Prezzo

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
beppe9
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/09/2017, 21:27

Re: Prezzo

Messaggio da beppe9 »

bryan3100 ha scritto: 20/04/2018, 21:20 d'accordo in che senso?se il prezzo è sopra o sotto un livello e se hai uguali segnali a quel livello?
cerchi trend,usi livelli?
Ciao Bryan, seguo questa metodologia solo da qualche mese, quindi diciamo che ho ancora molto da imparare, soprattutto per quanto riguarda la gestione del trade\MM, che credo sia fondamentale quanto l'analisi del grafico.
Quando ho detto che guardo se i TF superiori sono d'accordo intendevo che per avere una maggiore sicurezza per fare una trade, controllo che i grafici M e W mi diano un informazione in sintonia con l'analisi daily (a volte basta la sola chiusura sopra\sotto un L), anche se ammetto che spesso cerco di anticipare la reazione dei TF superiori guardando il D, ad esempio ad un L importante.
I livelli che uso sono principalmente i BRN e i L settimanali che hanno influenzato maggiormente il P e che hanno fatto più volte da S\R (è uno studio che sto facendo, ad ogni modo entrambi provocano forti reazioni del prezzo). tengo conto anche dei L dinamici.
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Prezzo

Messaggio da bryan3100 »

ti chiedo semplicemente perchè dopo tanti anni anche io sto ancora studiando.
e a cerco di vedere le prospettive di tutti quelli che si uniscono a questo forum.
la mia domanda è puramente "conoscitiva" se così si può dire,di come gli altri applicano il metodo.
c'è sempre da imparare.
non è importante che tu cerchi di anticipare o meno,quello che importa è che tu fissi delle regole e le segui.
comunque sei sulla strada giusta.
io personalmente quando voglio stare sicuro,butto un occhio al M,poi mi baso solo su livelli e guardo il p a quel livello sul tf infeiore.
my god
beppe9
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/09/2017, 21:27

Re: Prezzo

Messaggio da beppe9 »

ultimamente sto iniziando ad avere qualche risultato positivo..pochi stop e cerco di tenere il trade più a lungo possibile avvicinando lo SL.
Mi piacerebbe avere riscontri, pareri, consigli da quelli più esperti come te, ma vedo poca partecipazione, poco entusiasmo, questo porta a chiedermi se sto studiando qualcosa che può rendermi profittevole oppure no, qualcosa che altri hanno già provato ma non so' con quali risultati.
In ogni caso analizzare i grafici con questa metodologia mi piace e continuerò a postare qualche trades.
Grazie per la tua risposta, sentirmi dire che sono sulla strada giusta è un grande incoraggiamento per me, cercherò di fissarmi delle regole e di adattarle alla mia personalità.
beppe9
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/09/2017, 21:27

Re: Prezzo

Messaggio da beppe9 »

GBPUSD daily
entro short sulla 2DPB formatasi il 25\04, che fa RET sul BRN 1.4. Ho messo lo SL inizialmente sopla 1.4, spostandolo mano a mano sopra le candele D gia chiuse. 1°target raggiunto, aspetto il raggiungimento del 2°
Allegati
05.png
05.png (38.53 KiB) Visto 1191 volte
beppe9
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/09/2017, 21:27

Re: Prezzo

Messaggio da beppe9 »

GBPNZD daily
entro sul minimo della BEOB del 1\05 con lo stop loss inizialmente sopra la BEOB e poi spostato sopra la candela del 2\05.
1°TG (abbastanza stretto) raggiunto.
Allegati
05.png
05.png (37.13 KiB) Visto 1190 volte
beppe9
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/09/2017, 21:27

Re: Prezzo

Messaggio da beppe9 »

EURCAD daily
entrata sotto la BEOB del 25\04, SL iniziale sopra la BEOB poi spostato sopra il L weekly 1.547. 1°TG raggiunto
Allegati
05.png
05.png (36.27 KiB) Visto 1190 volte
beppe9
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/09/2017, 21:27

Re: Prezzo

Messaggio da beppe9 »

AUDUSD daily
entrata sotto la BEOB del 19\04, 1°target sul livello W 0.766, 2°target in confluenza col supporto dinamico del canale daily. SL spostato sopra lo SW del 30\04
Allegati
05.png
05.png (59.27 KiB) Visto 1190 volte
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Prezzo

Messaggio da bryan3100 »

belle entrate,soprattutto profittevoli.
io penso che qualcuno profittevole ci sia in giro sul forum,ma non te lo verrà mai a dire.
cioè potrebbe anche,ma è un sistema che funziona per lui,magari non per gli altri.
se inizi a trovare un modo che ti tiene profittevole,vuol dire che stai facendo bene.
ma non aspettare i consigli degli altri.
Essenzialmente qui tutti hanno appreso le basi,poi ognuno è andato per se.
my god
cxzlkj
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/02/2018, 21:43

Re: Prezzo

Messaggio da cxzlkj »

Ciao Beppe, complimenti anche da parte mia!
fxgroup
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/05/2014, 10:15
Contatta:

Re: Prezzo

Messaggio da fxgroup »

GBPNZD...aspettando l'informazione
GBPNZD.png
GBPNZD.png (43.72 KiB) Visto 1408 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti