EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

dan50
Messaggi: 2697
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

Ciao a tutti. Eccoci quà. Il vecchio Forum ha dovuto cedere il passo al nuovo, ma noi continueremo come prima a scambiarci le proprie opinioni sull'operatività live del cross EUR/USD e perchè no anche su altri cross. Questa sezione intende proprio dare spazio a tutti coloro che operano principalmente in intraday, ma non solo. Spero di poter dare una mano, insieme agli utili consigli di Clouse75, domenico ed altri, a tutti coloro che si apprestano ad affrontare questo grande mercato.

Link della vecchia discussione: http://forex.forumup.it/viewtopic.php?t ... orum=forex
dan50
Messaggi: 2697
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

eurusd-d1-activtrades-plc-temp-file-screenshot-60768-png.png
Con questo grafico vorrei rispondere a sergione 78.Come puoi vedere sul grafico daily,il prezzo da settembre13 a ieri,siè appoggiato per ben 4 volte sulla media mobile,ed ogni volta è ripartito in up trend.Secondo il mio modesto parere non hai comperato male......dovrai tener conto solo del minimo di quell' hammer che vedi cerchiato.Buon trading.
sergione78
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2014, 11:26

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da sergione78 »

Ti ringrazio infinitamente per la risposta. :)

In effetti era una valutazione che avevo fatto anch'io (quella sul martello), tenuto conto che il prezzo di ven. fino a prima della chiusura non si era mosso di tanto da 1.37...
Ciò mi porta a pensare che il mercato abbia, per ora, esaurito la spinta ribassista e voglia far riprendere fiato all'euro (magari soltanto per questa settimana). Non mi stupirei affatto di vedere quotazioni tipo 1.39 per poi fare il volo dell'angelo verso 1.35-1.33, e lo spero anche! ;)

Buonissimi trades a tutti!
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Wiz3003 »

Okkio che non tutte le PINBAR sono uguali.
In questo caso interessante la storia e la location ... ma mi piace poco la rottura della TL di lungo periodo; anche il size della PINBAR è buono ma mi piacerebbe entrare sulla rottura del max per sicurezza oppure sulla conferma che il supporto orizzontale (linea verde) tiene..
Allegati
EU D.jpg
EU D.jpg (154.5 KiB) Visto 16264 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
DINOGI
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/05/2014, 14:49

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da DINOGI »

Un saluto ai partecipanti del 3d.
clouse7575
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/05/2014, 10:53

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da clouse7575 »

Sicuramente , si continuerà a scrivere spunti e idee per il miglioramento delle operatività di trading.
clouse7575
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/05/2014, 10:53

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da clouse7575 »

dan50 ha scritto:
eurusd-d1-activtrades-plc-temp-file-screenshot-60768-png.png
Con questo grafico vorrei rispondere a sergione 78.Come puoi vedere sul grafico daily,il prezzo da settembre13 a ieri,siè appoggiato per ben 4 volte sulla media mobile,ed ogni volta è ripartito in up trend.Secondo il mio modesto parere non hai comperato male......dovrai tener conto solo del minimo di quell' hammer che vedi cerchiato.Buon trading.

SUL daily quel hammer potrebbe dare un piccolo rialzo. Ho infatti un trade aperto , un long a 1,3710 con loss sotto minimo del hammer a 1,3630 con profit a 1,3810 . INSERIRO' loss a be a 1,3760 .
Avatar utente
globo1967
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/05/2014, 8:02

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da globo1967 »

dan50 ha scritto:
eurusd-d1-activtrades-plc-temp-file-screenshot-60768-png.png
Con questo grafico vorrei rispondere a sergione 78.Come puoi vedere sul grafico daily,il prezzo da settembre13 a ieri,siè appoggiato per ben 4 volte sulla media mobile,ed ogni volta è ripartito in up trend.Secondo il mio modesto parere non hai comperato male......dovrai tener conto solo del minimo di quell' hammer che vedi cerchiato.Buon trading.
Ciao Dan, quella media a quanto è tarata?
dan50
Messaggi: 2697
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

E' una EMA200
dan50
Messaggi: 2697
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

eurusd-h4-activtrades-plc-temp-file-screenshot-23247-png.png
EURUSD:Per il monento sembra prevalere la spinta rialzista che potrebbe terminare in area 1.3750/70 dove inserirò un sell-limit.Attendo l'eventuale ingresso del prezzo in quell'area.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti