cosa sono le opzioni?

Teoria, applicazioni e strategie

Moderatore: riccardo1981

ZePeq

Re: cosa sono le opzioni?

Messaggio da ZePeq »

Ottimo grazie! Se ho capito bene la prima strategia esposta, la bull/bear spread assomiglia ad un opzione binaria, con la differenza che puoi avere anche un 3° risultato cioè un profitto/perdita parziale come nel tuo caso. Il rischio/rendimento di questa operazione sarebbe stato 1:1 o maggiore in caso di successo?
rdf
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/05/2014, 17:38

Re: cosa sono le opzioni?

Messaggio da rdf »

Redbullish ha scritto:Ottimo grazie! Se ho capito bene la prima strategia esposta, la bull/bear spread assomiglia ad un opzione binaria, con la differenza che puoi avere anche un 3° risultato cioè un profitto/perdita parziale come nel tuo caso. Il rischio/rendimento di questa operazione sarebbe stato 1:1 o maggiore in caso di successo?
è una domanda a cui attualmente non so rispondere ma credo che il RR dipenda dalla scelta dei K delle opzioni
rdf
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/05/2014, 17:38

Re: cosa sono le opzioni?

Messaggio da rdf »

Long butterfly call spread
Immagine.png
Immagine.png (11.21 KiB) Visto 1786 volte
risultati
Immagine2.png
Immagine2.png (9.71 KiB) Visto 1769 volte
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: cosa sono le opzioni?

Messaggio da cesfx »

bella operazione RDF!

Per quanto riguarda RR per come chiedeva Red.
Se ho calcolato bene, a operazione conclusa con successo, il ritorno e' piu' o meno 0.5 di rr

Da non sottovalutare quando si considera che il max loss, non si raggiunge facilmente, come se fosse un livello di SL. Visto che le posizioni tendono a corprire e neutralizzare l'un l'altra fino ad un certo punto.

Percio', si RR basso, ma con bassa probabilita' di raggiungere max loss, a differenza di una spot trade con SL fermo.
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: cosa sono le opzioni?

Messaggio da Lio46 »

Salve ragazzi, mi state appassionando con i vostri post e il nuovo argomento del forum.
Rdf credo che siano opzioni a scadenza daily quelle che hai usato, confermi? non credevo si potesse guadagnare con strategie del genere così sul breve andando a pagare tutte quelle volte lo spread.
Bravo
rdf
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/05/2014, 17:38

Re: cosa sono le opzioni?

Messaggio da rdf »

Vi ringrazio, in ogni caso sono tutte operazioni in DEMO e con finalità esemplificativa: sto imparando anche io ad usarle.

@Lio46: Si, sono daily. Preferisco usare queste per ora proprio per i motivi che ho detto prima, così quando posto abbiamo i risultati già in giornata.
Sono contento che qualcuno si stia appassionando! Più c'è partecipazione più c'è da imparare
rdf
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/05/2014, 17:38

Re: cosa sono le opzioni?

Messaggio da rdf »

Long straddle

Nella giornata di oggi tra le news abbiamo abitazioni+FOMC+tassi, posto quindi un esempio di una strategia non direzionale basata sulla volatilità.

Il prezzo di apertura di oggi è 1.1060
Immagine.png
Immagine.png (8.86 KiB) Visto 1700 volte
alla scadenza il prezzo era 1.0982, non abbastanza per generare un profitto
Immagine2.png
Immagine2.png (7.67 KiB) Visto 1669 volte
rdf
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/05/2014, 17:38

Re: cosa sono le opzioni?

Messaggio da rdf »

mi sono accorto che non si possono inserire più di 3 allegati per post, quindi metto qui le immagini relative al post della pagina iniziale
short protective put
short protective put
Immagine4.png (5.99 KiB) Visto 1640 volte
rdf
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/05/2014, 17:38

Re: cosa sono le opzioni?

Messaggio da rdf »

range forward short
range forward short
Immagine5.png (3.94 KiB) Visto 1638 volte
rdf
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/05/2014, 17:38

Re: cosa sono le opzioni?

Messaggio da rdf »

range forward long
range forward long
Immagine6.png (3.23 KiB) Visto 1637 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite