Stairstep Breakouts FOREX Trading System © Forexhard

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Stairstep Breakouts FOREX Trading System © Forexhard

Messaggio da Fabrizio »

Aggiornamento :

EUR/GBP è arrivato a 4 pip dalla chiusura del target di 50 pip fissato a 0.7176 circa. Se avessi voluto gestire una trade nuda e cruda avrei chiuso qui il profitto. Ma vediamo comunque cosa succede.
Rilevo in ogni caso che alla riattivazione della piattaforma l'indicatore non si aggiorna. Sia ieri che oggi l'ho rimosso e rilanciato.
Su EUR/USD ha rilevato una altra CZ. Vediamo se raggiunge i punti di buffer e inizia una trade. E come eventualmente va la cosa.
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Stairstep Breakouts FOREX Trading System © Forexhard

Messaggio da nemiso »

Ciao Fabrizio... credo che sia ultile per tutti se postassi anche i grafici delle tue trade perche almeno si capirebbe un po meglio tutto... Forse lo hai fatto e non me ne sono accorto quindi in caso ti chiedo scusa...
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Stairstep Breakouts FOREX Trading System © Forexhard

Messaggio da Fabrizio »

nemiso......come ho detto sono un disastro a postare immagini. Sono anche riuscito a demolire un intero thread nel vecchio forum come l'admin ricorda bene.
Ma in questo caso in effetti il problema possiamo risolverlo anche più efficacemente, perchè dati i settaggi, essendo l'indicatore lo stesso per tutti, le cose si possono vedere con chiarezza. Leggi bene cosa ho scritto però, io ho in corso trade di tipo diverso legate a S&F, L'indicatore, anche se caricato su medesima piattaforma, è solo un aspetto che seguo per determinarne la precisione e le percentuali di chiusura positiva.

Su EUR/GBP i settaggi sono i seguenti :

30-50 per il box.
1 su buffer e 0 su barre chiuse outside
1 su trade massime
true sulle 3 voci seguenti
50 su quick TP
0 E 999 per gli stop
false su martingala e riduzione del box
120 giorni di storico
false sulle 3 voci seguenti.

Tutto qua. Il resto non lo considero.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Stairstep Breakouts FOREX Trading System © Forexhard

Messaggio da Fabrizio »

poi posto i parametri di EUR/USD..............
marco
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/02/2015, 21:21

Re: Stairstep Breakouts FOREX Trading System © Forexhard

Messaggio da marco »

Quando dici 30-50 per il box sono relativamente pips e barre?
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Stairstep Breakouts FOREX Trading System © Forexhard

Messaggio da Fabrizio »

I rettangoli sono tracciati con il medesimo criterio con cui li traccio io a mano. 30 è la lunghezza 50 l'altezza. Detto in modo scarno. Il vantaggio che vedo, ma per ora puramente in linea teorica perchè, come ho già detto, andando a ritroso tutti possono vedere tutto in un grafico, è che oltre a risparmiarmi il tracciamento manuale delle zone decisionali, offre una media di valori storici che potrebbero aiutare ad aggiustare il tiro nella ricerca di valori percentualmente medi di settaggio.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Stairstep Breakouts FOREX Trading System © Forexhard

Messaggio da Fabrizio »

EUR/USD ha chiuso un ennesimo gain. Percentuale positiva passata da 83.3 % a' 83,9 %

Settaggi : identici a EUR/GBP tranne :

BOX =10-50
buffer = 40
Quick TP = 60

Il buffer 40 assorbe spesso i falsi BO e corrisponde abbastanza alla famosa prima candela H1 fuori dal box.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Stairstep Breakouts FOREX Trading System © Forexhard

Messaggio da Fabrizio »

Come volevasi dimostrare il cross EUR/GBP è meno dinamico..........
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Stairstep Breakouts FOREX Trading System © Forexhard

Messaggio da Fabrizio »

Come presumo anche voi potete constatare, chiusa con successo anche la trade short su EUR/GBP . Allo stato attuale da quando l'osservazione è cominciata,
ho ottenuto 2 trade chiuse con successo su EUR/USD. 1 trade chiusa con successo su EUR/GBP. 1 Trade chiusa con successo oggi su GBP/USD (new entry) con parametri un po particolari di cui poi magari posterò. Al momento dunque, anche se semplicisticamente data la pochezza dei dati, sembra che la cosa non sia poi una perdita totale di tempo.
marco
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/02/2015, 21:21

Re: Stairstep Breakouts FOREX Trading System © Forexhard

Messaggio da marco »

Fabrizio ha scritto:EUR/USD ha chiuso un ennesimo gain. Percentuale positiva passata da 83.3 % a' 83,9 %

Settaggi : identici a EUR/GBP tranne :

BOX =10-50
buffer = 40
Quick TP = 60

Il buffer 40 assorbe spesso i falsi BO e corrisponde abbastanza alla famosa prima candela H1 fuori dal box.
Prt EU hai 10 pips / 50 barre. Per entrambe le coppie a che tf ti stai riferendo?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti