Fuso orario ora italiana

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Volpe
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/04/2023, 19:27

Fuso orario ora italiana

Messaggio da Volpe »

Salve a tutti, ho provato a cercare sul forum questo argomento ma non ho trovato nulla di specifico. Ho cercato in rete gli orari di apertura dei mercati forex, tutti dicono per esempio apertura sessione New york alle ore 14:00 italiane, ma nel caso del cambio dell'ora per il fuso orario come funziona? Ho trovato solo un'immagine che dava 3 grafici con gli orari italiani, ma mi sembra strano che tutti i siti non menzionino minimamente il fuso orario...per cui chiedo definitivamente: durante l'estate new york apre alle 15 o sempre alle 14? Grazie se riuscirete a dare una spiegazione chiara
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: Fuso orario ora italiana

Messaggio da fabiogr »

Volpe ha scritto: 26/04/2023, 19:47 Salve a tutti, ho provato a cercare sul forum questo argomento ma non ho trovato nulla di specifico. Ho cercato in rete gli orari di apertura dei mercati forex, tutti dicono per esempio apertura sessione New york alle ore 14:00 italiane, ma nel caso del cambio dell'ora per il fuso orario come funziona? Ho trovato solo un'immagine che dava 3 grafici con gli orari italiani, ma mi sembra strano che tutti i siti non menzionino minimamente il fuso orario...per cui chiedo definitivamente: durante l'estate new york apre alle 15 o sempre alle 14? Grazie se riuscirete a dare una spiegazione chiara
New York apre sempre alle 15.30 ora italiana: si intende l'apertura del Cash cioè l'apertura delle contrattazioni che riguardano le azioni delle aziende quotate. Credo ti riferissi a questo perchè invece per quanto riguarda il forex non c'è un'apertura essendo un mercato OTC. Per quanto riguarda il discorso fuso orario credo ti riferissi al cambio ora legale con ora solare. Se ti riferisci a questo lo abbiamo già superato. In quel periodo succede che l'Italia cambia l'orario due settimane prima dell'America e quindi durante quelle due settimane New York apre alle 14.30 ora italiana. Come detto il periodo è già passato ed attualmente New York apre alle 15.30 ora italiana. Quando hai dei dubbi ti basterà andare su un grafico del S&P 500 e/o Nasdaq selezionare il time frame ad un minuto ed alle 15.30 ti accorgerai dell'apertura del mercato dall'incremento improvviso e repentino allo scoccare del minuto preciso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti