Umbe0218

Se sei al primo messaggio in questo forum questa è la sezione giusta per presentarsi

Moderatore: carlo10

Rispondi
Umbe0218
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/11/2023, 23:23

Umbe0218

Messaggio da Umbe0218 »

Ciao a tutti, mi chiamo Umberto e sono circa sei mesi che mi sono appassionato seriamente al mondo del trading. Ovviamente per ora praticamente solo studio e qualche trade di prova; sono qui per imparare più cose possibili. Grazie
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: Ciao a tutti

Messaggio da frog »

Ciao Umberto, cosa hai imparato in questi sei mesi? Così per fare un punto da cui partire in modo da poter dare un contributo alla tua crescita. Se gradito.
Umbe0218
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/11/2023, 23:23

Re: Umbe0218

Messaggio da Umbe0218 »

Ciao Frog...ma ho seguito un corso di analisi tecnica completo, e in questo momento sto leggendo un libro di defendi (strategie operative per i mercati finanziari)...ho provato a vedere anche un pò di analisi intermarket...un pò di correlazione tra i vari dati, come impattano sulle valute o mercati azionari..quelle cose lì...ovviamente ho ancora molto da imparare, adesso sto cercando di mettere insieme tutti i pezzi
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: Umbe0218

Messaggio da frog »

Bene, quindi di analisi tecnica sai tutto, io le analisi intermarket e le correlazioni le guardò poco e niente preferisco il grafico è molto più diretto. Quale TF prediligi? Questo è importante per una scelta di strategia operativa. Se hai domande e posso risponderti chiedi.
Umbe0218
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/11/2023, 23:23

Re: Umbe0218

Messaggio da Umbe0218 »

Ma tutto è un parolone ahah...diciamo che a teoria penso di conoscere i fondamentali, ma sarà sicuramente la pratica a insegnarmi di più. Sui TF sto un pò sperimentando, per ora mi trovo bene sia sui 30 min, per operazioni più brevi, ma anche sul 4h per operazioni più lunghe utilizzando magari un pò di swing trading con i volumi (sono alla ricerca di strategie da backtestare il più possibile in questo momento, per capire quale sia la strada più adatta a me). Adesso leggo anche quelle inserite nella vostra area privata che mi sembrano interessanti e magari poi ti chiedo qualcosa volentieri.
Una curiosità però ce l'avrei sui broker. In europa per l'esma il massimo di leva utilizzabile è 30, ma volevo capire se avevate magari qualche broker affidabile da consigliare per accedere a leve maggiori. Da quello che ho capito basta iscriversi a broker fuori europa, mi confermi? Grazie mille per la disponiblità, davvero gentilissimo
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: Umbe0218

Messaggio da frog »

Io potrei dirti Icmarkets che ha leva 500 e con cui opera un mio amico, ma personalmente evito queste leve assurde che non portano nulla di buono se non alla perdite del conto nel tempo. Io opero con leva 30 che è moltissimo ma gestibile, non è la leva che permette di far soldi bensì una buona strategia ed una buona gestione degli ordini.
Umbe0218
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/11/2023, 23:23

Re: Umbe0218

Messaggio da Umbe0218 »

si ma sono d'accordissimo con te, è più che altro per permettermi di fare più operazioni con un budget un pò limitato (essendo all'inizio non voglio espormi troppo) eseguendo piccole operazioni, sempre rischiando comunque l' 1 - 2 % per trade al massimo ecco. Solo che vedo una marea di broker, recensioni a volte contrastanti, e vorrei stare tranquillo.
Comunque grazie ancora
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: Umbe0218

Messaggio da Gordon1 »

Umbe0218 ha scritto: 14/11/2023, 11:07 Ma tutto è un parolone ahah...diciamo che a teoria penso di conoscere i fondamentali, ma sarà sicuramente la pratica a insegnarmi di più. Sui TF sto un pò sperimentando, per ora mi trovo bene sia sui 30 min, per operazioni più brevi, ma anche sul 4h per operazioni più lunghe utilizzando magari un pò di swing trading con i volumi (sono alla ricerca di strategie da backtestare il più possibile in questo momento, per capire quale sia la strada più adatta a me). Adesso leggo anche quelle inserite nella vostra area privata che mi sembrano interessanti e magari poi ti chiedo qualcosa volentieri.
Una curiosità però ce l'avrei sui broker. In europa per l'esma il massimo di leva utilizzabile è 30, ma volevo capire se avevate magari qualche broker affidabile da consigliare per accedere a leve maggiori. Da quello che ho capito basta iscriversi a broker fuori europa, mi confermi? Grazie mille per la disponiblità, davvero gentilissimo
Ciao x le strategie che trovi in sez privata meglio che chiedi a me :green:
Adesso sei anche su chat operativa telegram dove postiamo in diretta l applicazione ....se hai dubbi chiedi sempre.....benvenuto nel gruppo e ricorda di iscriverti al ns canale yt dove trovi tanti spunti operativi
Umbe0218
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/11/2023, 23:23

Re: Umbe0218

Messaggio da Umbe0218 »

Grazie per il benvenuto, già fatta iscrizione sul canale youtube ;)...si la chat telegram risulta più comoda, sicuramente chiederò li per dubbi o considerazioni. Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti