Price Action - TraderColt

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

systemafx
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/06/2014, 13:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da systemafx »

CADJPY mi piace e inoltre è preferita rispetto ad un long su USDJPY

Aggiornamento ore 18:04
ancora dentro al prezzo di ingresso
Allegati
CADJPYmicroDaily.png
CADJPYmicroDaily.png (19.24 KiB) Visto 1003 volte
Ultima modifica di systemafx il 22/04/2015, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da Uidro »

TraderColt ha scritto:un altro grafico che vorrei mettere in discussione e dove sto soffrendo da due giorni :help: anche se ho messo 'ordine lontano dal breakout dei minimi della pinbar per evitare la caccia al stop comunque è successo,però la resistenza sul livello chiave 177,990 pare che regge ...........
GBP-JPY è risaputo essere una coppia difficile e imprevedibile da tradare.

In ogni caso stai perdendo di vista la situazione generale della coppia. Se vuoi fare entrate sul daily devi analizzare soprattutto la situazione dei time frame superiori.
Il trend di fondo è bullish quindi sei controtrend e questo comporta maggiori rischi.
La settimana scorsa si è formato un double bottom. Aprire una posizione short sul supporto di un double bottom è piè pericoloso....non basta una bella pinbar per aprire una posizione .
Sono solo mie considerazioni dette a consiglio, non per mettermi in cattedra, ho ancora tantissimo da imparare
systemafx
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/06/2014, 13:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da systemafx »

Uidro ha scritto:
TraderColt ha scritto:un altro grafico che vorrei mettere in discussione e dove sto soffrendo da due giorni :help: anche se ho messo 'ordine lontano dal breakout dei minimi della pinbar per evitare la caccia al stop comunque è successo,però la resistenza sul livello chiave 177,990 pare che regge ...........
GBP-JPY è risaputo essere una coppia difficile e imprevedibile da tradare.

In ogni caso stai perdendo di vista la situazione generale della coppia. Se vuoi fare entrate sul daily devi analizzare soprattutto la situazione dei time frame superiori.
Il trend di fondo è bullish quindi sei controtrend e questo comporta maggiori rischi.
La settimana scorsa si è formato un double bottom. Aprire una posizione short sul supporto di un double bottom è piè pericoloso....non basta una bella pinbar per aprire una posizione .
Sono solo mie considerazioni dette a consiglio, non per mettermi in cattedra, ho ancora tantissimo da imparare
consigli apprezzati... utili... vediamo a fine anno quanto siamo diventati bravi!
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Buongiorno a tutti,ho trovato un altro cross interessante che io traderò long anche se contro trend però mi sembra di aver segnali chiari per una possibile inversione .
Si tratta di AUDNZD che in un trend prolungato bearish ci mostra un doppio minimo in trend figura di inversione , nella giornata di ieri ci fa un bullish engulfing addosso a un importante supporto sul livello 1.00430 e una divergenza rialzista con il CCI settato a 20 periodi , che per me bastano a farmi pensare a una possibile inversione .
Long a 1,02306 con SL a 1,00390 e TP a 1,05570.
Vorrei conescere anche la vostra view .... :clover:
Allegati
Screenshot_474.png
Screenshot_474.png (29.7 KiB) Visto 973 volte
ZePeq

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da ZePeq »

Ciao, una divergenza rialzista va cercata sui minimi:
div_regolare.png
div_regolare.png (23.58 KiB) Visto 121 volte
Per quanto riguarda la trade, l'ingresso sarebbe stato buono se preso appena dopo la barra engulfing, a questo punto aspetterei di vedere se la giornata di oggi ci conferma la fuoriuscita dal box cercando di entrare al suo retest
AUDNZDDaily.png
AUDNZDDaily.png (30.43 KiB) Visto 944 volte
systemafx
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/06/2014, 13:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da systemafx »

AUDNZD chiusa a +120 pips con doppio minimo concluso.

CADJPY sta ancora in trend rialzista nei confronti di USDJPY
Allegati
CADJPYmicroDaily.png
CADJPYmicroDaily.png (15.78 KiB) Visto 936 volte
systemafx
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/06/2014, 13:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da systemafx »

Aggiornamento CADJPY
Allegati
CADJPYmicroH4.png
CADJPYmicroH4.png (20.23 KiB) Visto 915 volte
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Un altro cross che a me a pagato in passato e il EURSEK dove ho aperto una posizione short.
Il prezzo che si trova in un periodo di consolidamento dentro a un canale laterale nella giornata di ieri e andato a testare il latto superiore del canale che si trova sul livello chiave 9,39370 ed e stato respinto formando una pinbar ribassista,segnale short di PA.
Ho aperto una posizione short 3pipps sotto il minimo della pinbar con targhet sul lato inferiore del canale .
Allegati
Screenshot_479.png
Screenshot_479.png (30.15 KiB) Visto 897 volte
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da Uidro »

TraderColt ha scritto:Un altro cross che a me a pagato in passato e il EURSEK dove ho aperto una posizione short.
Il prezzo che si trova in un periodo di consolidamento dentro a un canale laterale nella giornata di ieri e andato a testare il latto superiore del canale che si trova sul livello chiave 9,39370 ed e stato respinto formando una pinbar ribassista,segnale short di PA.
Ho aperto una posizione short 3pipps sotto il minimo della pinbar con targhet sul lato inferiore del canale .
Ciao TraderColt, non so da quanto tu faccia trading, per me agli inizi, uno degli errori che facevo con più frequenza era quello di entrare sulle candele di PA perchè erano "belle" ......una bella PB fatta bene o una engulfing e via dentro il mercato.....entravo sulla candela e non sull'analisi della coppia e su cosa stesse facendo il prezzo.

Entrare a mercato su un time frame senza dare una occhiata a time frame superiori è un suicidio nel trading.

Sul mensile marzo ha chiuso come PB bullish in un forte e ben definito trend bullish.
EURSEKMonthly.png
EURSEKMonthly.png (25.82 KiB) Visto 858 volte
Sul settimanale c'è un forte canale bullish con il prezzo che prima è uscito bearish per poi rientrarci, informazione che suggerisce una certa forza dei buyers. In più anche in questo time frame la settimana scorsa ha chiuso come PB bullish.
Andare controtrend e contro le informazione dei time frame superiori comporta un maggior rischio e una minore possibilità di riuscita di una operazione.
EURSEKWeekly.png
EURSEKWeekly.png (29.99 KiB) Visto 858 volte
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Ciao , Uidro ... si hai ragione e avevo visto tutto che mi hai detto tu e sono convito che continuerà la corsa bullish per un altro po' , ma essendo in lateralità (D1) non si parla di trend e ho provato una speculazione con targhet sul lato inferiore del canale da dove lo avrei ri-presso al rialzo .Comunque non e successo niente in quando non se aperto l'ordine e se non ho perso vuol dire che ho guadagnato,no ?
Ti ringrazio per il commento molto tecnico peraltro !
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti