Price Action - TraderColt

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Credo che hai ragione ,ma non mi intendo di Spread Trading solo delle generalità e no lo so dove trovare qualcosa di concreto perchè ho cercato in internet e ho trovato ,ma niente conforme alle mie "possibilità"....
In quello che riguarda il mio post e solo una mia view non un segnale di trading. Comunque, grazie !
navajo

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da navajo »

systemafx ha scritto:Ciao TraderColt
su GBPCAD e ragionando secondo una mia visione del trading, valuterei di entrare long su GBPCAD ma con una copertura SELL su EURCAD che attualmente è correlato sul daily con valore >80%. Però non è ancora il momento... perchè lo spread è a favore di EURCAD al rialzo... quindi dovremmo attendere una resistenza sullo spread.

per AUDUSD la correlazione positiva migliore per l'eventuale copertura sell è su AUDJPY (sempre su daily). Qui lo spread ci da ragione.
Ciao systemafx, facendone una questione di spread tanto vale vendere direttamente il Loonie, la copertura potresti farla con un'altra valuta del Pacifico sempre contro il $.
systemafx
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/06/2014, 13:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da systemafx »

Non è proprio così... lo spread può sembrare matematicamente la stessa cosa di un sintetico ma in realtà, nell'operatività ci sono diverse differenze che possono incidere sul risultato finale.
navajo

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da navajo »

systemafx ha scritto:Non è proprio così... lo spread può sembrare matematicamente la stessa cosa di un sintetico ma in realtà, nell'operatività ci sono diverse differenze che possono incidere sul risultato finale.
Considerato che gli hedge sulle correlazioni ma in particolare lo spread fanno parte del mio trading, ti sarei grato se quando hai tempo mi spiegassi le diverse differenze che incidono sul risultato in operazioni sul brevissimo.
Grazie!
Perdonatemi l'OT.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da Uidro »

Uidro ha scritto:Concordo. Per la mia operatività è ancora presto (non scendo sotto al D e non faccio intraday ), la wiev sulla coppia è la stessa:.

Una chiusura weekly e montly (soprattutto se aprile chiudesse come è adesso, sarebbe una BUOB di inversione diretta) sopra il box e sopra la resistenza montly aprirebbero anche per me le prospettive di entrare long a mercato.
Come non detto....... i sellers ci sono ancora.

Il mensile chiude sotto la resistenza e forma una BUOB dalla lunga coda superiore, segno della presenza ancora forte dei sellers.
Sul settimanale il prezzo è rientrato nel RM e mancano poche ore alla chiusura della candela, se chiuderà al suo interno sarà un chiaro segnale di chi ha il controllo sulla coppia.
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Buongiorno a tutti !

Inizio settimana con un cross che a me mi incuriosisce e mi da un certo prurito di mouse...... :devil:

CADJPY-dopo un periodo di consolidamento il prezzo sembra di prendere una tenta rialzista ma,si ferma al incontro con la resistenza sul livello chiave 99,011 -99,000 mostrando anche un pinbar il mercoledi' che sfalsa la resistenza e chiude sotto però non riesce a dare un input abbastanza grande per le vendite e rimane quasi fermo per i giorni seguenti .
Per chiarirmi le idee uso anche il Community Chanel Index settato a 20 periodi che mi mostra una divergenza ribassista con il prezzo e che sta rientrando dalla zona di iper comprato e mi accende un segnale di allarme .
Come su grafico weekly e monthly non vedo nessun segnale di conferma per un eventuale short,aspetterò un segnale chiaro di Price Action in daily per poter prendere una posizione sul mercato ...... opinioni ?..... Grazie .
Allegati
Screenshot_528.png
Screenshot_528.png (23.3 KiB) Visto 1006 volte
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da Uidro »

Questa è una coppia che ho in "pause", cioè non ho ben chiara la situazione e quando non riesco a comprendere cosa sta facendo il prezzo semplicemente aspetto nuove informazioni.

A livello mensile potrebbe formarsi un H&S ma manca ancora tutta la spalla sinistra. Il prezzo si è fermato sulla resistenza mensile 98.97 e la coda superiore della candela settimanale mostra la difesa dei sellers sul livello dopo la spinta bullish, ma nessuno dei 2 ha dimostrato particolare forza.

La PB che hai evidenziato è una brutta PB, il suo corpo chiude sopra la liquidità della candela precedente. Sono PB che scarto come criterio di selezione e proprio in questi giorni ho scoperto ( grazie Wiz :) ) che questo tipo di PB viene chiamata wick play e che potrebbe essere tradata long e non short.
ZePeq

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da ZePeq »

cadjpy-d1-tickmill-ltd.png
cadjpy-d1-tickmill-ltd.png (54 KiB) Visto 991 volte
Ciao, questa è per me la zona da tenere d'occhio, decision point dove si è rotto il lvl 100...se la rispetta possiamo tirare lo sciaquone :yes:
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Redbullish ha scritto:
cadjpy-d1-tickmill-ltd.png
Ciao, questa è per me la zona da tenere d'occhio, decision point dove si è rotto il lvl 100...se la rispetta possiamo tirare lo sciaquone :yes:
Eh già , 99,916 pivot .... :angel:
TraderColt
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2015, 17:44

Re: Price Action - TraderColt

Messaggio da TraderColt »

Buongiorno a tutti !

Triplo minimo in trend sul cross AUDJPY- sul grafico Daily si può vedere come alla fine di un trend ribassista in un periodo di consolidamento,il prezzo ci mostra un triplo minimo in trend,figura di inversione che si completa il 28.04.2015 con la rottura del massimo intermedio sul livello 94,655 è da inizio a un trend rialzista fermato al test della resistenza sul livello 95,323,rimbalza è trova ritracciamento sul livello 94,035(P Pivot),dopo di quale nella giornata di oggi rompe al rialzo il massimo intermedio segnale chiaro di inversione e continuazione del trend rialzista .
Tutto confermato anche sul grafico Weekly dove il prezzo ci mostra un doppio minimo in trend è sul grafico Monthly dove chiude il mese di Aprile formando un pattern di Bullish Engulffing .
Aspetto che anche paga ..... :angel:
Allegati
Screenshot_531.png
Screenshot_531.png (30.57 KiB) Visto 958 volte
Screenshot_532.png
Screenshot_532.png (30.84 KiB) Visto 958 volte
Screenshot_533.png
Screenshot_533.png (25.04 KiB) Visto 958 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite