Parliamo di Hedge?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da Wiz3003 »

navajo ha scritto:Che senso ha intitolare un 3D " parliamo di Hedge? " quando poi l'unico che sembra in grado di parlarne non parla.
ok.jpg
ok.jpg (4.35 KiB) Visto 594 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
navajo

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da navajo »

Wiz3003 ha scritto:Carlo,

il prezzo non deve necessariamente tornare dove hai piazzato il primo ordine ... quello che a te serve è recuperare il gap tra ordine originale e ordine di copertura (hedge) chiudendo in pari o a volte anche in utile.
Vediamo se Pisulinus ti spiega come si fa ;)
Ti sei deciso finalmente solo tu :devil: puoi sbrogliare la matassa.
Grazie.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da carlo10 »

Fabrizio ha scritto:Ho sbagliato momento opportuno ? poco male se il gap iniziale non era abissale. Si allargherà il gap ma il montante del conto crescerà.
Il saldo cresce ma l'equity si abbassa. Se ho chiuso il secondo ordine nel momento sbagliato prima o dopo sarò costretto a coprirmi nuovamente e probabilmente accadrà in un momento ancora più sfavorevole allargando ancora di più il gap tra l'ordine iniziale e quello di copertura.

Per riuscire ad individuare il momento opportuno inoltre dovrei appoggiarmi a qualcos'altro (una strategia) ma mi sembra che Pisulinus abbia idee differenti a riguardo.
ZePeq

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da ZePeq »

O ti appoggi ad una strategia "tecnica" (tipo Fabrizio, london breakout) o ti appoggi ad una griglia... il metodo di Pisolinus mi pare di capire che utilizzi un approccio "a griglia"
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da Pisulinus »

carlo10 ha scritto:Al momento sto cercando di pensarci ma non mi viene altro in mente che:
- incremento dei lotti
- quanto può restare il prezzo all'interno di un range continuando a rimbalzare su e giù senza uscirne

Credo di essere ancora fuori strada.
incrementi i lotti, congelare e' inutile

e non dite che e' la solita martingala, perche' funziona eheh
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da Uidro »

Non capisco perchè non si possa affiancare all'hedge l' AT in modo producente.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da Uidro »

Pisulinus ha scritto: incrementi i lotti, congelare e' inutile

e non dite che e' la solita martingala, perche' funziona eheh
Invece di fare risatine heheh non credi di renderti anche un po' più simpatico a dare spiegazioni un po' più esaurienti e comprensibili?

Non dico che devi spiegare la tua strategia nei dettagli ma visto che sei tu che hai lanciato la discussione ........non puoi continuare a dare risposte che effettivamente non rispondono a niente . Da come hai descritto è una martingala
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da riccardo1981 »

scusate perché parlate di martingale ? Per come la vedo io una martingale è raddoppiare l'entrata ma sempre nello stesso verso.. quindi buy buy buy buy o sell sell sell .. qui si parla per lo meno di inserire ordini opposti.

Io mi focalizzerei piuttosto qui
Perchè uno dei 2 ordini comunque guadagnerà. Quando mi sembrerà opportuno lo chiuderò. IN GAIN.

Ho sbagliato momento opportuno ? poco male se il gap iniziale non era abissale. Si allargherà il gap ma il montante del conto crescerà.

A meno di non essere un cercopiteco, prima o poi azzeccherò un ritratacciamento vero. A quel punto non avrà importanza il punto di partenza del tutto, ma il punto di pareggio.

Pensateci. Se il mio conto da 5.000 è arrivato a 8.000 a furia di chiusure errate, il gap tecnico da chiudere potrà essere enorme, ma vi accorgerete che non sarà così per quello di tipo finanziario.

Provare per credere.............................
Ora sta a capire quando eventualmente conviene piazzare l'ordine di copertura ( a quanti pip).
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da sanford »

Anche Dottor Market, se vi andate a rileggere i suoi thread storici, ha lasciato qua e là delle pillole di hedging che, pur senza frequentare il suo corso, hanno permesso ad alcuni di capire la strategia ed applicarla...Pisulinus in questo thread vi ha offerto qualche pillola gratuita, Fabrizio ha fatto anche di più e senza chiedere soldi a nessuno...sono scelte e vanno rispettate, quindi prendete quello che vi viene offerto, fate lavorare le vostre teste e provate a mettere insieme i pezzi, se vi riesce...altrimenti fate un corso come ho dovuto fare io che sono uno zuccone...ma alla fine mi è servito :)
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Parliamo di Hedge?

Messaggio da Uidro »

riccardo1981 ha scritto:Ora sta a capire quando eventualmente conviene piazzare l'ordine di copertura ( a quanti pip).
é appunto su questo quesito che mi sono chiesto perchè non affiancare l'AT all'hedge. Invece che a quanti pip, che come sappiamo sulle varei coppie non è che abbia sempre lo stesso "valore", non potrebbe essere meglio scegliere dei livelli di supporto/resistenza per piazzare l'ordine di copertura?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti