Sistema di EA Centralizzati Echo21

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
pipRaptor

Sistema di EA Centralizzati Echo21

Messaggio da pipRaptor »

buongiorno e auguri a tutti!

è da alcuni mesi che con i miei 2 soci abbiamo lavorato a tappe forzate per programmare e sistemare questo nuovo sistema di EA Centralizzati

significa che il sistema è TOTALMENTE AUTOMATICO, ma è supervisionato da noi e tutti gli EA sono collegati e coordinati per aprire uguale

questa è l'impostazione di base dei parametri
  • nel parametro maxLoss metti la CIFRA DI LAVORO e corrisponde allo stop loss in SOLDI
  • il calcolo del lotto è 0.01 per ogni 2.50 euro del maxLoss che hai impostato
  • il calcolo è per la leva 400, perciò in leva 200 diventano 0.01 ogni 5 euro del conto, e così via
  • lascia maxTake = 0 così è automatico e controllato dal sistema
  • consigliamo di mettere lossAndStop a false, significa che in caso di perdita, chiude tutto, ma poi riprende per recuperare con i nuovi ordini
invece ognuno dei due EA ha il target del +50% e una volta raggiunto, chiude tutto e si ferma

se un EA secca, gestisce da solo il recupero, senza coinvolgere l'altro

pronti in allegato i due Echo21 che sostituiscono i precedenti

al solito, puoi lanciarli tutti e due, su due grafici EURUSD diversi, con gli stessi parametri o diversi, oppure usarne solo uno dei due

anche oggi sono in liea per dubbi o chiarimenti, utilizziamo Pepperstone e per ora non ha segnalato nulla per domani, vuol dire che operiamo regoalarmente
_________________________

aggiornamento: IGNORA GLI ALLEGATI e nella mia firma subito sotto, trovi il link al download e a tutte le istruzioni aggiornatiI
Allegati
Echo21 V06 Geko.mq4
(39.61 KiB) Scaricato 111 volte
Echo21 V06 Gainer.mq4
(39.61 KiB) Scaricato 91 volte
Ultima modifica di pipRaptor il 12/07/2015, 8:17, modificato 3 volte in totale.
pipRaptor

Re: Sistema di EA Centralizzati Echo21

Messaggio da pipRaptor »

sviluppare un buon EA richiede veramente molto tempo e molto lavoro

ritengo che venerdì, in collaborazione con Geko, abbiamo dato una svolta fondamentale a questo progetto

analizzando tutti i dati e con una programmazione serrata, siamo arrivati ad una versione affidabile e funzionante giusto giusto prima della chiusura dei mercati

domani partiremo normalmente, nonostante la festività, per vedere il nuovo sistema subito all'opera

attenzione! abbiamo proprio rivoluzionato le regole di ingaggio degli ordini e la loro gestione

rimangono invece inalterati l'impostazione del "conto di lavoro", in pratica il parametro maxLoss che è poi il nostro stop loss espresso in soldi, e il conseguente calcolo del lotto

nei post precedenti trovi gli EA aggiornati e la spiegazione dei parametri e dell'impostazione consigliata

appuntamento a domattina!
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Sistema di EA Centralizzati Echo21

Messaggio da carlo10 »

Ciao pipRaptor bentornato, lavori anche il giorno di Pasqua?

Come al solito per inquadrare bene il tipo di discussione ti chiedo se sarebbe più corretto spostarla all'interno della sezione dedicata al Mirror Trading.
pipRaptor

Re: Sistema di EA Centralizzati Echo21

Messaggio da pipRaptor »

carlo10 ha scritto:Ciao pipRaptor bentornato, lavori anche il giorno di Pasqua?

Come al solito per inquadrare bene il tipo di discussione ti chiedo se sarebbe più corretto spostarla all'interno della sezione dedicata al Mirror Trading.
ciao Carlo e auguri!

ho passato l'ultimo paio di mesi in stretta collaborazione con Stefano, uno dei miei soci, proprio per sviluppare questo sistema di EA

è totalmente automatico, gestito da moduli separati che nei prossimi giorni conto di spiegare in dettaglio e pubblicare

il grande vantaggio della centralizzazione del sistema è che noi interveniamo in caso di emergenze, come le news, e lo lanciamo nei momenti migliori per sfruttare il mercato
pipRaptor

Re: Sistema di EA Centralizzati Echo21

Messaggio da pipRaptor »

a distanza di tempo riprendo in mano questo thread, perché i miei soci hanno deciso di utilizzare il sistema per se stessi e hanno lasciato a me la massima libertà di gestirlo come voglio

io ho tolto l'impegno dell'abbonamento e lo ripropongo libero e gratuito per chiunque voglia usarlo

confermo che è un sistema TOTALMENTE AUTOMATICO, io mi limito a supervisionarlo e a tenerlo sotto controllo

questi sono i risultati di oggi
__________________________________________________

se mi confermate, c'è stato uno "strano" ordine USDCAD a lotto basso, un decimo di quello impostato, che ha chiuso a -9 pip ...
un errore del sistema che ho già eliminato

...comunque ABBONDANTEMENTE RECUPERATO con un bel +123% :happy: !!!

noi usiamo come base il parametro "stopMoney", che chiamiamo conto di lavoro, dove imposti lo stop loss in soldi, ovvero la cifra massima che rischi, dopodiché l'EA chiude tutto e si ferma

significa che chi oggi ha impostato nel parametro "stopMoney" 100 euro, si è trovato in tasca altri 123 euro

...e ovviamente in linea per domani
150515 1640 Echo21 123.png
150515 1640 Echo21 123.png (46.82 KiB) Visto 2110 volte
__________________________________________________

qui riporto le ultime istruzioni tutt'ora valide:

visto che è da un po' che non ne parliamo, parto da zero per chi vuole unirsi al nostro progetto

innanzitutto scarichi l'Echo21 da questo link forexinsieme.net/Echo21/Echo21%20V09.mq4

vediamo invece le impostazioni tecniche dei parametri, cosa sono e come usarli

lancia l'EA UNA SOLA VOLTA E SOLO SU EURUSD H1, comunque compare una finestra con le istruzioni, poi apre lui da solo su tutte le altre coppie, anche se i grafici sono chiusi

inutile dire che consigliamo fortemente di provare prima un periodo in demo e poi incrementare per gradi la cifra reale

//--- input parameters
nick = inserisci il tuo nick name, quello che usi qui
pass = scegli una password a piacere, poi NON cambiarla più
lotSize = subito qui sotto vediamo come calcolare il lotto
lotVariable = mettilo a true perché ora abbiamo attivato il lotto variabile
maxOpens = è il numero max di ordini insieme, lascia 1
maxTake = è il target, lascia 0.0 così è automatico
maxLoss = è la massima perdita, il tuo "CONTO DI LAVORO"
lossAndStop = lascia FALSE così in caso di stop, può ripartire
brokerPrefix = se il tuo broker usa prefissi tipo "fx-"
brokerSuffix = se il tuo broker usa suffissi, tipo "."
colorBuy, colorSell, colorNone = ...i colori che preferisci

il punto più importante è sicuramente il CALCOLO DEL LOTTO
se vuoi puoi impostarlo a piacere, come un normale EA, ma noi utilizziamo questa formula
  1. metti in maxLoss il tuo CONTO DI LAVORO, la cifra da utilizzare per la giornata di trading, supponiamo 200 euro
  2. a questo punto metti come lotto uno 0.01 ogni 2.5 euro del conto
  3. perciò 200 diviso 2.5 = 80 moltiplicato 0.01 = 0.80
  4. perciò in lotSize metti 0.8
  5. noi usiamo un conto Pepperstone RAZOR EDGE leva 400, se usi una leva diversa, devi adattare il calcolo di conseguenza
  6. ad esempio con leva 200 il lotto dovrà essere la metà e così via
  7. a questo punto il sistema gestisce tutto automaticamente, compresi take e stop
  8. non ti preoccupare se non li vedi fissati, infatti utilizziamo una modalita stealth per tenere il più possibile nascosti ai broker i nostri dati di lavoro!
  9. IL TARGET E' CHIUDERE IL 100% DEL maxLoss = RADDOPPIARE IL CONTO DI LAVORO
è anche importante capire il rapporto tra maxLoss e lossAndStop
  • maxLoss è la cifra che l'EA utilizza, ideale è applicare il calcolo del lotto che abbiamo consigliato
  • se la perdita massima complessiva raggiunge il maxLoss, l'EA chiude tutto e si ferma
  • a questo punto, se lossAndStop è TRUE, l'EA  rimane fermo e la tua perdita sarà quella massima impostata
  • se invece lossAndStop è FALSE, l'EA chiude tutto, ma poi RIPRENDE IL TRADING per cercare di recuperare la perdita
  • noi consigliamo lossAndStop a FALSE, perché effettuiamo un primo giro di trading, se va a buon fine, chiudiamo la giornata e STOP!!!
  • solo in caso di perdita, partiamo con un secondo giro di trading, ma non andiamo oltre
pipRaptor

Re: Sistema di EA Centralizzati Echo21

Messaggio da pipRaptor »

...e via a segno anche oggi! :happy:

con il conto di lavoro, impostato in stopMoney, un bel target del +119%

perciò chi ha messo a rischio 100 euro adesso se ne trova in tasca 219, nell'immagine la sequenza dei 3 take
150616 1605 TARGET 119.png
150616 1605 TARGET 119.png (51.75 KiB) Visto 2075 volte
un altro buon sistema è conto Pepperstone EDGE RAZOR LEVA 400 da 1000 e impostando lotSize a 1.00 poi fa tutto lui, calcolando il lotto variabile

oggi in tasca 300 euro ;)
150616 1610 Lotto 1 tot 300.png
150616 1610 Lotto 1 tot 300.png (26.1 KiB) Visto 2075 volte
enzoforex2015
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/04/2015, 18:09

Re: Sistema di EA Centralizzati Echo21

Messaggio da enzoforex2015 »

Quindi lo ''lanci'' in concomitanza di news ?
pipRaptor

Re: Sistema di EA Centralizzati Echo21

Messaggio da pipRaptor »

enzoforex2015 ha scritto:Quindi lo ''lanci'' in concomitanza di news ?
evitiamo le news se sono ad alto impatto, classicci i jobless claims e i non farm payrolls, in questo caso aspettiamo e lanciamo l'EA dopo

invece normalmente ingnoriamo le news minori, oppure quelle che non producono un impatto immediato, come discorsi o resoconti, vedi Draghi ieri
Ander67
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/12/2014, 1:51

Re: Sistema di EA Centralizzati Echo21

Messaggio da Ander67 »

pipRaptor ha scritto: lossAndStop = lascia FALSE così in caso di stop, può ripartire
brokerPrefix = se il tuo broker usa prefissi tipo "fx-"
brokerSuffix = se il tuo broker usa suffissi, tipo "."
il punto più importante è sicuramente il CALCOLO DEL LOTTO
se vuoi puoi impostarlo a piacere, come un normale EA, ma noi utilizziamo questa formula
  1. metti in maxLoss il tuo CONTO DI LAVORO, la cifra da utilizzare per la giornata di trading, supponiamo 200 euro
  2. a questo punto metti come lotto uno 0.01 ogni 2.5 euro del conto
  3. perciò 200 diviso 2.5 = 80 moltiplicato 0.01 = 0.80
  4. perciò in lotSize metti 0.8
  5. noi usiamo un conto Pepperstone RAZOR EDGE leva 400, se usi una leva diversa, devi adattare il calcolo di conseguenza
  6. ad esempio con leva 200 il lotto dovrà essere la metà e così via
  7. a questo punto il sistema gestisce tutto automaticamente, compresi take e stop
  8. non ti preoccupare se non li vedi fissati, infatti utilizziamo una modalita stealth per tenere il più possibile nascosti ai broker i nostri dati di lavoro!
  9. IL TARGET E' CHIUDERE IL 100% DEL maxLoss = RADDOPPIARE IL CONTO DI LAVORO
è anche importante capire il rapporto tra maxLoss e lossAndStop
  • maxLoss è la cifra che l'EA utilizza, ideale è applicare il calcolo del lotto che abbiamo consigliato
  • se la perdita massima complessiva raggiunge il maxLoss, l'EA chiude tutto e si ferma
  • a questo punto, se lossAndStop è TRUE, l'EA  rimane fermo e la tua perdita sarà quella massima impostata
  • se invece lossAndStop è FALSE, l'EA chiude tutto, ma poi RIPRENDE IL TRADING per cercare di recuperare la perdita
  • noi consigliamo lossAndStop a FALSE, perché effettuiamo un primo giro di trading, se va a buon fine, chiudiamo la giornata e STOP!!!
  • solo in caso di perdita, partiamo con un secondo giro di trading, ma non andiamo oltre
Vorrei chiedere alcune delucidazioni sui parametri da impostare:
- brokerPrefix e brokerSuffix: non saprei quale valore impostare, uso il broker Tickmill in demo

Per quanto riguarda il lotto, hai scritto che usando la leva 200 bisogna dimezzare il size rispetto al calcolo effettuato con 400.
A mio avviso, dovrebbe essere invece il contrario, dato che ad es. 1 lotto con leva 400 corrisponde a 2 lotti con leva 200.

Vorrei chiedere inoltre in che modo possiamo contribuire al progetto, visto che è diventato gratuito.
Infine vorrei chiedere da quanto tempo gira e se ti è possibile mostrare uno statement.

Grazie...
Andrea
pipRaptor

Re: Sistema di EA Centralizzati Echo21

Messaggio da pipRaptor »

Ander67 ha scritto: Vorrei chiedere alcune delucidazioni sui parametri da impostare:
- brokerPrefix e brokerSuffix: non saprei quale valore impostare, uso il broker Tickmill in demo

Per quanto riguarda il lotto, hai scritto che usando la leva 200 bisogna dimezzare il size rispetto al calcolo effettuato con 400.
A mio avviso, dovrebbe essere invece il contrario, dato che ad es. 1 lotto con leva 400 corrisponde a 2 lotti con leva 200.

Vorrei chiedere inoltre in che modo possiamo contribuire al progetto, visto che è diventato gratuito.
Infine vorrei chiedere da quanto tempo gira e se ti è possibile mostrare uno statement.

Grazie...
Andrea
ciao Andrea e grazie a te per l'interesse!

brokerPrefix e brokerSuffix servono solamente se il tuo broker utilizza dei particolari prefissi o suffissi per il nome delle coppie

ad esempio se al posto di EURUSD utilizza fx-EURUSD allora metti in brokerPrefix = "fx-"

se invece il broker usa le classiche sigle a 6 lettere EURUSD, USDCAD, ... puoi lasciare vuoti i campi brokerPrefix e brokerSuffix

sulla leva potrei sbagliarmi, perché ho sempre usato 400, se tu o qualcun altro avete esperienza con valori diversi, riportate pure il calcolo corretto

per la collaborazione, adesso la cosa migliore è usarlo (partendo con cautela in demo) e riportare qualunque problema, idea o miglioramento!

come sistema lo utilizziamo da parecchio, ma purtroppo non abbiamo statement validi perchè lavoriamo su più conti e ritiriamo regolarmente, perciò vengono "a dente di sega", con la cifra di base, poi la vincita e il conseguente ritiro, con il grafico che riparte il giorno dopo alla stessa cifra

avendo l'EA a disposizione, la cosa migliore è lanciarlo in demo o con cifre minime e vederne di persona il funzionamento per un po' di giorni
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite