: 2720
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

Buon pomeriggio a tutti. A proposito di GU,questa è la mia ipotesi. Ieri abbiamo visto la famosa resistenza statica intorno a 1.2419 che ha tenuto il prezzo,anzi lo ha respinto anche bene facendo un minimo a 1.23529.Da lì poi il prezzo ha rimbalzato tornando oggi ha rompere definitivamente la resistenza facendo un max intraday a 1.24493. Adesso mi attenderei un pull nell'area 1.2417/11 per poi aggiornare il massimo verso 1.2480
GBPUSD H4 (04-18-2023 1503).png
navajo

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da navajo »

dan50 ha scritto: 18/04/2023, 15:12 Buon pomeriggio a tutti. A proposito di GU,questa è la mia ipotesi. Ieri abbiamo visto la famosa resistenza statica intorno a 1.2419 che ha tenuto il prezzo,anzi lo ha respinto anche bene facendo un minimo a 1.23529.Da lì poi il prezzo ha rimbalzato tornando oggi ha rompere definitivamente la resistenza facendo un max intraday a 1.24493. Adesso mi attenderei un pull nell'area 1.2417/11 per poi aggiornare il massimo verso 1.2480

GBPUSD H4 (04-18-2023 1503).png
E tosta Dan, non si riesce a capire fintanto non prenderà una strada logica, a me vengono dubbi anche sulla continuazione del trend up.
dan50
Messaggi: 2720
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

Si navajo,condivido. C'è un pò d'indecisione.Comunque il pullback c'è stato,vediamo!!!!
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

EURUSDH4.png
EU H4 COMPRESSO TRA 2 TL ...x adesso sıam sempre trend long ma la rottura tl down potrebbe cambıare ı gıochı
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti