BROKER per Opzioni

Teoria, applicazioni e strategie

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

BROKER per Opzioni

Messaggio da Wiz3003 »

Salve a tutti,

vorrei cogliere l'occasione dell'apertura di questa sezione per raccogliere informazioni sui possibili broker che permettono il trading in opzioni.
Qualche giorno fa ne parlavo con Riccardo1981 ed abbiamo stilato un elenco di possibili opzioni con alcuni pro e contro; riporto di seguito l'elenco con alcuni commenti purtroppo molto scarni:

1) IWBANK
Piattaforma molto scarna.

2) SAXO.
Piattaforma molto intuitiva. Unico neo è che per vendere allo scoperto vogliono almeno un conto da 20-25K euro.

3) TRADEMONSTER
Poche informazioni e sembra che non hanno opzioni sui futures valutari.

4) INTERACTIVE BROKER
Sembra essere il più competitivo per quanto riguarda i costi ma la piattaforma non è molto user friendly.

5) BINK
Non hanno i future listati al CME ( future sempre sulle valute ) e la piattaforma non sembra male.

6) IG
Sembra che non abbiamo futures listati al CME

Ogni commento o feedback è ben accetto per poter capire almeno i criteri con cui vale la pena scegliere un broker in opzioni.

ciao

wiz
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: BROKER per Opzioni

Messaggio da cesfx »

Ciao WIz e grazie per la lista.

Io ho conto con IG, eccetto alti costi in spread sulle opzioni, per quel poco tempo che l'ho usato mi e' sembrato solido.

Se non hanno futures listati in CME, vorrebbe dire che agiscono come market maker? un po' come tanti broker fx?
lucacol
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/09/2014, 11:34

Re: BROKER per Opzioni

Messaggio da lucacol »

Ciao, aggiungo anche questi broker

ThinkorSwim

OptionsXpress

TradeKing

MBTrading
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: BROKER per Opzioni

Messaggio da Wiz3003 »

cesfx ha scritto:Ciao WIz e grazie per la lista.

Io ho conto con IG, eccetto alti costi in spread sulle opzioni, per quel poco tempo che l'ho usato mi e' sembrato solido.

Se non hanno futures listati in CME, vorrebbe dire che agiscono come market maker? un po' come tanti broker fx?
Grazie Cesfx ... In effetti credo che le loro opzioni in valuta abbiano come sottostante i pair FX spot. Detto questo non ho esperienza in opzioni che capire se può essere un problema.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: BROKER per Opzioni

Messaggio da Wiz3003 »

lucacol ha scritto:Ciao, aggiungo anche questi broker

ThinkorSwim

OptionsXpress

TradeKing

MBTrading
Grazie Luca. Purtroppo mi risulta che noi italiani non possiamo aprire account con TOS ... Purtroppo. Ho provato la loro piattaforma ed é eccezionale :sad:
Hai esperienza diretta o indiretta degli altri brokers?
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Jordie36
Messaggi: 159
Iscritto il: 17/05/2014, 17:47

Re: BROKER per Opzioni

Messaggio da Jordie36 »

Io sapevo anche di un broker di nome 24option.
rdf
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/05/2014, 17:38

Re: BROKER per Opzioni

Messaggio da rdf »

Jordie36 ha scritto:Io sapevo anche di un broker di nome 24option.
ciao, non stiamo parlando di binarie
Jordie36
Messaggi: 159
Iscritto il: 17/05/2014, 17:47

Re: BROKER per Opzioni

Messaggio da Jordie36 »

Pardon.
paolos
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/11/2014, 0:55

Re: BROKER per Opzioni

Messaggio da paolos »

Ciao
Io uso da circa 2 anni Interactive Brokers

è vero la piattaforma inizialmente non è user friendly ma poi si usa molto bene e soprattutto hanno commissioni bassissime e praticamente
opzioni su quasi ogni sottostante

hanno anche dei rappresentanti in Italia che forniscono assistenza e formazione sia gratis che a pagamento http://www.assistenzabrokers.it/ab/

li conosco abbastanza bene se volete riferimenti o ulteriori informazioni sono a disposizione
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: BROKER per Opzioni

Messaggio da Wiz3003 »

paolos ha scritto:Ciao
Io uso da circa 2 anni Interactive Brokers

è vero la piattaforma inizialmente non è user friendly ma poi si usa molto bene e soprattutto hanno commissioni bassissime e praticamente
opzioni su quasi ogni sottostante

hanno anche dei rappresentanti in Italia che forniscono assistenza e formazione sia gratis che a pagamento http://www.assistenzabrokers.it/ab/

li conosco abbastanza bene se volete riferimenti o ulteriori informazioni sono a disposizione
Grazie del feedback paolos,
attualmente IB è in cima alla mia watching list seguita a ruota da IG.
Di fatto oltre alle opzioni sto cercando anche di combinare una piattaforma di trading tradizionale che accetta l'hedging ed entrambe mi hanno confermato che con loro posso applicare hedge.

Come ti trovi con IB? Quali sono i punti che ti soddisfano meno?

ciao

wiz
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti