EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

maniacalblade
Messaggi: 136
Iscritto il: 12/12/2022, 0:30

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da maniacalblade »

:P :P buongiorno a tutti ...... stamattina ho provato a vedere il grafico di gold da un'altra prospettiva .. volevo sperimentare qualcosa di nuovo ... magari qualche fattore che mi aiutasse a fare profit ... ed mi sono imbattuto in questo.....io normalmente non penso che avrei aperto posizione in questi 4 casi ... forse solo sul secondo cerchio avrei provato un long ... per via del probabile rimbalzo dell' area ... ma arriviamo al punto .... ho guardato questi 4 casi e su 3 dei 4 casi la candela rialzista pagava .... secondo voi... un consiglio personale .. è da prendere in considerazione? è una buona osservazione? ....in fondo questo forum esiste per confrontarci ... grazie in anticipo :) :)
Allegati
xauusd-m5-ic-markets-eu.png
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da frog »

Ciao,giusto per capire le linee gialle e blu le hai disegnate seguendo quale input? Così posso darti una mia view. Per sommi capi posso dirti che è una buona osservazione ma tutto dipende da come tracci quelle linee.
maniacalblade
Messaggi: 136
Iscritto il: 12/12/2022, 0:30

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da maniacalblade »

ciao ... ti ho illustrato servendomi delle frecce tutti o quasi ... i tocchi che mi hanno portato a disegnare quell'area in h1
Allegati
xauusd-h1-ic-markets-eu.png
maniacalblade
Messaggi: 136
Iscritto il: 12/12/2022, 0:30

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da maniacalblade »

questo invece è il livello blu ....
Allegati
xauusd-m15-ic-markets-eu-2.png
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da frog »

Ho visto i tuoi tracciamenti ma la cosa che non capisco è che gli hai fatti su 3 TF diversi, nel primo post non ho guardato il TF altrimenti ti avrei detto subito che io trado solo W,D,H4, il resto è solo per scalper, questo secondo il mio modo di tradare, tu sei libero di fare il tuo, ma ti suggerisco che a lungo andare è stressante e poco appagante a meno che non ti sia dotato di un EA che lavori per te. Quello che tu hai tracciato sono supporti e resistenze e diciamo che li hai tracciati quasi bene ma in TF bassi i supporti e le resistenze sono molto condizionati, prova a tracciarli su TF alti fai un back test della tua strategia e capirai quale TF ti si addice maggiormente. Se hai altre domande non trattenerti ma che non siano sui 5 min :green: scherzo, ciao.
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

Gold a 2050 potrebbe fermare sta corsa se rompe prepariamoci a nuovi max ...capire cosa sta succedendo con uda 30 che continua a pompare non e' facile
dan50
Messaggi: 2716
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

Gordon1 ha scritto: 14/12/2023, 19:50 Gold a 2050 potrebbe fermare sta corsa se rompe prepariamoci a nuovi max ...capire cosa sta succedendo con uda 30 che continua a pompare non e' facile
Sono più che convinto che da quest'area si debba scendere.
US30 W1 (12-14-2023 2103).png
dan50
Messaggi: 2716
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

Riguardo all'oro,mi piacerebbe vederlo scendere intorno a 2020 per poterlo ricomperare-
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Gordon1 »

dan50 ha scritto: 14/12/2023, 22:04
Gordon1 ha scritto: 14/12/2023, 19:50 Gold a 2050 potrebbe fermare sta corsa se rompe prepariamoci a nuovi max ...capire cosa sta succedendo con uda 30 che continua a pompare non e' facile
Sono più che convinto che da quest'area si debba scendere.

US30 W1 (12-14-2023 2103).png
Il motivo del 2050 lo vedi su grafo daily ....una falsa rottura della spikea dx
maniacalblade
Messaggi: 136
Iscritto il: 12/12/2022, 0:30

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da maniacalblade »

grazie mille frog .... accetto i tuoi consigli e faro anche dei backtest ... gentilissimo :green: :green:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti