MT4 vs Prorealtime

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rockefeller
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2015, 10:33

MT4 vs Prorealtime

Messaggio da Rockefeller »

Ciao a tutti! :)

Volevo chiedere se qualcuno sapesse chiarirmi un aspetto dell'MT4 in cui, a prima vista, sembra decisamente deficitario.

A me piace molto Prorealtime, lo uso da anni, però ho conosciuto in questi giorni MT4 ed allora mi piacerebbe impararne le principali caratteristiche anche per potere fare un confronto!

A prima vista MT4 mi sembra assolutamente una buona piattaforma anche se, DAL PUNTO DI VISTA GRAFICO, Prorealtime mi sembra MOLTO meglio.

Vorrei chiedere un piacere soprattutto ad esempio a chi è pratico di entrambe le piattaforme!

Ciò che infatti su MT4 non riesco letteralmente a comprendere è la visualizzazione dei grafici in senso storico.

Ad es GBP/USD a 5 minuti...su MT4, se rimpicciolisco il grafico al minimo dello zoom vedo sul monitor uno storico di 7 giorni (il tasto "rimpicciolisci zoom" non è più selezionabile!) mentre su Prorealtime, selezionando sempre grafico a 5 minuti ma impostando 250.000 unità (il max) vedo addirittura un grafico di 1 anno e mezzo!! Tutto a 5 minuti...!! :help: :help:

Stessa cosa, con le debite proporzioni, mettendo grafico ad 1 giorno..Oggi, 2 Maggio 2015, su MT4 vedo lo storico a partire da Febbraio 2009 (in una singola schermata) , mentre su Prorealtime, con lo zoom minimo, parte da Febbrario 1999...10 anni di differenza, in una singola schermata!!!

Possibile vi sia questa differenza? Sto sbagliando qualcosa io?

Grazie e ciao a tutti! :) :)

Rockfeller
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: MT4 vs Prorealtime

Messaggio da carlo10 »

Ciao Rockefeller, premesso che non ho mai utilizato prorealtime i dati storici forniti con la MT4 sono sempre molto scarsi sia per precisione che per profondità.

Qui c'è una discussione in cui viene spiegato come aumentare la qualità dello storico e scaricarsi i periodi di proprio interesse: backtest-99-percento-di-qualita-t336.html.

Per il confronto tra le due piattaforme da quello che ho letto in giro prorealtime dovrebbe essere superiore. Chiaramente un contro è che per dei "poveracci" come noi per avere i dati real time bisogna pagare.
Rockefeller
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2015, 10:33

Re: MT4 vs Prorealtime

Messaggio da Rockefeller »

Ciao carlo, ti ringrazio innanzi tutto della risposta. Circa MT4, per la verità, mi sembra di capire sia la piattaforma più utilizzata al mondo, per cui mi aspettavo semmai qualcosa di più di Prorealtime.

Circa il Programma Tickstory, servirebbe a visualizzare i grafici "vecchi" su MT4? Ma non ha una sua banca dati?? La dobbiamo caricare noi??!! :blink: :blink:
Grazie ciao!

P.S. Circa i dati Realtime, sono riuscito ad averli con "soli" 30 euro / mese aprendo un conto con IG. La piattaforma è, appunto, Prorealtime ma puoi anche scegliere MT4!
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: MT4 vs Prorealtime

Messaggio da LVCA »

Ciao ,

anch' io uso PRT da un pò di anni ( feed IG , che peraltro per il forex è ottimo , meglio dell' originale di PRT che tra l' altro è a 4 decimali .... )

MT4 non va bene per fare trading , è appositamente priva di fondamentali strumenti in quanto è stata concepita con lo scopo di far perdere sui mercati chi la usa .

MT4 è la piattaforma più diffusa proprio perchè per il 99,9% dei forex broker il business è far perdere i propri clienti , e la MT4 è il mezzo con cui lo fanno .

A livello di funzionalità paragonare PRT a MT4 è come paragonare una Ferrari ad una Zastava .

Per quanto riguarda la tua domanda , si è incredibile ma MT4 non ti permette di allargare lo zoom e di farti vedere il mercato nella sua interezza ... in questo modo non è possibile nemmeno posizionare un semplice supporto o resistenza ...capisci adesso perchè dico che è studiata per far perdere ? Questo è solo uno degli aspetti , ma ce ne sono altri 1000 , se inizio ad elencarli tutti non finisco più
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: MT4 vs Prorealtime

Messaggio da DAX »

anch' io uso PRT da un pò di anni ( feed IG , che peraltro per il forex è ottimo , meglio dell' originale di PRT che tra l' altro è a 4 decimali .... )
Luca che mi dici sull'operatività FX e azionario? mi riferisco a quella che non utilizza il DMA e senza la L2, insomma conti piccini per intenderci.

Grazie
Rockefeller
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2015, 10:33

Re: MT4 vs Prorealtime

Messaggio da Rockefeller »

Ciao Luca, ti ringrazio della risposta ed ammetto di essere non poco stupito..pur non conoscendola credevo sinceramente MT4 fosse il top! Meglio conoscere prima di valutare!

Circa Prorealtime, io mi trovo bene, tuttavia ultimamente mi dà dei problemi di memoria..vale a dire spesso si blocca, esce dall'applicazione soprattutto se posiziono molti allarmi. A te succede? Grazie ciao!
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: MT4 vs Prorealtime

Messaggio da LVCA »

DAX ha scritto:
anch' io uso PRT da un pò di anni ( feed IG , che peraltro per il forex è ottimo , meglio dell' originale di PRT che tra l' altro è a 4 decimali .... )
Luca che mi dici sull'operatività FX e azionario? mi riferisco a quella che non utilizza il DMA e senza la L2, insomma conti piccini per intenderci.

Grazie
no senza level 2 non vale la pena fare forex su IG , hai la commissione inglobata nello spread , con tutti i limiti del caso . mille volte meglio il solito LMAX

per azioni i CFD sono piuttosto costosi , anche li a meno che non ti serva la marginazione del CFD ( e con IG spostando lo stop a pareggio puoi arrivare ad una richiesta di margine di solo 1% su azionario ) è decisamente meglio andare direttamente in borsa . Directa per esempio per l' italiano
Ultima modifica di LVCA il 14/05/2015, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: MT4 vs Prorealtime

Messaggio da LVCA »

Rockefeller ha scritto:Ciao Luca, ti ringrazio della risposta ed ammetto di essere non poco stupito..pur non conoscendola credevo sinceramente MT4 fosse il top! Meglio conoscere prima di valutare!

Circa Prorealtime, io mi trovo bene, tuttavia ultimamente mi dà dei problemi di memoria..vale a dire spesso si blocca, esce dall'applicazione soprattutto se posiziono molti allarmi. A te succede? Grazie ciao!
no , a dire il vero no

so però che puoi impostare la quantità di RAM in uso del tuo PC , forse hai un settaggio di RAM troppo basso
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: MT4 vs Prorealtime

Messaggio da nemiso »

Perche ce l'hai tanto contro la mt4 LVCA?
Rockefeller
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2015, 10:33

Re: MT4 vs Prorealtime

Messaggio da Rockefeller »

Ciao nemiso, rileggi un attimo il mio primo messaggio! Riesci a trovare una modalità per visualizzare una durata storica maggiore con un'unica schermata?? A prima vista non si riesce! Grazie ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite