Consiglio sul Broker

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

baty67
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/06/2014, 23:24

Consiglio sul Broker

Messaggio da baty67 »

Ciao a tutti sto per andare in real e visto e considerato tutte le belle notizie che sento sui vari broker vi chiedo consiglio in questa scelta che è sempre molto discussa e controversa.Avevo in mente di aprire un conto reale con IronFx ma mi sono subito dovuto ricredere viste le ultime notizie non propio edificanti quindi automaticamente per adesso è scartato ma veniamo al dunque,io uso strategie a medio lungo termine di solito grafici daily ho escluso subito i market maker vuoi per tutto quello che si dice in giro che di solito guadagnano sulle perdite dei trader piccoli come me e quant altro poi perchè non mi spirano fiducia sinceramente allora chiedo a chi di voi ha avuto gia esperienze con i broker che vado ad elencare di darmi qualche info in modo da poter decidere (e che sia la volta buona ) su chi optare.

Capitale iniziale (voglio prima provare) € 2000 poi se mi soddisfa altri € 3000

Tipo di trading grafici Daily

Quindi ecco i broker:

Dukascopy Pregi: broker ECN esecuzione a mecato instantanea bassi spread ma commisioni da pagare (comunque io sto testando la Jforex e per quello che trado ossia microlotti sono irrisorie) chiedo consiglio anche su questo fatto e cioe ho sentito gente che con conti piccoli anche l ecn non è stato il massimo Difetti :Ogni volta bisogna sempre inserire la password ed il login per accedere senza possibilità di salvarli in modo da evitare sempre questa prassi.

FXCM Pregi Sede in Italia e certificazione Italiana Consob.No dealing desk. Piattaforma offerta oltre alla metatrader, la Trading Station,, una delle migliori piattaforme in assoluto.Difetti :Spread più alti della media. (Anche se sempre per il fatto di tradare microlotti ed usare grafici daily non sarebbe una catasrtofe vero ?).

Mig Bank Pregi Broker STP conosciuto e affidabile, con possibilità di conti per portafogli "extra". Con il passare degli anni, con un conto Standard, si passa automaticamente al livello di conto successivo, con esclusivi privilegi.
Difetti :Non è ECN ma rimane comunque un ottimo Broker STP senza Desk di controllo.

Activtrades Pregi:Broker STP Deposito minimo richiesto molto basso. Serietà del broker molto alta e broker presente nel mercato da diversi anni.
Difetti :Spread più alti della media degli altri broker.

Bene direi che c'è da aggiungere che io trado anche sugli indici e forse Dukascopy non è molto competitivo voglio dire che ne ha pochi a differenza degli altri sopracitati.Ok ragazzi attendo i vostri consigli gradirei che mi rispondessero trader che hanno o hanno avuto esperienze con questi Broker nel attesa vi ringrazio in anticipo.Ciao a tutti :) :) :)
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Consiglio sul Broker

Messaggio da Uidro »

I consigli te li daranno altri che hanno avuto esperienze con questi broker, io vorrei solo specificare un paio di cose.

Richiedere il login all'avvio della piattaforma è una prassi di sicurezza che hanno tutte le piattaforme proprietarie. Non è una questione della Jforex ma anche della Trading Station di FXCM ad esempio e delle altre.

Le commissioni credo le abbia anche FXCM e non solo Dukascopy.

FXCM non è certificato Consob ma autorizzato dalla Consob. La Consob non certifica niente ma autorizza controllondo che enti come la FSA abbiano certificato.

Se dovessi scegliere io opterei sicuramente per uno dei due svizzeri. Buon trading :)
ZePeq

Re: Consiglio sul Broker

Messaggio da ZePeq »

Esiste uno script in DOS per lanciare automaticamente la jforex con le credenziali di login già inserite. Più tardi a casa te lo recupero
baty67
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/06/2014, 23:24

Re: Consiglio sul Broker

Messaggio da baty67 »

Grazie raga siete mitici
PolarGnome
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/10/2014, 17:49

Re: Consiglio sul Broker

Messaggio da PolarGnome »

Beh..devo chiedertelo: ma davvero credi alla favola di Activtrades come STP? No, magari le cose sono cambiate ma io avevo sempre letto pareri piuttosto negativi sul "desk" di Activtrades.Sono Market maker puri alla faccia di quello che dicono (sembrano dei veri cecchini degli stop loss). Se capisci abbastanza l'inglese ne troverai a bizzeffe.
In bocca al lupo
Jordie36
Messaggi: 159
Iscritto il: 17/05/2014, 17:47

Re: Consiglio sul Broker

Messaggio da Jordie36 »

Ma se non hai o non vuoi aprire un conto con 10.000 € direttamente con LMAX meglio di FXmtf che te lo fa aprire con 1.000 € (e sei sempre con LMAX) cosa c'è?
baty67
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/06/2014, 23:24

Re: Consiglio sul Broker

Messaggio da baty67 »

Ma cosa centra lmax non è in quelli che voglio scegliere non trovi
ZePeq

Re: Consiglio sul Broker

Messaggio da ZePeq »

Eccolo qua:

https://www.dukascopy.com/wiki/

https://www.dukascopy.com/fxcomm/fx-art ... ead&id=616

"For LIVE, the platform will open automatically only if you have a fixed IP address registered at Dukascopy. Otherwise, you will have to go through the PIN procedure."

Quindi, per fare questa procedura, o ti procuri un IP fisso, oppure nella tua pagina personale puoi registrare fino a 3 indirizzi IP a te collegati:
Schermata 2015-05-07 alle 23.48.52.png
Schermata 2015-05-07 alle 23.48.52.png (27.29 KiB) Visto 4135 volte
Poi ogni volta che il router cambia indirizzo devi aggiornarlo...
baty67
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/06/2014, 23:24

Re: Consiglio sul Broker

Messaggio da baty67 »

Grazie red ho creato il file ma anche se nella stringa il code praticamente ho messo il mio user e la pass me li richiede lo stesso all avvio cmq grazie tante
ZePeq

Re: Consiglio sul Broker

Messaggio da ZePeq »

Perchè viene "annullato" dal fatto che non hai un IP fisso e non hai registrato il tuo attuale IP nella tua pagine personale.
Poi funziona...ma se non non IP fisso dovrai ripetere la trafila ogni volta che il tuo router cambia indirizzo...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti