Parliamo di Hedge?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da Pisulinus »

io farei una riflessione di questo genere. Secondo voi.. gli HFT.. guardano l'analisi tecnica?? E' solo un discorso di pura matematica, un apri e chiudi continuo di ordini e se va storto nell'arco di qualche millisecondo di sicuro si coprono hedgiando. Dell'AT ne blaterano meraviglie chi fa i corsi, fidatevi

A questo punto il corso lo organizzo anche io ahha :lol: venghino siori venghino, per 1000 euri vi faccio un corso della durata di 1 ora (tanto serve) e vi regalo pure l'ea :yes:
Avatar utente
tenente
Messaggi: 161
Iscritto il: 13/05/2014, 22:03
Località: Santa Cruz

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da tenente »

Pisulinus ha scritto:io farei una riflessione di questo genere. Secondo voi.. gli HFT.. guardano l'analisi tecnica?? E' solo un discorso di pura matematica, un apri e chiudi continuo di ordini e se va storto nell'arco di qualche millisecondo di sicuro si coprono hedgiando. Dell'AT ne blaterano meraviglie chi fa i corsi, fidatevi

A questo punto il corso lo organizzo anche io ahha :lol: venghino siori venghino, per 1000 euri vi faccio un corso della durata di 1 ora (tanto serve) e vi regalo pure l'ea :yes:
Perchè pensi di non trovare adesioni.....
:yes:
marco
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/02/2015, 21:21

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da marco »

Pisulinus ha scritto:io farei una riflessione di questo genere. Secondo voi.. gli HFT.. guardano l'analisi tecnica?? E' solo un discorso di pura matematica, un apri e chiudi continuo di ordini e se va storto nell'arco di qualche millisecondo di sicuro si coprono hedgiando. Dell'AT ne blaterano meraviglie chi fa i corsi, fidatevi

A questo punto il corso lo organizzo anche io ahha :lol: venghino siori venghino, per 1000 euri vi faccio un corso della durata di 1 ora (tanto serve) e vi regalo pure l'ea :yes:
Salve Pisulinus, ovviamente rispetto il tuo pensiero e volontà di non condividere la tua strategia costata tempo e fatica. Ma permettimi con educazione e sincerità di farti notare alcune cose, capisco che ti sia costata tempo e denaro.. ma il fatto di non volerla condividere non ti restituirà né l'uno né l'altro e soprattutto per come è fatto il mercato in cui tutti operiamo (opereremo nel mio caso) non siamo in lotta gli uni con gli altri quindi non vi è nemmeno questo vantaggio.
Sei in un forum pubblico, questo certo non vuol dire che sei tenuto a condividere ciò che non vuoi, ma è un luogo nato per scambiarsi informazioni per aiutarsi gli uni con gli altri.
Se noti qua ci sono tante persone che dedicano il loro tempo solo per il piacere di farlo, vedi Wiz, Fabrizio, Pit e ne cito solo alcuni.
Aggiungo che in questo periodo sto lurkando moltissimo FF, e anche lì noterai persone che hanno condiviso le loro strategie con il mondo senza voler nulla in cambio e alcune volte ti rendi conto che per gestire alcuni 3d per anni e anni ed elaborare certi tipi di post avranno perso letteralmente giorni...
Ma che nulla non ti torni in cambio non è vero, molti hanno sviluppato\migliorato la loro strategia nel corso del 3d e della discussione con altri validi trader e soprattutto tanta tanta riconoscenza..
Buon hedging and GL :)
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da LVCA »

Pisulinus ha scritto:
riccardo1981 ha scritto:
Pisulinus ha scritto:Inizio a dare una risposta collettiva

Per “tenente”: bravo, sbagli a leggere un trend e ti copri con un’hedge. Poi dipende tutto il “come” ti copri, puoi tranquillamente uscire in gain anche dopo un’errore iniziale. Nel tuo secondo post hai descritto un po' come fai.. senza offesa sbagli quasi tutto. Ti può andare bene una volta, ma a lungo termine fai crash. Perdonami non prenderla come una critica gratuita, è solo un consiglio

Per “riccardo1981”: alla tua prima domanda rispondo di si, la differenza e’ che hai tutto sott occhio, tra la perdita del primo ordine e il gain che si cerca di fare col secondo ordine. In caso di “errori” sul primo ordine, io hedgio al raggiungimento di un numero X di pips. Frega poco dei cosa dice l’AT. Per quanto riguarda la size e’ inutile che apri un secondo ordine in hedge di pari lottaggio del primo, congeleresti solo la posizione. Se il trend va ancora contro.. continui con gli hedge. E’ chiaro che se uno vuole sostenere una simile strategia non puo’ farlo usando 1000€ eheh, ci vuole qualcosetta in piu’.

Per “marco”: spiacente ma la mia tecnica m’e’ costata mesi di studi e anche soldi perche’ poi ci ho fatto programmare un’ea che la rifa’ precisamente e senza errori e quindi non la regalo. Scusami

Per “navajo”: le correlazioni non le ho mai gradite, fan parte delle varie teorie che ogni tanto sorgono da qualche parte. E’ come con le diete, saltuariamente viene fuori quella che ti fa perdere 800kg in 3 minuti eheh

Ho scritto una cosa ben precisa prima e la incollo “frega poco di cosa dice l’AT”. Spiego il perche’: c’e’ l’illusione che usando l’analisi tecnica si riesca a predirre il futuro. Magari fosse cosi’, saremmo tutti ricchi eheh, invece e’ solo una teoria su “come e forse” dovrebbero andare le cose. Ora fate tutti un’esperimento di prova sull’hedge. Aprite un ordine “ad cazzum” e vedete come va, se vi viene contro hedgiate come ritenete opportuno. Se siete bravi ne uscirete sempre in gain

Ciao a tutti!
Ok.. diciamo che ho un capitale da 10.000 € apro uno short su E/U di 0.10. Sbaglio trend quindi dopo 40 pips ( valore preso a caso ) apro un buy di 0.15 . Facciamo finta per un attimo che il trend continui long, che fai aggiungi posizioni o aspetti di chiudere il basket quando la posizione da long 0.15 compenserà la posizione short da 0.10 ?
non aggiungi posizioni. O aspetti la compensazione o parti con qualcosina in piu' da subito
Scusa Pisulinus , cosa cambia tecnicamente rispetto allo chiudere lo short 0,10 in stop loss e contemporaneamente aprire un buy da 0,05 ?

Stai facendo di fatto un semplice stop & reverse , indifferentemente dalla size delle posizioni

Quello che cambia è che stai pagando più commissioni , e il broker ringrazia .....

DI fatto stai solo spostando il loss dal balance all' equity .....

Non sto dicendo che una strategia non possa funzionare , ma se funziona è perchè stai facendo stop & reverse , non di certo per l' hedging

L' hedging tra l' altro sui mercati nemmeno esiste , è un artifizio inventato dai broker appunto per incassare maggiori commissioni

Se tu compri 1500 azioni e poi ne vendi 1000 , resti con 500 azioni a portafoglio , non è che ne hai 2500 fra presenti in portafoglio e vendute allo scoperto ... Tanto che su alcune piattaforme non esistono nemmeno ordini condizionati stop loss e take profit , solo compri o vendi tot contratti e vedi i contratti rimanente a portafoglio di quel titolo ...

Per me hedging :

vantaggi reali : nessuno

svantaggi reali : paghi maggiori commissioni
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da nemiso »

pisolinus dici di guadagnare senza dimostrarlo? beh se ci sono i polli che credono a vanna marchi ci saranno anche quelli che credono che un trader sia profittevole solo perche lo dice
CiPensoDopo
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/03/2015, 20:07

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da CiPensoDopo »

Provo a rispondere io visto che l' essendo alle prime armi l' hedge mi sta aiutando molto ....

alla base di tutto ci deve essere l' idea che prima o poi il prezzo tornerà sotto il valore del primo sell da 0,10 ....
quando questo succederà se hai chiuso lo short da 0,10 per riaprire quella posizione dovrai aprire un nuovo buy dello stesso valore, quindi senza hedge commissioni uguali ma 33% in più di spread ....

tralasciando spread e commissioni che possono essere poco rilevanti da neofita posso affermare che il vero vantaggio si ha dal lato psicologico,
è molto più semplice lasciare la posizione aperta in hedge e aspettare piuttosto che chiuderla e al momento opportuno ricordarsi di riaprirla ...
Avatar utente
tenente
Messaggi: 161
Iscritto il: 13/05/2014, 22:03
Località: Santa Cruz

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da tenente »

nemiso ha scritto:pisolinus dici di guadagnare senza dimostrarlo? beh se ci sono i polli che credono a vanna marchi ci saranno anche quelli che credono che un trader sia profittevole solo perche lo dice
sei fuori luogo
questa te la potevi anche risparmiare :no:
:yes:
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da foxerr »

Pisulinus ha scritto:io farei una riflessione di questo genere. Secondo voi.. gli HFT.. guardano l'analisi tecnica?? E' solo un discorso di pura matematica, un apri e chiudi continuo di ordini e se va storto nell'arco di qualche millisecondo di sicuro si coprono hedgiando.

gli htf da quel che so su azionario buttano decine di micro ordini pendenti nell'attesa di scandagliare il emrcato e aspettare che qualche grosso ordine si piazzi. poi loro fanno da controparte e si portano a casa da 1000 a 3000 euri al gg a macchina.. ne voglio uno per natale!
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da Pisulinus »

nemiso ha scritto:pisolinus dici di guadagnare senza dimostrarlo? beh se ci sono i polli che credono a vanna marchi ci saranno anche quelli che credono che un trader sia profittevole solo perche lo dice
eccolo qua'! Mi sembrava strano di esser arrivato a pag.3 e ancora nessuno aveva sparato la sua idiozia. Io A TE non devo dimostrare nulla :roll:
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da Pisulinus »

foxerr ha scritto:
Pisulinus ha scritto:io farei una riflessione di questo genere. Secondo voi.. gli HFT.. guardano l'analisi tecnica?? E' solo un discorso di pura matematica, un apri e chiudi continuo di ordini e se va storto nell'arco di qualche millisecondo di sicuro si coprono hedgiando.

gli htf da quel che so su azionario buttano decine di micro ordini pendenti nell'attesa di scandagliare il emrcato e aspettare che qualche grosso ordine si piazzi. poi loro fanno da controparte e si portano a casa da 1000 a 3000 euri al gg a macchina.. ne voglio uno per natale!
ottima idea, peccato che serve una connessione diretta (con tanto di contratto) col floor di WS o alla City, macchine "lievemente" rapide e tante altre belle cosine anche queste "lievemente" costose :green:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite