Piattaforme su OS Linux

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da foxerr »

Fifo sta per?

Comunque li hai detti praticamente tutti. Prova directa. Ancge se alla fine e un lmax con comissioni piu alte. La mt4 funziona meglio di java su mac e linux. Basta usare wine. Ma se tu cerchi ask e bid mi butterei su oanda o fxcm.
ZePeq

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da ZePeq »

FIFO: First In First Out, in pratica l'FSA americana obbliga i broker a chiudere le posizioni aperte per prime in ordine cronologico
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da DAX »

Una altra piatta java che dovrebbe girare su linux è la swordfish:

Vista Red, sede Malta :dry: , chiusura della candela D ad orario diverso dal nostro ( mi pare non modificabile), e una diatriba in passato con NFA.

P.s. Dukas mi ha rifiutato quelle condizioni (fix) che mi suggeristi
ZePeq

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da ZePeq »

DAX ha scritto:
P.s. Dukas mi ha rifiutato quelle condizioni (fix) che mi suggeristi
Intendi dire la leva fissa per settimana e weekend? Strano, io ce l'ho ancora attiva a 1:30 (probabilmente se la chiedi più alta però ti dicono di no)
Hai chiesto a Dukas CH o EU?
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da DAX »

Si esattamente quella, chiesta CH, ma non 30:1 ma 60:1, ovvero il minimo che utilizzano nei WE.

Non sono un fautore di alte leve, lo sai, ma almeno il minimo sindacale!

Mi hanno risposto max 30, allora a questo punto uso la variabile e calibro le posizioni sul minimo dei festivi, ammesso che apra con loro...ma ne dubito.
ZePeq

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da ZePeq »

Allora ecco perchè ti hanno risposto picche: il max. nel weekend è appunto 1:30, io praticamente ho chiesto di abbassarmela anche durante la settimana a 1:30 per evitare di espormi eccessivamente a mercato e farmi chiudere le posizioni nel WE...si comunque è una bella scocciatura questa della leva variabile :devil:
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da DAX »

si comunque è una bella scocciatura questa della leva variabile
:yes:
...il mercato è ampio, basta avere pazienza, mi hanno parlato di X Open Hub con data feed Lmax, ma sia la società di X Open che Lmax si celano dietro omertoso silenzio...stò indagando perchè l'accoppiata non sarebbe male. X Open è un ottima web station, forse una delle piu' complete, lentuccia nell'esecuzione, ma questo a me interessa poco.
ZePeq

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da ZePeq »

Ho dato un occhio visto che non l'avevo mai sentita prima: praticamente X open Hub è la proprietaria della piattaforma Xstation, quella utilizzata da XTB, ma di per se non offre servizio di brokeraggio ma solo la piattaforma...ho cercato xstation + LMAX ma non trovo nulla, con che broker la andresti ad usare?
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da DAX »

eh eh eh bella domanda! X Open Hub prende ogni volta un nome diverso a seconda del broker che la utilizza. La casa madre si cela dietro il segreto professionale e riporta solo un nominativo ufficiale "XTB" :whist: :whist: ma sò per certo che la usano almeno altri dieci brokers (sul loro sito ne segnalano già 4/5 ma non conosco assolutamente la loro reputazione)
Ho posto la stessa domanda ad XTB IT e XTB UK: come mai in Italia l'account ECN richiede 100K di deposito minimo e voi "XTB UK" 250$. Risposta :entrambi si dichiarano ECN ma nessuno mi spiega il piccolo divario economico :dry:
Ho scritto allora a LMax per sapere la lista di chi usa i loro feed: risposta : lei può usare LMax web trader o data feed con Multichart...come a dire ....bhè mi avete capito! :green:
Avatar utente
nick091
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/05/2014, 17:49

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da nick091 »

vedo adesso questo thread e rispondo da utente linux
la soluzione che utilizzo è... VirtualBox, facilissimo da configurare ed utilizzare ho creato una VM e ci ho messo dentro XP con MT4/MT5 :cool:
l'unico problema è che ho 6gb di ram e con 4gb potrebbe stare strettino, ma la cpu del mio pc è veramente modesta
Un trader non è interessato a fare previsioni altrimenti avrebbe fatto il meteorologo ma è interessato solo a fare soldi. [Wiz3003]
Se ho seguito le regole ed il trade è andato in loss va bene, se non le ho seguite ed è andato in win va male[ipse]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti