Price Action - TraderColt

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Ciao , sono TraderColt e in questa sezione vorrei condividere con voi le mie analisi di Price Action sui grafici Daily.

NZDJPY - il prezzo che sta viaggiando dentro un canale laterale , Venerdi' tocca il lato superiore mostrando una pinbar che va a toccare il livello chiave 91,890 , segnale di Price Action in mercato laterale . Possibile short....
Allegati
Screenshot_454.png
Screenshot_454.png (28.51 KiB) Visto 1676 volte
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da Uidro »

Ciao TraderColt, benvenuto nel forum.

Su questa coppia mi guarderei bene dal shortare, piuttosto aspetterei un retracement sui livelli per andare con i buyersfino al target 93.40
systemafx
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/06/2014, 13:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da systemafx »

Uidro ha scritto:Ciao TraderColt, benvenuto nel forum.

Su questa coppia mi guarderei bene dal shortare, piuttosto aspetterei un retracement sui livelli per andare con i buyersfino al target 93.40
Quindi la tua visione rialzista è valida finchè i prezzi stanno sopra la trendline ribassista che ho messo in questo grafico?
Allegati
NZDJPYmicroDaily.png
NZDJPYmicroDaily.png (27.28 KiB) Visto 1657 volte
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da carlo10 »

TraderColt ha scritto:Ciao , sono TraderColt e in questa sezione vorrei condividere con voi le mie analisi di Price Action sui grafici Daily.

NZDJPY - il prezzo che sta viaggiando dentro un canale laterale , Venerdi' tocca il lato superiore mostrando una pinbar che va a toccare il livello chiave 91,890 , segnale di Price Action in mercato laterale . Possibile short....
Dato che abbiamo una sezione dedicata alla price action nel forum volevo chiederti se ritieni più opportuno che sposti lì la discussione o se preferisci restare in Live Forex.

Tendenzialmente se non intendi postare gli ingressi ma solo inserire analisi forse è più adatta la sezione Price Action.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da Uidro »

systemafx ha scritto:Quindi la tua visione rialzista è valida finchè i prezzi stanno sopra la trendline ribassista che ho messo in questo grafico?
No systemafx, quella trendline non l'ho neanche presa in considerazione. Valutando ingressi sul daily considero le informazioni che ho sui time frame superiori con molta più importanza.
Su questo cambio, le informazioni che da il grafico montly al momento attuale,mi hanno fatto valutare di aspettare solo opportunità per operazioni long ( poi il market fa quello che vuole, io preferisco stare dalla parte che mi da maggiori garanzie di forza)
Allego un grafico per spiegarmi meglio
NZDJPYMonthly.png
NZDJPYMonthly.png (43.13 KiB) Visto 1624 volte
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

carlo10 ha scritto:
TraderColt ha scritto:Ciao , sono TraderColt e in questa sezione vorrei condividere con voi le mie analisi di Price Action sui grafici Daily.

NZDJPY - il prezzo che sta viaggiando dentro un canale laterale , Venerdi' tocca il lato superiore mostrando una pinbar che va a toccare il livello chiave 91,890 , segnale di Price Action in mercato laterale . Possibile short....
Dato che abbiamo una sezione dedicata alla price action nel forum volevo chiederti se ritieni più opportuno che sposti lì la discussione o se preferisci restare in Live Forex.

Tendenzialmente se non intendi postare gli ingressi ma solo inserire analisi forse è più adatta la sezione Price Action.
Salve Carlo ... vorrei rimaner qui perchè la mia non e pura Price Action e ogni tanto uso anche qualche indicatore , ma da oggi in poi metterò anche i livelli :angel:
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

lascio ancora il ordine perchè non si è aperto e oggi ha iniziato a fare una candela rialzista e se non rimbalza chiuderò la posizione .

GBPJPY un altro grafico che vorrei mettere in discussione e dove sto soffrendo da due giorni :help: anche se ho messo 'ordine lontano dal breakout dei minimi della pinbar per evitare la caccia al stop comunque è successo,però la resistenza sul livello chiave 177,990 pare che regge ...........
Allegati
Screenshot_464.png
Screenshot_464.png (26.26 KiB) Visto 1583 volte
systemafx
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/06/2014, 13:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da systemafx »

Uidro ha scritto:
systemafx ha scritto:Quindi la tua visione rialzista è valida finchè i prezzi stanno sopra la trendline ribassista che ho messo in questo grafico?
No systemafx, quella trendline non l'ho neanche presa in considerazione. Valutando ingressi sul daily considero le informazioni che ho sui time frame superiori con molta più importanza.
Su questo cambio, le informazioni che da il grafico montly al momento attuale,mi hanno fatto valutare di aspettare solo opportunità per operazioni long ( poi il market fa quello che vuole, io preferisco stare dalla parte che mi da maggiori garanzie di forza)
Allego un grafico per spiegarmi meglio
NZDJPYMonthly.png
non avevo valutato il settimanale e mensile...
systemafx
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/06/2014, 13:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da systemafx »

TraderColt ha scritto:lascio ancora il ordine perchè non si è aperto e oggi ha iniziato a fare una candela rialzista e se non rimbalza chiuderò la posizione .

GBPJPY un altro grafico che vorrei mettere in discussione e dove sto soffrendo da due giorni :help: anche se ho messo 'ordine lontano dal breakout dei minimi della pinbar per evitare la caccia al stop comunque è successo,però la resistenza sul livello chiave 177,990 pare che regge ...........
Per ora ti rema contro ma il livello di stop non è ancora stato toccato.
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

TraderColt ha scritto:lascio ancora il ordine perchè non si è aperto e oggi ha iniziato a fare una candela rialzista e se non rimbalza chiuderò la posizione .

GBPJPY un altro grafico che vorrei mettere in discussione e dove sto soffrendo da due giorni :help: anche se ho messo 'ordine lontano dal breakout dei minimi della pinbar per evitare la caccia al stop comunque è successo,però la resistenza sul livello chiave 177,990 pare che regge ...........
Eh già.... presso il stop ... :mad:

CADJPY - io questo cross lo vedo come un rettangolo di accumulo rotto al rialzo,quindi rettangolo di inversione,ritestato e si forma un pinnant di compressione prima di una esplosione dei prezzi . In queste condizioni ha pensato di aprire una posizione long alla rottura della resistenza sul livello 98.430,con stop sul livello chiave importante 97.000 (round number) e take profit come primo step a 99.930.
Vorrei conoscere anche la vostra view ....
Allegati
Screenshot_469.png
Screenshot_469.png (25.04 KiB) Visto 1540 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti