Prezzo

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
dfumagalli
Messaggi: 176
Iscritto il: 22/05/2014, 15:25

Re: Orange Juice

Messaggio da dfumagalli »

fabriintrade ha scritto:Vista l'imminenza delle ferie natalizie e visto che sicuramente il 24 sera manderanno in tv per l'ennesima volta "Una poltrona per due" (che guarderò per l'ennesima volta...) non potevo esimermi dal postare l'analisi M del "Succo di arancia"!! (purtroppo non ho trovato la pancetta... :P )
M)
CFP=il mese scorso il P mette una BUOB che chiude sopra la tl mensile e da conferma del DB.
DVP= alla resistenza del RM (MM alla tl mensile che non ho tracciato ed al livello mediano)
Vorrei aggiungere alcune informazioni:

1) Il titolo PB (Pork Bellies) ossia la pancetta, è stato purtroppo abolito intorno al 2011 a causa della ormai scarsissima popolarità. Quindi non lo puoi trovare.

2) Tecnicamente non è un double bottom in quanto il secondo swing chiude fuori dal primo (anche se sopra).

3) Il P si sta muovendo attorno a BRN 150, un BRN che ha avuto effetto in passato già alcune volte a partire dal 1981.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Prezzo

Messaggio da magico32 »

È un appuntamento fisso fabi :-) buona visione!
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
fxgroup
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/05/2014, 10:15
Contatta:

Re: Orange Juice

Messaggio da fxgroup »

fabriintrade ha scritto:Vista l'imminenza delle ferie natalizie e visto che sicuramente il 24 sera manderanno in tv per l'ennesima volta "Una poltrona per due" (che guarderò per l'ennesima volta...)
...L.O.L....A che ora fanno la trasmissione ???????


Il P si trova all'interno del triangolo con la PB al livello di S
Juice.png
Juice.png (39.05 KiB) Visto 640 volte
Avatar utente
neborkia
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/09/2014, 23:24

Re: Prezzo

Messaggio da neborkia »

Buongiorno a tutti, posto la mia analisi su TWTR, per critiche e commenti!

Su M, dopo la BEOB di Ottobre, P si trova in uno SW discendente ed è diretto verso S a 32.44.
TWITTER INCM..png
TWITTER INCM..png (19.13 KiB) Visto 611 volte
Su W P è uscito dalla CB evidenziata chiudendo sotto il suo minimo la settimana scorsa. Attualmente è nei pressi di un livello W che adesso fa da R.
TWITTER INCW..png
TWITTER INCW..png (20.99 KiB) Visto 611 volte
Su D vediamo che P ha fatto RET (NCA) su R W e poi ha reagito con una PB dando indicazione che i sellers sono ancora in controllo di P.
TWITTER INCD..png
TWITTER INCD..png (20.94 KiB) Visto 611 volte
PTT&TTP: P è diretto verso S M a 32.44, con la chiusura di ieri abbiamo avuto il segnale d'ingresso short ed il primo livello di MM sarà il minimo della candela del giorno precedente. SL sopra il max della PB di ieri.
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: Prezzo

Messaggio da DAX »

@ neborkia

Concordo con l'analisi ed il plane ed apprezzo che ti sia spinto oltre il Forex a verificare attendibilità e forza della nostra metodologia.

Bravo neborkia.
Avatar utente
fabriintrade
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/05/2014, 11:03

Re: Orange Juice

Messaggio da fabriintrade »

fxgroup ha scritto: ...L.O.L....A che ora fanno la trasmissione ???????

Il P si trova all'interno del triangolo con la PB al livello di S
@dfumagalli
Un vero peccato per la PorkBellies, sarebbe stato forte poterlo tradare! Al BRN 150 non avevo fatto caso, grazie per la precisazione! Il DB lo avevo preso valido per il fatto della chiusura sopra, l'informazione principale per me era comunque data dalla BUOB che mi suggerisce un rialzo dei prezzi.


@fxgroup
Ah ah, Ian, credo il 24 sera!! :lol: - - imperdibile! - -
In effetti avevo notato la tl mensile, ma non l'avevo considerata come una R importante, guardando bene invece direi che ha fatto bene il suo lavoro in passato e probabilmente lo farà ancora. MM molto stretto nelle sue prossimità o chiusura totale!

Grazie a tutti!!
Keep it simple!
ZePeq

Re: Prezzo

Messaggio da ZePeq »

Davvero esisteva un future sul bacon? :lol: Anderi subito long con consegna del sottostante a scadenza! :green:
natrium7
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/12/2014, 20:29

Re: Prezzo

Messaggio da natrium7 »

Ciao a tutti
Finalmente a distanza di anni ho ripreso a studiare su questo fantastico tread.
Purtroppo sono rimasto molto in dietro e vedo che voi avete ormai ultimato la fase di apprendimento. Ho iniziato a rileggere tutto dall'inizio, partendo dal vecchio forum, ma mi rendo conto che per progredire, anche prima di aver finito la lettura, forse è meglio iniziare a postare grafici, in modo da mettere delle buone basi. Inoltre purtroppo una buona parte dei grafici del vecchio forum sono andati perduti, pertanto alcune parti non sono più consultabili.
Per il momento se non ho capito male, devo iniziare ad individuare la situazione in cui si trova il mercato, fissare delle linee di S e di R per poi vedere DVP e individuare un punto di entrata.
Per capire CFP devo mettere delle linee di S e di R , individuando i punti di flessione del grafico, ovvero i livelli di prezzo a cui buyers e sellers hanno reagito, modificando in parte i loro atteggiamenti e spingendo così il prezzo in una direzione.
Questi punti li devo individuare sul TF M , poi su W poi su D . In questo modo ottengo un grafico con diverse linee a cui il prezzo a reagito e a cui può continuare a reagire.
(Vedo che i vostri grafici sono molto più puliti di quello che posto, dunque sicuramente sbaglio qualcosa)

Posto un grafico Gold M
I colori : M = Orange - W = Pink - D = Green
Il prezzo sembra in RM , delimitato dalle linee S-R mensili arancioni. Nel mese di novembre si è formata una stella subito sotto il supporto arancione, che adesso è resistenza. Siamo dunque in attesa di vedere come reagirà la candela di dicembre, se nel senso di una rottura, modificando il RM o se riportando il prezzo nel RM o anche spostando l'RM ai limiti del supporto D verde.

Grazie mille a tutti per eventuali commenti, suggerimenti e correzioni
GOLDMonthly.png
GOLDMonthly.png (24.07 KiB) Visto 566 volte
Avatar utente
vinke
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/05/2014, 11:56

Re: Prezzo

Messaggio da vinke »

natrium7 ha scritto:Ciao a tutti
Finalmente a distanza di anni ho ripreso a studiare su questo fantastico tread.
Purtroppo sono rimasto molto in dietro e vedo che voi avete ormai ultimato la fase di apprendimento. Ho iniziato a rileggere tutto dall'inizio, partendo dal vecchio forum, ma mi rendo conto che per progredire, anche prima di aver finito la lettura, forse è meglio iniziare a postare grafici, in modo da mettere delle buone basi. Inoltre purtroppo una buona parte dei grafici del vecchio forum sono andati perduti, pertanto alcune parti non sono più consultabili.
Per il momento se non ho capito male, devo iniziare ad individuare la situazione in cui si trova il mercato, fissare delle linee di S e di R per poi vedere DVP e individuare un punto di entrata.
Per capire CFP devo mettere delle linee di S e di R , individuando i punti di flessione del grafico, ovvero i livelli di prezzo a cui buyers e sellers hanno reagito, modificando in parte i loro atteggiamenti e spingendo così il prezzo in una direzione.
Questi punti li devo individuare sul TF M , poi su W poi su D . In questo modo ottengo un grafico con diverse linee a cui il prezzo a reagito e a cui può continuare a reagire.
(Vedo che i vostri grafici sono molto più puliti di quello che posto, dunque sicuramente sbaglio qualcosa)

Posto un grafico Gold M
I colori : M = Orange - W = Pink - D = Green
Il prezzo sembra in RM , delimitato dalle linee S-R mensili arancioni. Nel mese di novembre si è formata una stella subito sotto il supporto arancione, che adesso è resistenza. Siamo dunque in attesa di vedere come reagirà la candela di dicembre, se nel senso di una rottura, modificando il RM o se riportando il prezzo nel RM o anche spostando l'RM ai limiti del supporto D verde.

Grazie mille a tutti per eventuali commenti, suggerimenti e correzioni
GOLDMonthly.png
Ciao, benvenuto.
Come hai già detto i nostri grafici sono più puliti. Infatti, nel tuo grafico ci sono troppi livelli. Ne bastano pochi, posizionati bene per capire in che situazione ci troviamo. Poi, i livelli vengono tracciati sulle chiusure delle candele, e non sulle aperture.
Ultima cosa, quando tracci i livelli sul weekly e sul daily, fai in modo che non si vedano sul mensile, (basta che vai su proprietà del livello poi->visualizzazione e scegli i timeframe dove vederli), in quanto anche questo può creare confusione.
Alla pagina precedente c'è un'analisi di Uidro proprio sul Gold, puoi prendere spunto da quella.
natrium7
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/12/2014, 20:29

Re: Prezzo

Messaggio da natrium7 »

Grazie Mille !
Ancora qualche domanda. Mi segnali che i livelli vanno tracciati sulle chiusure delle candele, cosa che mi fa supporre che ne abbia tracciato qualcuno sull'apertura o comunque in modo errato.
Pulisco il grafico postando M - W - D con i livelli degli altri TF nascosti. Se ce ne fosse qualcuno che non è messo bene, ti chiederei di correggermi.

Grafico Monthly
In questo grafico ho aggiunto una linea verde, che in precedenza avevo identificato come bottom dell' RM perchè avevo notato che a questo livello il prezzo aveva reagito diverse volte negli anni e dunque ipotizzavo che potesse essere quello il bottom, invece mi sembra di capire che sia comunque il punto di flessione ad essere il bottom dell'RM e dunque alla chiusura della stella.
E' corretto ?
GOLDMonthly.png
GOLDMonthly.png (23.77 KiB) Visto 804 volte
Grafico Weekly
Le linee rosa rappresentano dei livelli di S e R
Ho aggiunto inoltre delle linee gialle che potrebbero essere dei livelli che possano respingere verso il basso il prezzo, spostando il RM in un secondo RM più in basso (immagino che sia roba inutile ...)
GOLDWeekly.png
GOLDWeekly.png (25.99 KiB) Visto 804 volte
Grafico Daily
GOLDDaily.png
GOLDDaily.png (24.32 KiB) Visto 804 volte

Grazie Mille
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite