quale cifra per fare trading e non perdere mai?

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

matteo

Re: quale cifra per fare trading e non perdere mai?

Messaggio da matteo »

frasci ha scritto:
riccardo1981 ha scritto:Ciao, grazie foxerr.. ma la domanda allora la giro a te.. perché usare solo 10.000 euro se male che vada fai un 12%al mese?
infatti e quello che voglio capire se uno riesce sempre a fare una minimo di percentuale fisso .....
si userebbe il capitale a leva a seconda della disponibilità che uno ha .....

io non sono capace :sad:
perchè non ne sei capace?
pensa a quali possono esserne i motivi... hai appena iniziato il tuo percorso di trader? allora è normale... non dedichi troppo tempo a studiare ed esercitarti? allora è normale.. sono anni che studi e comunque non ci riesci? magari stai utilizzando tecniche che non ti si addicono come stile, a livello psicologico o di tempo da dedicarci...

poi potresti anche essere semplicemente non tagliato per questo lavoro... è una opzione da tenere in considerazione.

qualcuno nasce trader, qualcuno come nel mio caso deve studiare tanto per diventarlo... e io non posso dire di esserlo... non ancora per quelli che sono i miei standard... ma ci sto lavorando.

A ognuno il suo percorso, quindi non buttarti giù, porta pazienza e se davvero vuoi avere successo provaci e non mollare... i periodi difficili capitano a tutti e sono quelli che poi portano crescita del bagaglio di esperienza e cosiddetto pelo sullo stomaco... :ying: :ying: :ying:
Avatar utente
frasci
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/03/2015, 12:02
Località: latina

Re: quale cifra per fare trading e non perdere mai?

Messaggio da frasci »

matteo ha scritto:
frasci ha scritto:
riccardo1981 ha scritto:Ciao, grazie foxerr.. ma la domanda allora la giro a te.. perché usare solo 10.000 euro se male che vada fai un 12%al mese?
infatti e quello che voglio capire se uno riesce sempre a fare una minimo di percentuale fisso .....
si userebbe il capitale a leva a seconda della disponibilità che uno ha .....

io non sono capace :sad:
perchè non ne sei capace?
pensa a quali possono esserne i motivi... hai appena iniziato il tuo percorso di trader? allora è normale... non dedichi troppo tempo a studiare ed esercitarti? allora è normale.. sono anni che studi e comunque non ci riesci? magari stai utilizzando tecniche che non ti si addicono come stile, a livello psicologico o di tempo da dedicarci...

poi potresti anche essere semplicemente non tagliato per questo lavoro... è una opzione da tenere in considerazione.

qualcuno nasce trader, qualcuno come nel mio caso deve studiare tanto per diventarlo... e io non posso dire di esserlo... non ancora per quelli che sono i miei standard... ma ci sto lavorando.

A ognuno il suo percorso, quindi non buttarti giù, porta pazienza e se davvero vuoi avere successo provaci e non mollare... i periodi difficili capitano a tutti e sono quelli che poi portano crescita del bagaglio di esperienza e cosiddetto pelo sullo stomaco... :ying: :ying: :ying:
ciao quello che dici e tutto vero ...... se ti dico che non sono capace e perché e vero !!!
riguardo ad esperienza e studi posso aprire un negozio ne ho tanta da vendere
solo che come dici tu non sono tagliato :sad:
ciao
FORZA INTER
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: quale cifra per fare trading e non perdere mai?

Messaggio da foxerr »

riccardo1981 ha scritto:Ciao, grazie foxerr.. ma la domanda allora la giro a te.. perché usare solo 10.000 euro se male che vada fai un 12%al mese?
perchè un conto è perdere 10k un altro 100.. per rischiare 100k dovrei avere 1 milione di euro in banca... ;) ma a quel punto non traderei nemmeno
Avatar utente
frasci
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/03/2015, 12:02
Località: latina

Re: quale cifra per fare trading e non perdere mai?

Messaggio da frasci »

foxerr ha scritto:
riccardo1981 ha scritto:Ciao, grazie foxerr.. ma la domanda allora la giro a te.. perché usare solo 10.000 euro se male che vada fai un 12%al mese?
perchè un conto è perdere 10k un altro 100.. per rischiare 100k dovrei avere 1 milione di euro in banca... ;) ma a quel punto non traderei nemmeno

allora sto 12% al mese non e sicuro come sembra ;)
FORZA INTER
Avatar utente
frasci
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/03/2015, 12:02
Località: latina

Re: quale cifra per fare trading e non perdere mai?

Messaggio da frasci »

anche se avessi 500.000 € non traderei perché il gioco non vale candela come si dice
mi basterebbe un 3% all'anno per vivere felice
ciao
FORZA INTER
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: quale cifra per fare trading e non perdere mai?

Messaggio da riccardo1981 »

foxerr ha scritto:
riccardo1981 ha scritto:Ciao, grazie foxerr.. ma la domanda allora la giro a te.. perché usare solo 10.000 euro se male che vada fai un 12%al mese?
perchè un conto è perdere 10k un altro 100.. per rischiare 100k dovrei avere 1 milione di euro in banca... ;) ma a quel punto non traderei nemmeno
Ecco appunto quindi non puoi sostenere la stessa tesi di pisulinus perché se male che vada fa il 12% chi gli vieterebbe di usare molti più soldi
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: quale cifra per fare trading e non perdere mai?

Messaggio da LVCA »

riccardo1981 ha scritto:
foxerr ha scritto:
riccardo1981 ha scritto:Ciao, grazie foxerr.. ma la domanda allora la giro a te.. perché usare solo 10.000 euro se male che vada fai un 12%al mese?
perchè un conto è perdere 10k un altro 100.. per rischiare 100k dovrei avere 1 milione di euro in banca... ;) ma a quel punto non traderei nemmeno
Ecco appunto quindi non puoi sostenere la stessa tesi di pisulinus perché se male che vada fa il 12% chi gli vieterebbe di usare molti più soldi
da quanto ho capito sono le classiche percentuali da tecnica con il cigno nero che ti svolazza sopra la testa

per cui il male che vada è azzerare il conto
Avatar utente
frasci
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/03/2015, 12:02
Località: latina

Re: quale cifra per fare trading e non perdere mai?

Messaggio da frasci »

ho perso una montagna di soldi con il trading
me ne sono rimasti un po come si fa a recuperare?


oggi ho chiuso un operazione in perdita di 2500 €
troppo difficile per me :sad:
FORZA INTER
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: quale cifra per fare trading e non perdere mai?

Messaggio da riccardo1981 »

Non capisco perché ci si voglia incaponire. . Mica tutti possono essere trader.. perché non c'è questo interesse per altre professionalità? ?
Bah
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
frasci
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/03/2015, 12:02
Località: latina

Re: quale cifra per fare trading e non perdere mai?

Messaggio da frasci »

riccardo1981 ha scritto:Non capisco perché ci si voglia incaponire. . Mica tutti possono essere trader.. perché non c'è questo interesse per altre professionalità? ?
Bah

ciao perché uno pensa di recuperare .......
all'inizio andavo alla grande poi ......solo mazzate
FORZA INTER
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti