Allarme su finestra tocco media mobile prezzo

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
hgeorge
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/12/2014, 11:40

Allarme su finestra tocco media mobile prezzo

Messaggio da hgeorge »

Buongiorno a tutti,

Mi trovo qui per chiedere un aiutino al fine di applicare al meglio una strategia che sto utilizzando (in demo).

in pratica : impostata una media mobile esponenziale, vorrei avere un campanello d'allarme quando il prezzo la tocca e, vorrei visualizzare "l'allarme" ovvero : se ho aperte 15 finestre con 15 differenti cross, vorrei che l'allarme mi segnalasse su quali di queste è accaduto quanto di mio interesse ovvero il tocco del prezzo sulla media mobile.

Forse esiste già qualcosa del genere ma non so dove cercare e mi rivolgo a questa community che spero possa darmi un suggerimento.

Grazie anticipate e buon trading a tutti!!

Giorgio
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Allarme su finestra tocco media mobile prezzo

Messaggio da LVCA »

si basta che usi la piattaforma Prorealtime , puoi impostare dei singoli allarmi sui vari grafici con allarmi su qualsiasi indicatore o combinazione di indicatori , hai la lista strumenti con evidenziato dove è scattato l' allarme e finestre pop-up ( volendo può inviare anche SMS ) , oppure costruirti un vero scanner di mercato , tutto senza aver bisogno di programmare nulla

personalmente uso molto queste funzioni di Prorealtime
hgeorge
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/12/2014, 11:40

Re: Allarme su finestra tocco media mobile prezzo

Messaggio da hgeorge »

Grazie Luca per la risposta,

esiste per caso questa funzione su MT4?

Grazie
Saluti
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Allarme su finestra tocco media mobile prezzo

Messaggio da LVCA »

no niente

il mio consiglio è se vuoi fare trading seriamente di lasciar perdere MT4 , è una ciofeca , e di prenderti una piattaforma seria . prorealtime per analisi tecnica è la migliore
hgeorge
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/12/2014, 11:40

Re: Allarme su finestra tocco media mobile prezzo

Messaggio da hgeorge »

Ok grazie del suggerimento, ad ogni modo io utilizzo la MT4 da diverso tempo e, per il tipo di analisi che faccio, fondamentalmente quasi solo price action, va piu che bene! Certo è vero che per questo "nuovo" tipo di necessità risulterebbe in deficit...

Che tu sappia, l'unico modo per testare/provare prorealtime è quello di aprire un conto con IG market? Altra domanda : ho gia utilizzato prorealtime con un conto demo Ig .. l'unico problema è che una volta installata l'applicazione (uso mac) tutto bene al primo avvio , poi al secondo, mi dice che non posso aprire piu la piattaforma e che devo reistallare il tutto... dopo aver perso un paio d'ore a settare tutto quanto mi interessava ( per due o tre volte) l'ho lasciata perdere... ne sai per caso qualcosa?

Grazie ancora
Ciao
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Allarme su finestra tocco media mobile prezzo

Messaggio da LVCA »

non so bene come funziona PRT con il mac , ma ad ogni modo la piattaforma non si installa , è un applicativo java

quando ci sono aggiornamenti java qualche volta si incasina , è successo anche a me varie volte con il PC

per risolvere ho sempre reinstallato java

si PRT te la da gratis IG oppure devi comprare la licenza


comunque credimi che PRT è un' altro mondo , anche facendo solo PA vedi el cose in modo diverso rispetto ad un MT4 , la lista dei vantaggi che ti da è infinita
hgeorge
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/12/2014, 11:40

Re: Allarme su finestra tocco media mobile prezzo

Messaggio da hgeorge »

Si lo so che è un applicazione Java, scusa mi sono espresso male... ad ogni modo, ho scritto all'assistenza per avere un chiarimento anche perchè ammetto che non sei il primo ad incitarmi ad abbandonare la Mt4 e passare a PRT ed a sto punto vedro di passarci il prima possibile...

grazie e buona giornata
pipRaptor

Re: Allarme su finestra tocco media mobile prezzo

Messaggio da pipRaptor »

ciao, concordo con LVCA, comunque io utilizzo la mt4 da anni e ormai mi sono sviluppato tantissimi strumenti in mql4, così ti ho preparato un semplice indicatore da lanciare su tutti i tuoi grafici

nei parametri imposti questi valori

nextPip = 5.0 sono i pip di vicinanza entro i quali scatta l'allarme
period = 20 il periodo della tua media
method = MODE_EMA il tipo di media, nel tuo caso EMA
price = PRICE_CLOSE il prezzo su cui la calcola, di default sul close

oggi è domenica e il mercato è chiuso, ma domani seguo il mio trading e sono praticamente tutto il giorno in linea, così vediamo se funziona correttamente o servono aggiustamenti o se vuoi delle modifiche
Allegati
pipRaptor MA Next Indy V01.mq4
(3 KiB) Scaricato 309 volte
Ruben
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2016, 12:24

Ho bisogno di una mano

Messaggio da Ruben »

:help: Buonasera ragazzi... avrei bisogno di un piccolo aiuto.. Di recente nel forum ho trovato un buon indicatore che mi allerta quando il prezzo tocca una determinata media..
Adesso vorrei apportare una piccola modifica al codice ma non ci riesco..
Vorrei inserire un contatore che faccia smettere di alertare dopo tot volte.. Onestamente sentire l'alert sonoro di 11 cross ogni 3 minuti non è che sia il massimo... Ho modificato il timer ma non riesco a limitarlo.. Spero di essere stato chiaro, vi allego come bozza il codice...
Grazie mille a tutti :)
Allegati
Codice Pipraptor.txt
(3 KiB) Scaricato 113 volte
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4262
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Ho bisogno di una mano

Messaggio da carlo10 »

Ciao, da quale discussione hai preso il codice? Preferisco accorpare il tuo messaggio a quella discussione così magari ti aiuta direttamente chi ha creato l'indicatore.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite