MT4 vs Prorealtime

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rockefeller
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2015, 10:33

MT4 vs Prorealtime

Messaggio da Rockefeller »

Ciao a tutti! :)

Volevo chiedere se qualcuno sapesse chiarirmi un aspetto dell'MT4 in cui, a prima vista, sembra decisamente deficitario.

A me piace molto Prorealtime, lo uso da anni, però ho conosciuto in questi giorni MT4 ed allora mi piacerebbe impararne le principali caratteristiche anche per potere fare un confronto!

A prima vista MT4 mi sembra assolutamente una buona piattaforma anche se, DAL PUNTO DI VISTA GRAFICO, Prorealtime mi sembra MOLTO meglio.

Vorrei chiedere un piacere soprattutto ad esempio a chi è pratico di entrambe le piattaforme!

Ciò che infatti su MT4 non riesco letteralmente a comprendere è la visualizzazione dei grafici in senso storico.

Ad es GBP/USD a 5 minuti...su MT4, se rimpicciolisco il grafico al minimo dello zoom vedo sul monitor uno storico di 7 giorni (il tasto "rimpicciolisci zoom" non è più selezionabile!) mentre su Prorealtime, selezionando sempre grafico a 5 minuti ma impostando 250.000 unità (il max) vedo addirittura un grafico di 1 anno e mezzo!! Tutto a 5 minuti...!! :help: :help:

Stessa cosa, con le debite proporzioni, mettendo grafico ad 1 giorno..Oggi, 2 Maggio 2015, su MT4 vedo lo storico a partire da Febbraio 2009 (in una singola schermata) , mentre su Prorealtime, con lo zoom minimo, parte da Febbrario 1999...10 anni di differenza, in una singola schermata!!!

Possibile vi sia questa differenza? Sto sbagliando qualcosa io?

Grazie e ciao a tutti! :) :)

Rockfeller
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: MT4 vs Prorealtime

Messaggio da carlo10 »

Ciao Rockefeller, premesso che non ho mai utilizato prorealtime i dati storici forniti con la MT4 sono sempre molto scarsi sia per precisione che per profondità.