Price Action - TraderColt

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Ciao a tutti,come per me e sempre un piacere di confrontare le mie oppinioni con quelle degli altri e di poter imparare qualcosa di utile,mi permetto di postare qui un altro cross che a me mi incuriosisce da un po di giorni .

CADJPY- sul grafico Daily si vede come dopo un periodo di lateralità(rettangolo) il prezzo riesce di rompere al rialzo facendomi pensare a una eventuale inversione,sente e rimbalza sulla resistenza sul livello 97,702/97.700 e dopo che ha fatto tre giorni inside/compressione parte al rialzo quanto basta per fare una caccia ai stop e boom chiude la settimana con una candela ribassista che rompe al ribasso la resistenza diventata supporto mostrando una forte forza bearish ....

Guardando in weekly vediamo la stessa cosa ma si osserva che chiude con una PB che fa un falso break-out della resistenza sul livello 97.702 e chiusura sotto .

In queste condizioni credo che aspetterò un segnale di PA bearish in Daily anche in TF inferiori per aprire una posizione short .....
Allegati
Screenshot_481.png
Screenshot_481.png (30.95 KiB) Visto 884 volte
Screenshot_480.png
Screenshot_480.png (25.99 KiB) Visto 884 volte
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da Uidro »

CAD-JPY è una coppia che allo stato attuale preferisco non tradare perchè analizzandola non presenta una situazione chiara fra chi sia più forte fra buyers e sellers.

Se dovessi prprio tradarla comunque non andrei short ma aspetterei un ritracciamento sui livelli per ripartenze bullish.
La PB sul weekly potrebbe essere proprio una PB di RET che va a target sulla resistenza del rettangolo per una ripartenza.

Mi sfugge il livello 97.702 dove abbia origine e su quale time frame
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da magico32 »

Il range d non è corretto secondo me, il w invece si. Aspetto un ret w poi s vedrà
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Buongiorno a tutti,come ho iniziato a fa fare la mia analisi per l'operatività settimanale ho trovato subito un cross che in settimana lo seguirò per un eventuale opportunità di trading .
USDJPY- sul grafico Daily si può osservare come dopo un trend al rialzo,il mercato si prende una pausa di consolidamento e il prezzo sta viaggiando dentro a un triangolo di compressione rialzista e ha toccato il Venerdi' il lato inferiore del canale.Mi aspetto a un rimbalzo e una eventuale rottura al rialzo.Da monitorare .
Anche sul grafico Weekly il triangolo e confermato e si può osservare come il prezzo ha chiuso la settimana mostrando un inverted hammer .......
Allegati
Screenshot_483.png
Screenshot_483.png (23.58 KiB) Visto 856 volte
Screenshot_482.png
Screenshot_482.png (25.68 KiB) Visto 856 volte
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da Uidro »

Sul mensile si può notare che il prezzo si è fermato sul big round number 120 ( come tutte le coppie con JPY molto sensibili ai big round number) ed in control bar di dicembre.
USDJPYMonthly.png
USDJPYMonthly.png (26.99 KiB) Visto 851 volte
Sul weekly più che un triangolo vedo un range market e una forte lotta fra buyers e sellers . Osserva ogni volta che i buyers superano 120 la reazione forte dei sellers a spingere nuovamente il prezzo sotto.
USDJPYWeekly.png
USDJPYWeekly.png (24.84 KiB) Visto 851 volte
Un triangolo lo vedo piuttosto sul grafico daily all'interno del range market W.
USDJPYDaily.png
USDJPYDaily.png (40.07 KiB) Visto 851 volte
In una situazione come questa , di lotta, molto trafficata, preferisco osservare ed aspettare una eventuale rottura del range market W + retracement prima di entrare a mercato.
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Ok , grazie . Monitoriamo .....
systemafx
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/06/2014, 13:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da systemafx »

Uidro ha scritto:
TraderColt ha scritto:Un altro cross che a me a pagato in passato e il EURSEK dove ho aperto una posizione short.
Il prezzo che si trova in un periodo di consolidamento dentro a un canale laterale nella giornata di ieri e andato a testare il latto superiore del canale che si trova sul livello chiave 9,39370 ed e stato respinto formando una pinbar ribassista,segnale short di PA.
Ho aperto una posizione short 3pipps sotto il minimo della pinbar con targhet sul lato inferiore del canale .
Ciao TraderColt, non so da quanto tu faccia trading, per me agli inizi, uno degli errori che facevo con più frequenza era quello di entrare sulle candele di PA perchè erano "belle" ......una bella PB fatta bene o una engulfing e via dentro il mercato.....entravo sulla candela e non sull'analisi della coppia e su cosa stesse facendo il prezzo.

Entrare a mercato su un time frame senza dare una occhiata a time frame superiori è un suicidio nel trading.

Sul mensile marzo ha chiuso come PB bullish in un forte e ben definito trend bullish.
EURSEKMonthly.png
Sul settimanale c'è un forte canale bullish con il prezzo che prima è uscito bearish per poi rientrarci, informazione che suggerisce una certa forza dei buyers. In più anche in questo time frame la settimana scorsa ha chiuso come PB bullish.
Andare controtrend e contro le informazione dei time frame superiori comporta un maggior rischio e una minore possibilità di riuscita di una operazione.
EURSEKWeekly.png
Ciao,
sul settimanale ha rimbalzato ed è rientrato nel canale... ma è anche vero che potrebbe essere un pullback...
In ogni caso io penso che TraderColt valuta entrate Daily, con obiettivo di stare a mercato per 1-2 giorni. Quindi le sue visioni anche se contro trend potrebbero essere altrettanto valide.
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

infatti , e quello che sto facendo , non faccio operazioni a lungo termine e non mi interessa di aver' ragione sul mercato più di quanto ho bisogno per portare accasa un profitto discreto , per adesso in base alla margine questo e quello che mi permetto a fare .......
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Buongiorno a tutti !

GBPCAD- sul grafico Daily si può osservare come il prezzo che si trova dentro a un canale ribassista non riesce di rompere neanche oggi il lato superiore del canale e un eventuale cambiamento del trend in corso per permettermi di aprire una posizione long , anche se in Weekly sembra che il canale e stato rotto al rialzo e ri- testato che darebbe una certa ragione al pattern Bullish Engulfing che si e formato il Venerdi' e alla mia view rialzista di corto-medio termine ......
Allegati
Screenshot_490.png
Screenshot_490.png (30.24 KiB) Visto 803 volte
Screenshot_491.png
Screenshot_491.png (27 KiB) Visto 803 volte
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da Uidro »

systemafx ha scritto: Quindi le sue visioni anche se contro trend potrebbero essere altrettanto valide.
Ma ci mancherebbe! Pongo solo la mia analisi sulla coppia e senza nessuna presunzione cerco di dare qualche consiglio (che a mia volta ho ricevuto e che ho trovato utile).... credo abbia aperto questa discussione apposta per confrontarsi con altri punti di vista ;)

Nel caso specifico la PB ( EUR-SEK) non è ancora stata invalidata e non è detto che non raggiunga il suo target ( il minimo della candela precedente)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti