Parliamo di Hedge?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da LVCA »

ste89 ha scritto:Ma aspetta, seguendo il tuo discorso, apri buy 0.10, SL 15, colpito SL, apro sell a 0.10 TP 15 faccio pari, se prendo SL, apro buy 0.20 TP 15, vaddo ancora a pareggio. Non so se hai messo un lottaggio così tanto per, ma così non va bene.
si certo che va a pareggio

ho solo " replicato " senza hedging l' operatività che hai proposto in hedging che va anch' essa in pareggio ....
ste89
Messaggi: 132
Iscritto il: 29/09/2015, 9:39

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da ste89 »

No aspetta, se apri e chiudi raddoppiando i lotti otterrai solo il pareggio, con l'hedge che ho proposto otterrai il pareggio o la vincita... O la margin call eheh :lol: , ma quella la otterrai indipendentemente da se apri o chiudi le posizioni perchè comunque sarai sempre costretto a raddoppiare, ma quì parliamo di Martingala e quindi poi andiamo OT, rimaniamo all'hedge ;)
ste89
Messaggi: 132
Iscritto il: 29/09/2015, 9:39

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da ste89 »

Ho fatto confusione, allora se apri e chiudi raddoppiando a tuo modo a tg fissi ok, se invece apri e chiudi con le size che hai descritto tu prima avrai solo il pareggio. Comunque ovvio che si può operare senza hedge, ma se si trova un sistema valido da un pò di sicurezza in più a livello psicologico
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da ciglie »

Discussione interessante, ma l'ho seguita solo per le prime 10/15 pagine...io individuo questi 2 casi.

1- Fare hedge ha senso solo se si è fiduciosi che prima o poi, (potrebbe essere molto tempo e un DD notevole da sopportare e bilanciare continuamente), il prezzo tornerà a toccare o a superare il punto di entrata dell'ordine che ci è andato contrario. Ecco in tal caso invece di chiuderlo in loss, mi dedicherò a fare altri ordini e a cercare profitti, quando poi il prezzo tornerà sui suoi passi potrò riprendere con l'ordine principale affinché diventi profittevole, (molto in teoria).

2-Se invece non ci fidiamo che ciò avvenga, che senso avrebbe non chiudere l'ordine e fare profitti con altri ordini? La perdita dell'ordine principale sarà potenzialmente più alta con il passare del tempo, anche se ci saranno oscillazioni parziali da sfruttare in senso opposto, e dovrò quindi fidarmi di riuscire a recuperarla in un tot di tempo sufficiente onde evitare di allontanarmi troppo dall'ingresso principale.
In sostanza alla fine si chiuderà una perdita solo quando la avremo recuperata tramite altri ordini profittevoli. Il risultato sarà che avremo rimediato una perdita, però stressandoci non poco con la gestione di più ordini in simultanea, quando è già difficile gestirne uno per volta.

Concludendo, visto che non possiamo sapere a quali dei due casi andremo incontro nel momento che faremo hedging, succederà che farlo con la fiducia di imbattersi nel caso numero 1, diventerà una previsione tutt'altro che facile, al pari di dire: "lascio aperto l'ordine perdente tanto a breve il prezzo tornerà al suo livello"(bravo chi ci riesce), mentre imbattersi nel caso numero 2 in cui lo scopo dell'hedge è di fatto rimediare una perdita prima di chiuderla, non evidenzierà nessun vantaggio rispetto al chiuderla subito e continuare a lavorare per recuperare. :dry:.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da Pisulinus »

oh ma e' ricomparso il mio thread di secoli fa :yes:

e' cosa buona e giusta.. :lol:
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da Pisulinus »

Rieccomi dopo un millennio!

Come va a tutti (chissa' se qualcuno si ricorda di me..)

Ho riesumato questo mio antichissimo thread, in questi mesi ed anni e' stato trovato qualche sistema di trading decente che non faccia perdere il sonno a chi lo utilizza? Che novita' ci sono??

Un abbraccio!
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da riccardo1981 »

Bentornato.. Dormire sonni tranquilli.. Magari.. :-) ... A te come va?
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da magico32 »

Pensavo avessi fatto il milione con quella roba
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da Pisulinus »

riccardo1981 ha scritto: 27/09/2019, 23:46 Bentornato.. Dormire sonni tranquilli.. Magari.. :-) ... A te come va?
Grazie!

A me va che dopo un sacco di tempo mi e' tornata un po' di voglia di tradare, tanto tempo oramai che non lo faccio piu'. Prima problemi in famiglia (mi sono dovuto improvvisare badante con i miei genitori), poi altre cose e ho abbandonato il settore. Come sta andando qua nel forum?

Da ridere che scrissi qualcosa un paio d'anni fa perche' facendo ripartire la metatrader sul mio vecchio pc con windows XP non funzionava piu' :lol: scoprii che non supportava piu' alcune vecchie versioni del sig. Bill Gates, ma non ho pc aggiornati dato che oramai si fa tutto con gli smartphone. Mi sa che devo comprare qualcosa di piu' recente..
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da Pisulinus »

magico32 ha scritto: 28/09/2019, 6:50 Pensavo avessi fatto il milione con quella roba
purtroppo no, non seguo piu' il forex da tempo immemore
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti