Vanilla Options

Teoria, applicazioni e strategie

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Vanilla Options

Messaggio da cesfx »

Visto che la sezione e' stata gentilmente creata, ne approfitto per aprire le danze.
Personalmente ho poca esperienza con queste, studiate per un paio di settimane, provate live, scottato con naked sell sotto news, chiuso capitolo live :green:
Conto di riprenderle con buy secchi sui 3 mesi quando e se le analisi confermano le trend. Giusto per camminare prima di correre.

Nonostante siano complesse su vari aspetti sono affascinanti e possono essere utili perche' personalizzabili.
Essendo il settore un po' piu' avanzato a livello accademico e professionale, le info a disposizione non sono ovunque.
Il forum potrebbe essere una buona piattaforma di condivisione per queste, da strategie, a studi, a broker e costi.

Invito gli interessati a intervenire con scambi di opinioni e magari link o materiale per chi vorrebbe approfondire sull'argomento.
Eccone uno in Inglese: https://www.theoptionsguide.com/
rdf
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/05/2014, 17:38

Re: Vanilla Options

Messaggio da rdf »

Ciao cesfx.
Sono molto contento che sia stata creata questa sezione.

E' mia intenzione in futuro (e compatibilmente con il mio tempo) fare una sorta di "guida" (o meglio introduzione) riguardo le opzioni e le varie strategie (i vari spread, straddle, strangle, strip, strap...).

Tutto quello che scriverò sarà puramente accademico e tratto da "Opzioni, futures e altri derivati" di J. Hull; io non ho alcuna competenza applicativa, solamente scolastica, per cui sono molto interessato all'argomento e ai vari contributi che i più esperti potranno dare.

Ho dato un'occhiata all'interessante sito del moderatore riccardo1981 https://web.archive.org/web/20150310093 ... zioni.com/

Speriamo prenda piede!

Ciao
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Vanilla Options

Messaggio da cesfx »

Ciao rdf!
Ottima idea, penso possa essere molto utile avere una guida in Italiano.
Ho letto qualcosa sul sito di Riccardo1981, strategia interessante per i periodi di range, se ricordo bene il sito non e' attivo da qualche mese.
Sono sicuro che questa sezione ha tutto il potenziale per rimanere pulita ed interessante, visto che e' un settore non cosi' inquinato di venditori di fumo,
e troppo complicato per i trolls. :green:
Magari l'attivita' sara' lenta visto che le opzion in se non sono cosi' short term, nonostante abbiano introdotto le daily da poco.
A presto
ZePeq

Re: Vanilla Options

Messaggio da ZePeq »

La daily sono regolamentate o sono OTC?
riccardo1981
Messaggi: 2407
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Vanilla Options

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao si il sito non è più attivo proprio perché la volatilità è aumentata. ..quindi onde evitare di rimanere in mutande ho preferito sospendere tutto
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
lemming78
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/11/2014, 14:54

Re: Vanilla Options

Messaggio da lemming78 »

Ciao riccardo! una domanda. Che broker usi? Io vorrei usare thinkorswim ma non è possibile in Italia. Esiste un'altra piatta che ti dia anche i grafici dei payoff?

Inoltre... che ne pensi delle strategie di short call/put per poi guadagnare su theta hedgiando il resto?

Grazie!:)
riccardo1981
Messaggi: 2407
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Vanilla Options

Messaggio da riccardo1981 »

TOS come giustamente dici non permette più agli italiani di iscriversi.. Altre strategie non le ho mai usate.. solo e semplicemente short strangle, una operazione al mese e stop..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Vanilla Options

Messaggio da AleksSandro »

io sono esperto di opzioni vanilla e le applico sul forex con avaoption che permette di lavorare con capitali bassi diciamo anche con 1000/2000€
il top è lavorare con interactive in quanto lavora sui future delle major e ha spread denaro/lettera veramente bassi ma necessiti di capitali più alti
le opzioni per chi è direzionalista sono il top
io però utilizzo strategie avanzate che mi permettono di creare range di profitto di oltre 1000 pips
naturalmente non è semplice lavorare in opzioni e bisogna seguire un percorso e capirne bene le caratteristiche
opzioni secche sia in acquisto che vendite sono come scommesse e non utilizzi il potenziale
la combinazione di opzioni e posizioni spot possono creare con il tempo strategie a rischio zero, quindi puoi anche non guardarle più
ma lo stesso si fa anche con sole opzioni
giusto per farvi capire i range di profitto vi allego immagine
eurusd6m.jpg
oro.jpg
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
riccardo1981
Messaggi: 2407
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Vanilla Options

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao Aleks.. Mi potresti dire che margine viene richiesto tipicamente per aprire una short call su eur/usd.. Che so strike 1.35 scadenza giugno 2018 o settembre 2018?
Grazie
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
riccardo1981
Messaggi: 2407
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Vanilla Options

Messaggio da riccardo1981 »

Risolto..
Le commissioni di Avaoption sono legate allo spread ark e bid ?

Grazie
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti