Aiuto scelta broker

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Aiuto scelta broker

Messaggio da bryan3100 »

armada ha una buona reputazione,qui e sul web,anche se ultimamente ha fatto una scelta poco chiara ai suoi clienti!
my god
gmgiordano
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/01/2015, 19:36
Località: Salerno

Re: Aiuto scelta broker

Messaggio da gmgiordano »

Buonasera, non è che ne capisco molto, armada non lo conoscevo prima d'ora. In modo elementare, per principianti come me, mica mi direste per favore quali differenza e/o convenienza c'è tra ARMADA e GTCM? Grazie
chris8
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/12/2014, 1:11

ma si può sapere quale broker sia serio?

Messaggio da chris8 »

ciao a tutti ma posso capire bene che broker scegliere per stare tranquillo e fare qualcosa senza incappare in intoppi vari?

ho operato inizialmente su GTCM,tutto sicuro unico problema ho hai 10.000 dollari o con quelle leve minime che ti danno meglio lasciar perdere.

ora sono inscritto su etoro,mini conto da 60 dollari incrementato del 20% in 2 giorni,bloccato e non so perchè sto aspettando una risposta.

insomma un broker che qualcuno usa qui che possa consigliare e che sia serio c'è o no?
FXslim
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/05/2014, 15:40

Re: ma si può sapere quale broker sia serio?

Messaggio da FXslim »

Guarda è un bel dilemma, non è facile scegliere un broker perchè ognuno ha la sia caratteristica nel bene e nel male. Nel calderone poi ci sono delle vere e proprie fregature e broker più o meno onesti, ma anche sul più onesto tra questi bisogna restare vigili sempre.
Come consiglio inizia a guardare broker che non sono nati ieri ma che sono sul mercato da anni, tra questi poi fai una scrematura cercando di capire se danno problemi a prelevare, che tipo di assistenza offrono e in che lingua, che piattaforma offrono, una volta trovata risposta ai quesiti sopra a quel punto valuta che spread hanno e che tipo di commissioni. Personalmente scarto a priori quei broker che mi offrono bonus per diventare loro cliente.
Per iniziare questa ricerca leggi nei forum le testimonianze degli altri, di sicuro prima di aprire un conto real su etoro ci sono 1000 broker avanti su cui scegliere, farti nomi non me la sento perchè chiedi un broker serio e io in sei sette anni di esperienza non ne ho trovati. Ce ne sono di validi, ma non mi prenderei la responsabilità neanche di consigliarli ad un parente.
chris8
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/12/2014, 1:11

Re: ma si può sapere quale broker sia serio?

Messaggio da chris8 »

grazie ho anche un conto su plus500 che non mi sembra male e si può usare poste pay,dato che anche con l'inglese non lego tanto,tu che usi giusto per capire.se sono 7 anni diciamo che almeno da un'anno usi un broker affidabile giusto?

a me sinceramente degli spread leggermenti più alti o più bassi non mi interessa tanto a meno che non ci sia troppa differenza,l'importante è che non chiamino per incitarti a versare ecc.......sui prelievi anche se ci vogliono più giorni non fa niente.

;)
chris8
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/12/2014, 1:11

Re: Aiuto scelta broker

Messaggio da chris8 »

ho letto questo post visto che mi sono stati postati i messaggi,ho vist alcuni broker e tralsciando qull sclusivamente inglesi e quelli con depositi elevatissimi sto valutando due opzioni

exness ho letto che i depositi sono minimi quindi abbordabile

oanda invece non risco a capire il minimo deposito

tra i due quale sarebbe conveniente per fare operazioni veloci intraday?
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Aiuto scelta broker

Messaggio da Uidro »

Oanda credo non abbia deposito minimo, puoi aprirlo con qualsiasi cifra.

Per una operatività intraday di operazioni veloci credo che sia più indicato Exness sotto l'aspetto convenienza.

Sotto l'aspetto della gestione di piccoli conti, soprattutto se si è alle prime armi, penso sia più indicato Oanda.

Tieni presente che se apri un conto con qualche centinaio di euro hai una operatività limitata che con Oanda riusciresti a "spalmare" in quanto ti permette la personalizzazzione della size degli ingressi senza essere vincolato al sistema dei lotti.
Esempio: se vuoi fare una operazione che ha uno SL un po' ampio per il tuo portafoglio e anche se entri a mercato con il minimo standard di 0.01(equivalente a 1000) rischi di esporti troppo a causa del piccolo conto, con Oanda puoi scegliere tu l'importo che desideri.
Se per te è sufficente entrare con 500 , oppure con 359, con Oanda lo puoi fare. Se vuoi effettuare delle chiusure parziali in corso di trade puoi scegliere tu l'importo da chiudere mentre con il sistema classico hai chiusure parziali vincolate a 0,01 o multipli sempre che la tua posizione abbia un size minimo 0,02.

Se pensi di utilizzare una leva alta però sei costretto a scartare Oanda perchè permette al massimo 1:50 di leva. Exness ha spread decisamente migliori di Oanda.
chris8
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/12/2014, 1:11

Re: Aiuto scelta broker

Messaggio da chris8 »

anche exness non ha deposito minimo
in poche parole oanda assomiglia tanto a etoro mentre su exness hai libera scelta di quanto rischiare,però alla fine se si decidono degli stop loss il problema non sussiste.poi la leva è importante per me perchè a volte durante le volatilità alte cero di sfruttarle al massimo anche se rischio un pò.direi anche come dici tu che exness sia conveniente,proverò lì e vediamo cosa viene fuori.

;)
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Aiuto scelta broker

Messaggio da riccardo1981 »

Mi spiace chris8 ma Oanda non assomiglia a etoro..etoro non so nemmeno se si può chiamare broker
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
chris8
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/12/2014, 1:11

Re: Aiuto scelta broker

Messaggio da chris8 »

no mi sono espresso male

se io apro un'operazione con etoro metto in gioco 10 dollari ad una certa leva e forse è così pure per oanda,mentre con exness metti in gioco tutto il capitale o sbaglio?almeno così m i sembra di aver capitoda quello scritto :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti