Ce la farò? Deposito 100 euro free di vantagefx

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
lemming78
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/11/2014, 14:54

Ce la farò? Deposito 100 euro free di vantagefx

Messaggio da lemming78 »

Ciao ! Ce la farò? Sto approfittando del conto con 100 euro free.. QUello che vorrei è che i più esperti mi correggessero live sui trade che prendo. Vi va? Devo tradare 8 lotti entro fine gennaio per avere accesso ai fondi:)
Ecco il link del conto

Codice: Seleziona tutto

https://www.myfxbook.com/portfolio/real/1068120
vorrei consigli, suggerimenti, entrate che avreste fatto diversamente e perchè. O entrate che farete diverse.

La mia tecnica (rozza) segue i fondamentali. Attendo spot che reputo buoni per entrare ma non entro sempre con tp/sl- Esempio: eur/usd non so esattamente dove finirà il ritracciamento, quindi splitto in diversi sell. Tutti con sl mentale di 1.29

nb. NO BRAG. lasciate perdere quel 100% di ottobre che è frutto di culo (beccato a leva alta il movimento iniziale del trend di jpy).
EricFoed
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/11/2014, 12:43

Re: Ce la farò? Deposito 100 euro free di vantagefx

Messaggio da EricFoed »

Ciao, ti butto lì una risposta superficiale (che comunque è una posizione che prenderò anche io).
Hai fatto fortuna con il trend sullo yen, è il momento di aprire una posizione short su USD/JPY qualora il prezzo dovesse toccare 118.50 (prezzo ideale per shortare la coppia secondo i miei calcoli).
Buona fortuna ;)
lemming78
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/11/2014, 14:54

Re: Ce la farò? Deposito 100 euro free di vantagefx

Messaggio da lemming78 »

qualche consiglio? Oggi sono flat. Credo di riaprire i carry su try appena riesco a vedere i grafici
lemming78
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/11/2014, 14:54

Re: Ce la farò? Deposito 100 euro free di vantagefx

Messaggio da lemming78 »

Non mi dispiace....

Aperto 0.1 sul chf a 1.2013. Messo un altro buy a 1.2 spaccato. Credo nella difesa del floor della svizzera e mi pare che i rischi siano bassi.

Sul resto un po' di operatività normale. I rendimenti iniziano a normalizzarsi.

Commenti?
lemming78
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/11/2014, 14:54

Re: Ce la farò? Deposito 100 euro free di vantagefx

Messaggio da lemming78 »

settimana positiva. Ora ho fino al 30 gennaio per arrivare a 8 lotti. Vorrei evitare rischi troppo grandi e mi tocca fare trading con 0.1 la sera. Non mi interessa il guadagno, voi come fareste?

Aprire posizioni da 1 lotto per chiudere in be va contro ogni mia convinzione in risk management. E non voglio buttare 3 mesi di trading proficuo.
ZePeq

Re: Ce la farò? Deposito 100 euro free di vantagefx

Messaggio da ZePeq »

Ciao, innanzitutto complimenti per l'ottima gestione del conto...a questo punto se ho ben capito, devi tradare 2.30 lotti per poter avere accesso ai fondi...e ormai il tempo stringe...poi ormai siamo a fine anno e non è il momento migliore per tradare diciamo...(bassa liquidità, i big tendono a chiudere le posizioni)
Per non rischiare di fare delle trade forzate che non rientrano nei tuoi piani, penserei anche a una cosa del genere...cos'hai di spread sull 'EURUSD di media...1 pip? Diciamo che ti costerebbe sui 23 Usd...18€ circa aprire e chiudere immediatamente questi 2.3 lotti, ovviamente in un momento il più tranquillo possibile....verso le 19-20 di sera...senza news in vista....paghi questo pizzo così ti metti il cuore in pace e dall'anno prossimo sai che hai i tuoi fondi free risk disponibili da tradare senza limiti e senza forzature! ;)
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Ce la farò? Deposito 100 euro free di vantagefx

Messaggio da Uidro »

Ciao Lemming.
Non ho capito esattamente come funziona questo conto, se è un demo o se hai aperto un conto real con loro.

Se è un real mi sento di darti un consiglio.

Entro il 31 chiudi tutte le operazioni che hai aperte . Già è molto complicato fare la dichiarazione dei redditi e lo diventa ancora di più se ci sono operazioni a cavallo di 2 anni.

Buona domenica.
lemming78
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/11/2014, 14:54

Re: Ce la farò? Deposito 100 euro free di vantagefx

Messaggio da lemming78 »

Ciao! Grazie mille...

ho chiuso tutte le posizioni, non credo di farne prima del 2 gennaio. Ho intenzione di rishortare euro vs tutto ai livelli giusti (esempio vs usd tra 235 e 255).

Ho paura di non riuscire a chiudere subito se apro 1 lotto:D magari vado a cerare quel mezzo pip per BE. Dovrò essere di ferro.

Se è questo il piano allora lo farò il 29 gennaio!

In ogni caso sono 100€ free regalati da vantagefx..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti