Prezzo

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
fxgroup
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/05/2014, 10:15
Contatta:

Re: Prezzo

Messaggio da fxgroup »

Webinar pubblico

Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Prezzo

Messaggio da Uidro »

fxgroup ha scritto:EURAUD
é una delle coppie che ho nel mirino da quando si è chiusa la BUOB di settembre. Sta rispettando su tutti i TF le dinamiche che abbiamo studiato ma ancora non sono riuscito ad effettuare nessuna operazione, sicuramente per mia distrazione oppure perchè ancora non ho acquisito la sicurezza necessaria, oppure semplicemente il mercato ha offerto diverse entrate ed io non ho ancora abbastanza conoscenze da averle sapute individuare.

Vorrei evidenziare sui TF W e D il comportamento del P, come abbia rispettato i concetti che da qualche anno studiamo su questo 3D.

Su W l'ultimo SW HH è a 1.4586 ed ha fatto in precedenza sia da R che da S.
-IPB + BUOB che raggiunge il TG dell' IPB e chiude sopra al livello + RET sul livello e ripartenza.
EURAUDWeekly.png
EURAUDWeekly.png (40.65 KiB) Visto 633 volte
EURAUDDaily.png
EURAUDDaily.png (37.21 KiB) Visto 632 volte
fxgroup
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/05/2014, 10:15
Contatta:

Re: Prezzo

Messaggio da fxgroup »

Ciao Uidro..la differenza tra un trader vincitore ed il trader perdente sta nella capacità di aspettare rispettando il suo piano, i suoi criteri di selezione faccendo trading SOLO nelle situazioni di massima sicurezza !
Perciò...il fatto che non sei riuscito ancora entrare nel market,non lo vedo come una mancanza di profito ma ben si come una capacità di controllare le tue emozioni e di essere in gradi di rispettare le tue regole e criteri di selezione !!!
Avatar utente
neborkia
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/09/2014, 23:24

Re: Prezzo

Messaggio da neborkia »

Uidro ha scritto:
fxgroup ha scritto:EURAUD
é una delle coppie che ho nel mirino da quando si è chiusa la BUOB di settembre. Sta rispettando su tutti i TF le dinamiche che abbiamo studiato ma ancora non sono riuscito ad effettuare nessuna operazione, sicuramente per mia distrazione oppure perchè ancora non ho acquisito la sicurezza necessaria, oppure semplicemente il mercato ha offerto diverse entrate ed io non ho ancora abbastanza conoscenze da averle sapute individuare.
Esatto! Anch'io la sto seguendo da tempo ma, come te, non sono riuscito ad entrare.. cerco RET + PA su D ma difficilmente avviene, anche se le indicazioni sui TF superiori sono abbastanza chiare sul trend in atto!
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Prezzo

Messaggio da Uidro »

fxgroup ha scritto:Ciao Uidro..la differenza tra un trader vincitore ed il trader perdente sta nella capacità di aspettare rispettando il suo piano, i suoi criteri di selezione faccendo trading SOLO nelle situazioni di massima sicurezza !
Perciò...il fatto che non sei riuscito ancora entrare nel market,non lo vedo come una mancanza di profito ma ben si come una capacità di controllare le tue emozioni e di essere in gradi di rispettare le tue regole e criteri di selezione !!!


Grazie Fxgroup, non l'avevo considerata sotto quest'ottica.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Prezzo

Messaggio da Uidro »

GOLD:

RM con il P che fa CB e nel mese seguente fa RET sul S del RM.
La candela di questo mese però è andata ulteriormente in profondità all'interno del RM e ovviamente non è ancora chiusa.

Il mio piano, alla chiusura sotto al RM, era ed è quello di aspettare il RET sul S e attendere una conferma di PA per entrare short.

So che bisogna sempre rispettare il proprio piano ma avolte alcune domande si pongono per migliorare la propria strategia e ci si da anche delle risposte. Avere il parere degli altri però spesso può eseere di aiuto.

Sul W vedo che il P è andato a ritestare una R. Potrebbe dare opportunità di trading considerandolo con un RET un po' più in profondità? D'altronde la candela M non è ancora chiusa quindi non possiamo considerarlo come un rientro nel RM.
La mia risposta è che questo movimento denota comunque una reazione dei buyers dopo la BUOB della settimana scorsa che aveva chiuso sotto al BRN e al S del RM.
Quindi il mio piano rimane invariato. Aspetto il P comunque sotto il livello M. Nel caso questo mese la candela faccia rientro all'interno del RM rivedrò il mio piano.
XAUUSDMonthly.png
XAUUSDMonthly.png (35.12 KiB) Visto 579 volte
XAUUSDWeekly.png
XAUUSDWeekly.png (30.72 KiB) Visto 579 volte
Avatar utente
vinke
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/05/2014, 11:56

Re: Prezzo

Messaggio da vinke »

Concordo. Soprattutto sul fatto di aspettare la chiusura mensile.
Farei solo attenzione al livello 1178.77, si nota che ha fatto prima da livello effettivo e poi da liquidità. Quindi aspetterei un ret lì per una ripartenza short.
GOLDMonthly.png
GOLDMonthly.png (20.49 KiB) Visto 572 volte
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Prezzo

Messaggio da Uidro »

vinke ha scritto:Farei solo attenzione al livello 1178.77, si nota che ha fatto prima da livello effettivo e poi da liquidità. Quindi aspetterei un ret lì per una ripartenza short.
Grazie di avermi fatto notare questo livello che non avevo sulla mia chart.
Avatar utente
vinke
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/05/2014, 11:56

Re: Prezzo

Messaggio da vinke »

Uidro ha scritto:
vinke ha scritto:Farei solo attenzione al livello 1178.77, si nota che ha fatto prima da livello effettivo e poi da liquidità. Quindi aspetterei un ret lì per una ripartenza short.
Grazie di avermi fatto notare questo livello che non avevo sulla mia chart.
Prego!
Noto come anche alla R del RM avviene lo switch effettivo-liquidità. Come direbbe Ian, "coincidenza?!?!". :)
Avatar utente
fabriintrade
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/05/2014, 11:03

Orange Juice

Messaggio da fabriintrade »

Vista l'imminenza delle ferie natalizie e visto che sicuramente il 24 sera manderanno in tv per l'ennesima volta "Una poltrona per due" (che guarderò per l'ennesima volta...) non potevo esimermi dal postare l'analisi M del "Succo di arancia"!! (purtroppo non ho trovato la pancetta... :P )
M)
CFP=il mese scorso il P mette una BUOB che chiude sopra la tl mensile e da conferma del DB.
DVP= alla resistenza del RM (MM alla tl mensile che non ho tracciato ed al livello mediano)
Orange Juice Full0115 Future.png
Orange Juice Full0115 Future.png (22.89 KiB) Visto 676 volte
Keep it simple!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite