testbund: tre mesi di trading diario su myfxbook

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

testbund
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/04/2015, 10:38

testbund: tre mesi di trading diario su myfxbook

Messaggio da testbund »

salve

sto provando da tre mesi circa di lavorare in discrezionale, i titoli preferiti sono EUR/USD ed minisp con piattaforma FXCM

questi sono i risultati su myfxbook

Codice: Seleziona tutto

http://www.myfxbook.com/members/mas_61/mikedistaso/1154569
Cattura.JPG
Cattura.JPG (17.82 KiB) Visto 107 volte
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: tre mesi di trading diario su myfxbook

Messaggio da riccardo1981 »

ciao testbund.. ma stiamo parlando di real o demo ?
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
ZePeq

Re: tre mesi di trading diario su myfxbook

Messaggio da ZePeq »

Myfxbook dice demo...comunque mi sembra una strategia abbastanza solida, direi che ci puoi partire live.

Unico punto debole che ho notato: un grosso gain sul DAX con un lottaggio decisamente alto rispetto al solito che usavi su quello strumento, mi sembra che sei uscito dai binari della tua strategia quel giorno...errore emotivo?
testbund
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/04/2015, 10:38

Re: tre mesi di trading diario su myfxbook

Messaggio da testbund »

ma e' in demo

il dax l'ho lasciato perdere, inizialmente provavo a tradarlo, ma poi mi sono concentrato su sp500 ed euro. a dire il vero il minisp lo conosco abbastanza bene , avendo sviluppato sistemi per 10 anni (tradestation). AVVERTENZA IMPORTANTE, io cerco di aumentare i contratti qualora l'operazione mi viene contro, si tratta di un martingala, anche se HO UNO STOP MASSIMO, finora non e' stato preso, ma prima o poi il cigno nero mi verra' a trovare, quindi fino a quando non prendero' il primo STOP pieno non saro' in grado di dire se si tratta o meno di una strategia affidabile. quindi restiamo in attesa del primo vero stop e poi si puo' giudicare. vedremo chi vivra' vedra'
ZePeq

Re: testbund: tre mesi di trading diario su myfxbook

Messaggio da ZePeq »

Ah ok non mi ero accorto che mediava in perdita, in che % ti inciderebbe sull'account l'hard stop loss?
testbund
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/04/2015, 10:38

Re: testbund: tre mesi di trading diario su myfxbook

Messaggio da testbund »

mha

in linea teorica lo stop massimo su euro dolalro e' 5 volte la vincita media, al momento al consolazioen e' che lo stop non e' mai stato preso, pero' aspettiamo la prima vera correzione poi si vedra
testbund
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/04/2015, 10:38

Re: testbund: tre mesi di trading diario su myfxbook

Messaggio da testbund »

domanda?

gli ordini di ingresso sono di tipo limit quindi in linea teorica fxcm non dovrebbe darmi slippage in ingresso giusto? semmai in uscita target (ordine di tipo stop, anche se l'uscita avviene con il mercato che mi viene incontro quindi in linea teorica lo slippage dovrebbe essere positivo). l'unico caso in cui sarei soggetto a slippage e' nel caso mi prenda lo stop?
qualcuno ha esperienza in merito?
ZePeq

Re: testbund: tre mesi di trading diario su myfxbook

Messaggio da ZePeq »

I limit su mt4 sono fittizzi nel senso che una volta triggerati diventano market orders esattamente come gli stop.
Quindi sei soggetto a slippage sia positivi che negativi su entrambi. Il Take profit è anch'esso un ordine limit.

Ho trovato Finxfx conto Pro che ti fa inserire da mt4 ordini limit no slippage (quindi presumo li mandino davvero nel book)
https://web.archive.org/web/20150818030 ... g-accounts
ECN Pro accounts can be extended with no-slippage limit order upon request!
testbund
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/04/2015, 10:38

Re: testbund: tre mesi di trading diario su myfxbook

Messaggio da testbund »

grazie red bullish sei stato prezioso, sapresti anceh quantificarmi lo slippage solitamente quant'e'?
ZePeq

Re: testbund: tre mesi di trading diario su myfxbook

Messaggio da ZePeq »

Mmmh no ovviamente, perchè dipende dalla qualità dell'aggregatore a cui si appoggia il tuo broker, la coppia, la size con la quali lavori e le particolari condizioni di market in cui apri l'ordine...in condizioni di fast market, pre-post news, e dalle 17.00-23.00 alle 8.00 è più facile subirne...tutto questo sempre se ti ha messo in A-book

FXCM poi so che dalla MT4 deve passare ulteriormente da bridge per trasmettere gli ordini, quindi hai anche un doppio passaggio che ti rallenta un pelo, un pò come se si usa Mt4 con Dukascopy o Lmax...

Ah poi ti sto parlando di forex, mi ero scordato che fai maggiormente CFD...quindi li sei completamente in mano al tuo broker in qualità di market maker...e se si comporta come si deve dovrebbe accettare ogni tuo ordine con zero slippage...se invece partono slippage a random sui CFD...insomma è un mondo difficile :lol:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti