Price Action - TraderColt

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Spiritoso , ma ben venga !
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da Uidro »

TraderColt ha scritto:Spiritoso , ma ben venga !
Forse mi hai frainteso, non ci ho messo dello spirito in quello che ho scritto ( non ho ben capito a cosa è riferito ), ma se così ti è sembrato mi scuso per essermi probabilmente espresso male.
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Grande Uidro !
Tu mi devi capire , faccio quello che posso , non mi posso allargare "più di quanto e la coperta",per adesso .
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Buongiorno a tutti !

Situazione interessante su GBPJPY in un trend di sfondo rialzista,il prezzo sta viaggiando dentro a un triangolo di compressione e incontra una doppia resistenza,ripresentata dalla resistenza statica sul livello 181,69-181,70 e una resistenza dinamica ripresentata dalla trendline,e credo che sarebbe interessante da monitorare,anche in TF inferiori per una eventuale rottura o rimbalzo in modo di poter aprire una eventuale operazione long o short secondo i segnali che ci darà il mercato.
Allegati
Screenshot_498.png
Screenshot_498.png (49.77 KiB) Visto 1005 volte
systemafx
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/06/2014, 13:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da systemafx »

Uidro ha scritto:
systemafx ha scritto: Quindi le sue visioni anche se contro trend potrebbero essere altrettanto valide.
Ma ci mancherebbe! Pongo solo la mia analisi sulla coppia e senza nessuna presunzione cerco di dare qualche consiglio (che a mia volta ho ricevuto e che ho trovato utile).... credo abbia aperto questa discussione apposta per confrontarsi con altri punti di vista ;)

Nel caso specifico la PB ( EUR-SEK) non è ancora stata invalidata e non è detto che non raggiunga il suo target ( il minimo della candela precedente)
Infatti lo spirito di questo topic è proprio confrontarsi e crescere tutti insieme...
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Buongiorno a tutti !

Un cross interessante che sto monitorando da un po' di tempo e presenta una opportunità operativa è ...
AUDUSD-il prezzo che da tre mesi sta viaggiando dentro a un rettangolo,figura di accumulo e fa un triplo minimo in trend figura di inversione,e nella giornata di ieri riesce di rompere al rialzo il lato superiore del rettangolo e chiude il triplo minimo .
Oggi prezzo staritracciando e coniglio di essere monitorato anche in TF inferiori per trovare il livello di inversione e prendere una posizione LONG.Tutto è confermato anche sul grafico weekly.
Allegati
Screenshot_504.png
Screenshot_504.png (32.09 KiB) Visto 984 volte
Screenshot_505.png
Screenshot_505.png (26.98 KiB) Visto 984 volte
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da Uidro »

Concordo. Per la mia operatività è ancora presto (non scendo sotto al D e non faccio intraday ), la wiev sulla coppia è la stessa:.

Una chiusura weekly e montly (soprattutto se aprile chiudesse come è adesso, sarebbe una BUOB di inversione diretta) sopra il box e sopra la resistenza montly aprirebbero anche per me le prospettive di entrare long a mercato.
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Uff..... FINALMENTE !!! .
Grazie Uidro !
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Buongiorno a tutti !
Mentre che ieri sera stavo monitorando i grafici per trovare un eventuale opportunità di trading,l'attenzione mi e stata attirata di una situazione grafica particolare ....
GBPCAD-nella giornata di ieri,il prezzo che viaggiava dentro a un canale ribassista da un po' di tempo,riesce a rompere al rialzo il lato superiore del canale e la resistenza sul livello chiave 1,85282 aspetto un ritest e ripartenza,ma,guardando in weekly si osserva un bel Cap and Handle figura che e stata completata nel mese di Gennaio,ritestata la resistenza diventata supporto e sembra di voler proseguire al rialzo,confermato da grafico Monthly che chiude il mese di Aprile con una Pin Bar in trend che va a sfalsare il supporto e mi fa pensare ad una eventuale opportunità per prendere una posizione long perchè in questo caso si tratta di un Cap and Handle di inversione .
Vorrei conoscere anche le vostre opinioni prima di agire in qualche modo .
Allegati
Screenshot_509.png
Screenshot_509.png (31.33 KiB) Visto 950 volte
Screenshot_510.png
Screenshot_510.png (33.99 KiB) Visto 950 volte
Screenshot_511.png
Screenshot_511.png (29.21 KiB) Visto 950 volte
systemafx
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/06/2014, 13:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da systemafx »

Ciao TraderColt
su GBPCAD e ragionando secondo una mia visione del trading, valuterei di entrare long su GBPCAD ma con una copertura SELL su EURCAD che attualmente è correlato sul daily con valore >80%. Però non è ancora il momento... perchè lo spread è a favore di EURCAD al rialzo... quindi dovremmo attendere una resistenza sullo spread.

per AUDUSD la correlazione positiva migliore per l'eventuale copertura sell è su AUDJPY (sempre su daily). Qui lo spread ci da ragione.
Allegati
GBPCAD-EURCAD.png
GBPCAD-EURCAD.png (18.98 KiB) Visto 940 volte
AUDJPY-AUDUSD.png
AUDJPY-AUDUSD.png (19.23 KiB) Visto 940 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti