Prezzo

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
fxgroup
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/05/2014, 10:15
Contatta:

Prezzo

Messaggio da fxgroup »

Salve a tutti! Dopo essere stato consigliato da uno amico trader di FF e dimostrato a me stesso di essere constantamente profitabile,ho deciso di aprire qui il mio proprio thread.Il mio stile di trading e leggere cosa fa il prezzo in grafico monthly+weekly con ordine seguente daily price action. Spesso avete sentiti e vi sieti allenati con WIPG(where is price going),però vi siete mai domandati:WIPD(WHAT IS PRICE DOING?)-COSA FA IL PREZZO? Da questa domanda parte la mia filosofia di trading e per me LA COSA PIU IMPORTANTE in trading.Strada facendo ho scoperto che io stesso ero l'unico ostacolo per diventare profitabile.
Se avete delle domande sentitevi liberi di farle. Let's do it!


Questo thread è una continuità del thread Prezzo iniziato ad Apr del 2011 all'interno di cui si troveranò tutti i concetti begginers e non solo,necessari ai traders per avere una ottica realistica del market e comprendere i fondamenti del trading ! Dopo un periodo in cui sempre più traders eranno interesati allo svillupo della metodologia e dei concetti nuovi,si è sentita la necessità di formare un gruppo privato con iscrizione a pagamento,gruppo all'interno di cui vengono studiati tutti i concetti del market+trading,partendo dai concetti basilari per arrivare allo studio dei concetti più advanced e varie metodologie di trading !
fxgroup
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/05/2014, 10:15
Contatta:

Re: Prezzo

Messaggio da fxgroup »

Abbreviazioni usati:

P-PRICE
CFP-COSA FA IL PREZZO
DVP-DOVE VA IL PREZZO
BUOB-BULLISH OUTSIDE BAR
BEOB-BEARISH OUTSIDE BAR
PB-PIN BAR
2DPB-2 DAYS PIN BAR
2WPB-2 WEEKS PIN BAR
2MPB-2 MONTHS PIN BAR
DBLHC-DOUBLE BAR LOW HIGHER CLOSE
DBHLC-DOUBLE BAR HIGH LOWER CLOSE
IB-INSIDE BAR
S-SUPPORT
R-RESISTANCE
SW-SWING
C-CHIUSURA
A-APERTURA
PA-PRICE ACTION
RN-ROUND NUMBER
TL-TREND LINE
RET-RETRACEMENT
CT-COUNTER TREND
SL-STOP LOSS
TP-TAKING PROFIT
BE-BREAK EVEN
RT-RETEST
H-HAMMER
SS-SHINING STAR
IH-INVERTED HAMMER
HM-HANGING MAN
IPB-INVERTED PIN BAR
TBH-TWO BARS HIGH
TBL-TWO BARS LOW
MM-MONEY MANAGEMENT
RM-RANGE MARKET
DT-DOUBLE TOP
DB-DOUBLE BOTTOM
LL-LOWER LOW
LH-LOWER HIGH
HH-HIGHER HIGH
HL-HIGHER LOW
TF-TIME FRAME
M-MONTHLY
W-WEEKLY
D-DAILY
PTT&TTP-PLAN THE TRADE&TRADE THE PLAN
NCA-NO CLOSE ABOVE ( NON HA CHIUSO SOPRA )
NCB-NO CLOSE BELOW ( NON HA CHIUSO SOTTO )
fxgroup
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/05/2014, 10:15
Contatta:

Re: Prezzo

Messaggio da fxgroup »

Uno dei aspetti più importanti nel trading è la coretta identificazione dei livelli di supporto ( S ) e resistenza ( R ),utilizzando le aperture e chiusure del vari swings :
NZDSGD.png
NZDSGD.png (82.39 KiB) Visto 14942 volte


Osservate attentamente come i vari SWs rispettano il livello mettendo in prattica il concetto di NCA+NCB....una volta che il P chiude sopra,il livello diventa S e vice versa,quando il P chiude sotto,il livello diventa R !
fxgroup
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/05/2014, 10:15
Contatta:

Re: Prezzo

Messaggio da fxgroup »

Sul grafico di sopra,il P ha chiuso al di sopra del RM ( il concetto di RM verrà approfonditò in maniera molto detagliata strada facendo nel thread ),dando una informazione importanta sull fatto che i buyers hanno conquistato ed hanno ancora il controllo del livello....da ora in poi non dobbiamo fare altro che aspettare delle conferme bullish su D al livello !
ZePeq

Re: Prezzo

Messaggio da ZePeq »

Presente! Benvenuto nel nuovo forum! :)
fxgroup
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/05/2014, 10:15
Contatta:

Re: Prezzo

Messaggio da fxgroup »

Redbullish ha scritto:Presente! Benvenuto nel nuovo forum! :)

Ciao Red e grazie per il benvenuto...nuovo forum....nuovo thread !
Per qualsiasi domanda...non esitare...sentiti libero !
Avatar utente
vinke
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/05/2014, 11:56

Re: Prezzo

Messaggio da vinke »

Ciao e benvenuto, aspettavamo l'apertura del thread anche sul nuovo forum. :)
fxgroup
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/05/2014, 10:15
Contatta:

Re: Prezzo

Messaggio da fxgroup »

vinke ha scritto:Ciao e benvenuto, aspettavamo l'apertura del thread anche sul nuovo forum. :)
Ciao Vinke e grazie per la tua partecipazione..sarà un thread in cui verrano presentate tantissimi concetti begginers ed anche qualche concetto advanced !...più partecipi=più migliori !
fxgroup
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/05/2014, 10:15
Contatta:

Re: Prezzo

Messaggio da fxgroup »

Iniziamo a parlare delle candele di PA.....oggi....PB !
Le PB sono di 2 tipi: bullish e bearish...PB bullish ...non si chiama bullis per la sua chiusura bullish,ma fornisce l'informazione della superiorità dei buyers ad un livello di S ed indica la futura direzione bullish del P !
Una PB BULLISH vogliamo vederla su un SW low ( dopo una fase bearish) ad un livello di S e se è possibile con la chiusura all'interno della candela / SW precedente !
PB bullish.png
PB bullish.png (79.61 KiB) Visto 14922 volte
Avatar utente
CHATO
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/05/2014, 18:58

Re: Prezzo

Messaggio da CHATO »

Buongiorno!

Ci sono anche io. :yes:
Il mio cuore vola alto come un falco!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti