Forex vs CFD: cosa preferite?

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Rispondi

Forex vs CFD: cosa preferite?

Forex
5
100%
CFD (Azioni, Indici)
0
Nessun voto
Materie Prime (Oro, Argento, Petrolio, Gas naturale, Platino, Palladio, Rame,Zucchero,Cotone,Soia,Caffè)
0
Nessun voto
 
Voti totali: 5

lucacol
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/09/2014, 11:34

Forex vs CFD: cosa preferite?

Messaggio da lucacol »

Ciao a tutti.
Volevo chiedere quali tra questi strumenti utilizzate per il vostro trading, se li avete provati entrambi, e il motivo della vostra scelta.
In particolar modo sono curioso di sapere quanti utilizzano i CFD per fare trading e se li ritenete più profittevoli del Forex.

Ho aggiunto una terza opzione, le materie prime, che pur essendo un CFD, ho preferito metterla separata dalle altre due.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Forex vs CFD: cosa preferite?

Messaggio da LVCA »

ciao ,

stai facendo un minestrone

i CFD possono replicare qualsiasi sottostante , anche il forex spot

con i CFD non fai vero trading , è solo una sorta di contratto tra te ed il broker , poi è il broker che decide cosa fare dei tuoi ordini , se coprirsi mettendoli a mercato oppure intascare direttamente le tue perdite

Volendo fare un sondaggio sarebbe meglio suddividere per mercati in :

- valute
- indici
- azioni
- commodities
- obbligazioni e tassi di interesse
lucacol
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/09/2014, 11:34

Re: Forex vs CFD: cosa preferite?

Messaggio da lucacol »

Ciao, se è per questo il forex può anche essere un futures, un'opzione tradizionale o binaria.

Il problema è che se mettessi tutte le opzioni disponibili, tra forex spot, forex cfd, forex futures, opzioni forex, azioni su cfd, azioni semplici, stockoptions, bund, obbligazioni, beni fisici, ecc... verrebbe fuori una lista infinita che creerebbe solo confusione. (Senza contare che le opzioni disponibili per il sondaggio risultano solo 10)

Un altro punto è che potrei anche fare un sondaggio da te proposto suddividendo i vari mercati in

- valute
- indici
- azioni
- commodities
- obbligazioni e tassi di interesse

Il problema sta che se io seleziono valute, magari tu intendi forex spot, mentre io intendevo opzioni forex.

Per cui il sondaggio da me proposto era un modo per semplificare al massimo tra le varie opzioni disponibili nei broker che vengono spesso citati nel forum (anche se così facendo si crea un bel minestrone come dicevi tu prima)
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Forex vs CFD: cosa preferite?

Messaggio da nemiso »

Qui quasi tutti fanno cfd in quanto è quasi impensabile fare futures per esempio se non hai grossi capitali.... Sono molto piu sicuri in quanto non puoi perdere tutto il capitale ma di conseguenza hai anche guadagni molto piu ridotti quindi o hai capitali molto grandi oppure fai cfd
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti